A kiss for Love, romanzo rosa spicy: da leggere

A kiss for Love di Marina Galatioto

Oggi ti parlo del romanzo rosa, un po’ spicy, “A kiss for love” una storia contemporanea, con gap età, un po’ controversa. Tu l’hai già letta?

Si tratta di un romanzo contemporaneo, ambientato in Sussex, precisamente a East Grinstead, dove anni fa ho abitato per circa sei mesi e che mi è rimasto nel cuore. È una cittadina a nemmeno un’ora di distanza da Londra in cui si respira la tipica aria inglese, ma non delle grandi città, quella di provincia, di campagna.

Se devo essere onesta, ci andrei a vivere perché mi piace moltissimo l’ambiente. Sembra di essere in un’isola felice. La criminalità è pari a zero e non accadono mai fatti spiacevoli. È come vivere in una bolla di benessere dove la qualità della vita è altissima.

E poi adoro le case!

Ma bando alle chiacchiere e torniamo a noi.

Romanzo Rosa

A kiss for Love di Marina Galatioto romanzo rosa

Inizialmente avevo ambientato il romanzo in Italia, poi per esigenze varie l’ho modificato, trasferendo la storia, anche per regalare un po’ più di privacy e anonimato ai protagonisti, ma non ditelo a nessuno.

In fin dei conti una storia d’amore è pur sempre una storia d’amore e non importa assolutamente in quale parte del mondo sboccia e vive, giusto?

A parte questo, il romanzo, oltre trecento pagine in ebook e più di quattrocento in cartaceo, è la storia di Matty, trentenne wedding blogger e Federico, cinquantenne disilluso e sposato. Sì, so che le storie di tradimenti possono non essere belle, o non piacere, ma questa non è la solita cosa.

Questa non è UNA storia d’amore, è LA storia d’amore. Quella che non accade mai, per questo fa sognare. L’ho scritta per moltissimi motivi. Quando una scrittrice inventa una storia non lo fa mai tanto per fare. Lo fa perché è coinvolta da un personaggio, da un’ambientazione, da un’idea, dal bisogno di dire o dimostrare qualcosa. Oppure per esorcizzare e in questo senso la scrittura è senza dubbio terapeutica. Lo sapevi?

Quindi, ricapitolando… cosa trovi in questo romanzo rosa: gap età, tradimento, due protagonisti agli antipodi. Lei simpatica, estroversa, lui chiuso, antipatico, insomma un orso che miete vittime.

Però qualcosa li attira uno verso l’altro. E non sono il biglietto da visita infuocato, i messaggini che Federico le scrive, le battutine divertenti ad attrarre la ragazza, quanto l’uomo che si nasconde dietro la facciata, quello che, a dispetto di tutto, e tutti, cerca di fare qualsiasi cosa per lei, per non perderla, anche se gli costa fatica.

A kiss for Love di Marina Galatioto romanzo rosa

Ovviamente non vi svelerò il finale, ma vi assicuro che è emozionante, e fa piangere. Vi rassicuro, è a lieto fine, altrimenti non sarebbe un romance. Ed è assolutamente da leggere perché intriso di sentimenti: amore, passione, delusione, dolore, rimpianto, ma anche entusiasmo, gioia.

E soprattutto è un crescendo di sensazioni che ti portano ad arrivare al finale, per nulla scontato.

Romanzo spicy

Ebbene sì. È il mio primo romanzo spicy (con scene di sesso). Vista la passione che travolge i due protagonisti non potevo certo esimermi dal raccontare le loro vicende di letto, giusto? Ma non così tanto da essere preponderanti nella storia.

In conclusione

Leggi il romanzo! lo trovi  ==> QUI

puoi leggerlo gratis se hai il Kindle Unlimited. Se non ce l’hai scaricalo qui, è gratis per un mese.

Se hai già letto questo romanzo rosa nel mio sito trovi in regalo, il primo capitolo di A kiss for life, dalla parte di Federico.

buona lettura e fammi sapere se ti è piaciuto.

 

blog mondodonne

[Total: 1 Average: 5]

Marina Galatioto

Scrittrice, blogger, content creator e social media manager. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Ama scrivere, leggere, occuparsi di riciclo e fai da te. La trovi anche su TikTok @marinagalatiotoautrice

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: