Anticellulite, consigli pratici per gambe perfette

Anticellulite, consigli pratici per gambe perfette

Come combattere la cellulite? Ecco alcuni consigli pratici per gambe perfette e anticellulite per dire addio agli inestetismi.

Fino a qualche tempo fa ero molto felice di poter dire che non avevo nemmeno un po’ di cellulite, ma gli anni passano, i chili avanzano! Quindi ora mi trovo a dover combattere contro la cellulite, come tutte le altre donne.

Gli inestetismi che ci affliggono, la buccia d’arancia, il grasso sottopelle, sono davvero poco simpatici da indossare e da vedere. Potremmo dire che ormai l’estate sta finendo e rimandare il problema al prossimo anno, invece no!

La cosa migliore da fare è iniziare a occuparsene in modo costante perché i miracoli, purtroppo, non esistono e per migliorare la situazione bisogna lavorarci quotidianamente.

Utilizzare prodotti anticellulite ad hoc

Qualsiasi prodotto anticellulite che si rispetti svolge tre differenti funzioni:

  • purifica il corpo dalle tossine agendo sui liquidi drenanti,
  • stimola la circolazione e la microcircolazione evitando il ristagno dei liquidi,
  • stimola la lipasi cioè un enzima il cui compito è sciogliere i grassi.

Esistono davvero moltissimi prodotti anticellulite. Si può scegliere tra creme, fanghi e gel. Ognuno di questi deve essere applicato in modo differente.

Ad esempio, se parliamo di crema, deve essere applicata con movimenti circolari e bisogna continuare a farli fino a che sarà completamente assorbita.

I fanghi, invece, vanno applicati sulle gambe effettuando un massaggio piuttosto energico e vanno poi lasciati agire per almeno quindici minuti. Con i fanghi si consiglia l’utilizzo della pellicola. In pratica una volta spalmato il fango avvolgi la gamba nella pellicola trasparente.

Questa funge da isolante e fa si che il caldo prodotto rimanga all’interno. Il calore ha un effetto benefico e aiuta il drenaggio e lo scioglimento dei grassi.

Alimentazione

Educazione alimentare: benessere e salute

Inutile dire che bisogna BERE molto, evitare di avere un’alimentazione troppo ricca di sale e di grassi. Prediligi cibi sani, poco grassi, frutta e verdura, carni magre.

Il consiglio in più

Fai sport per tenere le gambe toniche, anche d’inverno. Fissa appuntamenti con l’estetista per dei fanghi alle gambe seguiti da massaggi. Sono un ottimo modo per riattivare la circolazione sanguigna.

Per quanti riguarda i prodotti

Ne trovi in vendita moltissimi. Alcuni sono migliori di altri. Per scegliere puoi basarti sulle recensioni che trovi online oppure sul parare delle amiche. Come si trovano con i prodotti che usano? In alternativa affidati a marce conosciute che sono sinonimo non solo di qualità, ma anche di prodotti realizzati con ingredienti naturali.

Puoi trovarne una vasta selezione su MyBeautyBox dove acquisti a prezzi scontatissimi e puoi anche iscriverti per l’invio della box beauty da ricevere a casa ogni mese con spese di spedizione gratuite.

Oppure puoi anche fare acquisti su Tigotà online. Anche in questo store trovi ottimi fanghi, con e senza risciacquo, da utilizzare per la tua beauty routine. Su questo store puoi usufruire di tantissimi sconti e promozioni.

Leggi anche

 

 

#ad #sponsored

[Total: 1 Average: 5]
Loading...

Marina

Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e blogger. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Gestisce blog e si occupa di pubbliche relazioni oltre che di Social Media e Marketing.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: