Almanacco del giorno accadde oggi 6 aprile

Almanacco del giorno accadde oggi 6 aprile

Accadde oggi 6 aprile è il primo post che inaugura la nuova categoria dell’almanacco del giorno. Ecco una breve storia dei fatti accaduti oggi, ma ieri.

Ripercorriamo la storia di questa giornata come dice concentrandoci sugli accadimenti al femminile, anche se ci sarebbero molte cose da dire.

Festa degli Gnomi

Non è una festa tipicamente femminile, ma adoro il fantasy e credo che noi domme siamo più portate a credere nel mondo magico, per cui non potevo non parlarvene. Il 6 aprile è la Festa degli Gnomi.

Nati oggi

VI cito due uomini che hanno fatto sognare le nostre nonne e forse anche le nostre mamme. Oggi nascevano nel 1900 Spencer Tracy e nel 1916 Gregory Peck, due superstar che hanno fatto davvero sognare folle di ragazze.

Quando l’Amore è fonte d’ispirazione

Il 6 aprile del 1327 Francesco Petrarca incontra Laura nella chiesa di Santa Chiara ad Avignone. Laura sarà la sua ispiratrice, è a lei che Petrarca si rivolge nelle sue liriche amorose. L’amore è davvero fonte d’ispirazione!

I Post-it

Non so voi, ma io non potrei proprio farne a meno. I miei sono rosa e a forma di cuore. il 6 aprile del 1980 fanno la loro prima apparizione sul mercato. Un anno dopo arriveranno anche nel vecchio continente, l’Europa.

Almanacco del giorno accadde oggi 6 aprile post it

Donne al Potere

Il 6 aprile del 1998 Sonia Gandhi, che aveva sposato l’ex primo ministro Rajiv Gandhi, poi assassinato, viene eletta presidentessa del Partito del Congresso Nazionale Indiano.

Un altro genere di “potere” lo ottiene Vera Carrara, nata il 6 aprile del 1980, una ciclista che ha vinto l’oro mondiale a punti su pista per ben tre volte.

 Avvenimenti importanti

Per tutte noi donne lettrici che non solo amiamo passare il nostro tempo libero leggendo, ma insegniamo anche ai nostri figli a farlo, oggi 6 aprile è la ricorrenza della pubblicazione del libro di Antoine de Saint-Exupéry, Il piccolo principe, un classico senza tempo.

Sempre in questo giorno arriva nelle sale cinematografiche “2001 Odissea nello spazio” di Stanley Kubrick.

Accadde oggi 6 aprile ma nel 1999 Est End Show, Mamma Mia!, il Musical

 

 

#ad

 

[Total: 2 Average: 5]

Marina

Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e blogger. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Gestisce blog e si occupa di pubbliche relazioni oltre che di Social Media e Marketing.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: