Almanacco del giorno, accadde 8 aprile

accadde 8 aprile

Eccoci di nuovo con l’appuntamento dell’almanacco. Ecco cosa accadde 8 aprile degli scorsi anni dal punto di vista di noi donne.

Sono tantissimi gli avvenimenti che ogni giorno si possono ricordare, ma noi ci concentriamo su quelli che sono più collegati al mondo femminile.

Accadde 8 aprile

La notizia di oggi, di cui parleremo per tutto il nostro futuro è che domani riaprirà la città di Wuhan che segna l’uscita dalla pandemia, almeno per la Cina.

Ecco una notizia del passato che apprezzerete sicuramente, visto che riguarda le donne, e soprattutto della più bella donna del mondo. Di chi parlo? Della Venere di Milo, scoperta proprio l’8 di aprile.

Un’altra donna del passato che è stata una leader indiscussa è scomparsa proprio l’8 aprile del 2013. Parlo di Margaret Tatcher. Veniva chiamata la “lady di Ferro”.

Una notizia tenerissima riguarda invece gli animali domestici e nello specifico il cane Hachikō, hai visto il film con Richard Gere? Meraviglioso e commovente.

L’8 aprile del 1930 nasceva Wilma De Angelis, attrice e conduttrice, mentre nel 1983 la schermitrice italiana Valentina Cipriani.

Una notizia terribile rattristò il mondo intero e nel giorno dell’8 aprile 2005 vi fu la sua conclusione, il funerale di Papa Giovanni Paolo II, che porto nel cuore. Dopo Giovanni XXIII è stato il papa più amato.

Curiosità

Oggi del 1904 piazza Longacre a New York cambia nome e viene ribattezzata “Time Square”.

Invece nell’oggi del 1990 inizia la serie tv, cult di quegli anni “Twin Peaks” di David Linch.

E… l’8 aprile del 1879 il latte viene venduto in bottiglia per la prima volta.

E per oggi è tutto, non ci sono tanti fatti davvero importanti, o almeno non ne ho trovato altri davvero degni di nota, ma vedrai che domani andrà meglio. Quindi ti do appuntamento al prossimo almanacco del giorno con tante info e curiosità.

Hai qualche curiosità o fatto importante che dovrebbe essere citato? Se è al femminile scrivi in redazione lo aggiungeremo.

[Total: 1 Average: 5]

Marina

Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e blogger. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Gestisce blog e si occupa di pubbliche relazioni oltre che di Social Media e Marketing.

Un pensiero riguardo “Almanacco del giorno, accadde 8 aprile

  • 9 Aprile 2020 in 20:47
    Permalink

    Un bell’articolo, è bello sapere cosa è successo negli anni passati in questo giorno. È un po’ mettere a confronto e fare delle valutazioni.

    Risposta

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: