11 Gen '17
1 Shares

Ansia da batticuore: ti piace un ragazzo, consigli in pillole

Ansia da batticuore

Hai il primo batticuore e ti crea ansia? Può succedere. Ci siamo passate tutte e non è bello. Lo so benissimo. Come affrontare la situazione? Consigli in pillole.

Il primo amore, ma anche il più grande, il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, possono causare un tremendo batticuore e farti agire in modo diverso dal solito.

Si può diventare persino sbadate e anche un po’ pasticcione.

Cosa fare?

Ecco alcuni consigli in pillole per Curare l’Ansia d’Amore

Come prima cosa lascia che ti dica che, oltre ad essere capitato a tutte, capita anche a molti ragazzi. Spesso non lo ammettono nemmeno, ma è assolutamente vero. Anche loro ci tengono a fare bella figura con la ragazza cui tengono.

E anche loro a volte si comportano in modo sciocco.

1 Non fingere

La prima cosa da non fare assolutamente è FINGERE. Sì, lo so, magari le amiche ti consigliano di tenerlo sulla corda, di non fargli capire che ti interessa e simili cose.

Tu vorresti che il ragazzo che ti piace facesse così con te? Non credo proprio. Vorresti essere tenuta sulla corsa? Penso di no.

E in ogni caso, se tu non dovessi proprio piacergli, almeno non ti struggerai d’amore inutilmente, ma saprai a che punto sei. Potai quindi chiudere quel capitolo andato male e cercare di pensare ad altro fino a che non ti innamorerai di nuovo.

Non fingere nemmeno con te stessa. Il modo migliore per sentirsi meglio e più calmi è di sicuro ammettere con se stessi cosa si sta provando. (vale in ogni ambito della vita).

2 Sii sincera

Meglio affrontare la realtà con onestà piuttosto che nascondersi dietro bugie. A meno che non sia questione di vita o di morte.

Se te lo chiede ammetti sinceramente che ti piace, poi lascia a lui la mossa successiva. Qualcosa succederà e ti farà capire se ci sono speranze oppure no.

3 Sfogati

Se hai un’amica onesta, sincera e leale, che non andrà a spiattellare le tue confidenze a destra e a manca parla con lei. Se però hai anche un solo minimo dubbio EVITA! Puoi sempre scrivere. A me è sempre servito molto. Compra un diario, scrivi i tuoi pensieri. Sfogati sulle pagine bianche che poi potrai sempre conservare o strappare.

Imboscalo in un luogo sicuro, lontano dalle mani di fratellini e sorelline. Il massimo sarebbe acquistare uno di quei quaderni con la chiavetta oppure una cassettina in cui chiuderlo dentro.

Evita di sfogarti su Facebook e nei Social. Le amiche potrebbero capirti, altri no. Per essere presi in giro ci vuole un attimo. Fidati di chi conosci e non di altri.

4 Rilassati

Se sei tesa e ansiosa per il primo amore trova un’attività che ti piace e che ti rilassa e falla nel tempo libero. Come valvola di sfogo vedrai che sarà perfetta.

Vedrai che le cose un po’ alla volta miglioreranno!

In ultimo, visto che all’inizio di questo articolo ti ho parlato del Ragazzo dei Sogni, voglio consigliarti un ebook, un romanzo molto carino sul primo amore.

Ti è piaciuto questo articolo sull’ansia da batticuore?

Condividilo su Facebook, Twitter, Pinterest, Google+Tumblr, diventa fan sulle pagine o contribuisci lasciando un commento.

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

photo credits | Wallpaper

About Gianna

Related Posts

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: