8 Ott '17
0 Shares

Il Cantastorie, fiabe per bambini dalla A alla Z

Il Cantastorie di Marina Galatioto

Parliamo di libri per bambini! In questo post ti illustro una raccolta di fiabe per bambini che è anche oggetto di una promozione davvero simpatica!

Il Cantastorie

L’idea nasce dal desiderio della scrittrice di mettere su carta (anche se poi oramai si scrive al computer) le fiabe che hanno preso forma nella sua mente quando i suoi figli erano più piccoli.

Il Cantastorie è quella figura del passato, ormai scomparsa, che raccontava le storie per le strade e nelle corti che qui diventa narratore di fiabe. Difatti l’introduzione alle fiabe avviene proprio utilizzando questa figura.

Questa raccolta di fiabe è stata pensata per aiutare i bambini ad imparare l’alfabeto in forma divertente e sottile, difatti c’è una fiaba per ogni lettera e un disegno da colorare per ogni favola. Carina come idea, non trovate?

L’autrice poi, visto il successo online che questa raccolta sta avendo, ha deciso di proporre a chi invece preferisce la versione cartacea, oltre ad autografare la copia in modo personalizzato, di regalare a chi l’acquista da lei personalmente, il nome del bambino da colorare.

nomi da colorare

Oppure già colorato. Ne vedete alcuni esempi nella fotografia di questo post. L’idea dei nomi da colorare è nata sul blog MondoFantastico.com dove si possono trovare tante idee per far divertire i bambini. Chiunque può scaricare gratuitamente il nome del bambino e provvedere da sé a colorarlo, ma in originale il disegno è molto più bello.

Questa idea ha davvero tantissimo successo, tanto che il blog/magazine riceve moltissime richieste e non solo dai bambini!!!

Per questo sta per nascere un servizio che offre scritte fatte a mano e personalizzate. Che ve ne pare? A me l’idea piace moltissimo! Ho visto delle scritte davvero stupende, piene di colori.

Quindi vi ribadisco la promozione e vi suggerisco di fare in fretta. Ha una durata limitata e poi fare i disegni richiede tempo. Visto poi che ci si avvicina al Natale potrebbe essere un regalo perfetto.

Ecco qui un modulo da compilare per richiedere il libro con dedica personalizzata e nome da colorare! Un’idea davvero originale!

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su FacebookTwitterPinterestGoogle+Tumblr, diventa fan sulle pagine o contribuisci lasciando un commento.

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

 

About Gianna

Related Posts

Lascia un commento