Come combattere le rughe in modo naturale

Come Combattere le Rughe

Si possono combattere le rughe in modo naturale? Si può aiutare la pelle a rimanere giovane e lisca senza ricorrere alla chirurgia, al laser o al botox?

La conseguenza naturale dell’invecchiamento sono le rughe, irregolarità della pelle che avvengono a causa di una perdita di collagene.

Sono due i fattori che influiscono sulle rughe, sai quali sono?

Uno come ti dicevo è l’invecchiamento, gli anni che passano lasciano il segno, l’altro è il SOLE. Hai mai fatto caso a come la pelle delle persone che prendono tanto sole sia più rugosa e vecchia?

Chi invece è pallida e di regola prende poco sole ha la pelle meno rovinata, ha meno rughe.

10 Modi per combattere le rughe in modo naturale

1 – Esfoliare

Lo scrub e la microdermoabrasione servono per esfoliare la pelle e aiutano a”minimizzare” le rughe più sottili. Si dovrebbe farlo due volte a settimana. Questo metodo promuove anche la crescita di pelle nuova e a proposito di esfoliante la vitamina A aiuta a esfoliare la pelle e stimola anche la produzione di nuovo collagene.

Questo è il prodotto più venduto per lo scrub, come vedi è di una nota marca e non è nemmeno eccessivamente costoso.

2 – Proteggere la pelle dal Sole

Come dicevo il sole è nemico della pelle, ma se proprio non puoi fare a meno di comportarti come una lucertola almeno proteggila con i prodotti adatti. Meglio ancora sarebbe utilizzare cappelli a falda larga e occhiali da sole (il contorno occhi è quello che subisce maggiormente i danni solari).

3 – Idratare

Il sole fa danni, ma ancora di più se non idratiamo la pelle. Quindi che passiate le vostre giornate sotto il solleone o meno è importante bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno, dieci sarebbe meglio e utilizzare creme idratanti. L’olio di oliva e l’olio di cocco sono perfetti per idratare e ammorbidire a pelle.

4 – Olii

Oltre ad utilizzarli esternamente, sulla pelle, sarebbe utile assumerne anche come supplemento all’alimentazione. Gli Omega 3 contribuiscono a mantenere nelle cellule il corretto grado di umidità e le mantengono forti. Una pelle sana si mantiene giovane più a lungo.

5 – Vita Sana

Se parliamo di pelle sana non possiamo parlare di una “vita sana”. Cosa significa? Che l’esercizio fisico e il sonno aiutano il corpo a vivere in modo più equilibrato e quindi sano. Il primo aumenta la circolazione il secondo permette alla pelle di rigenerarsi. Quindi meno rughe!

6 – Il Make Up

Questo più che risolvere la situazione o mitigarla la… copre! Quando ormai le rughe ci sono e sono profonde non si possono togliere, o almeno non del tutto. Se non si vuole ricorrere ad operazioni, botox e simili non c’è altro da fare che tenersele! Il make up? Se è troppo pesante invece che nasconderle, tende ad eccentuare le rughe.

7 – Massaggio al viso

Una cosa che puoi fare da sola, o in un centro estetico, è il massaggio facciale. Come ben sai i tessuti vengono irrorati dal sangue e stimolare i vasi sanguigni e quindi l’apporto del sangue fin nei piccoli capillari aiuta a mantenere la pelle elastica. Durante il massaggio utilizza un olio di cocco e muovi le dita (i polpastrelli) con movimenti che vanno verso l’esterno e verso l’alto.

8 – Esercizi

Tendere la pelle del viso spalancando e aprendo gli occhi e poi rilasciando. Distendere la fronte, tirare la pelle muovendo i muscoli del viso.

9 – Prodotti all’avanguardia

Ci sono prodotti che sembrano essere ottimi per il contenimento e il riassorbimento di rughe. Alcuni “tirano la pelle” per alcune ore facendola sembrare più liscia e compatta.

10 – Struccarsi

La pelle ha bisogno di riposare, di respirare, di essere pulita e tonificata ogni giorno. Evitate di andare a letto truccate. Struccarsi è il minimo che potete fare ogni sera per prendervi cura della vostra pelle.

Ti propongo questo struccante all’aloe vera davvero ottimo.

Presto ti parlerò di alcuni prodotti che puoi utilizzare per limitare i danni del tempo e prevenire le rughe.

Ti è stato utile questo articolo su Come Combattere le Rughe?

Condividilo su FacebookTwitterPinterestGoogle+Tumblr, diventa fan sulle pagine o contribuisci lasciando un commento.

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

#rughe #mondodonne

Loading...

Marina

Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e blogger. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Gestisce blog e si occupa di pubbliche relazioni oltre che di Social Media e Marketing.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: