Come inventarsi un lavoro 50 anni? Alcune idee

Come inventarsi un lavoro 50 anni

Un po’ è colpa del Covid, un po’ del lockdowm, un po’ della situazione economica in cui versa il paese e un po’ l’età. Come inventarsi un lavoro 50 anni? 

È tutto un insieme di cose, lo so, ma certo non ne usciamo vincenti. A cinquant’anni è difficile trovare lavoro. Anche se abbiamo dalla nostra l’esperienza le aziende spesso sono più incentivate a prendere i giovani che, diciamocelo, pagano meno e a volte non pagano affatto con la storia degli stage.

E quindi noi cinquantenni? Cosa dovremmo mai fare? C’è chi si presta a tenere i nipotini, chi fa la baby sitter, chi stira per gli altri e chi fa le pulizie. Insomma, ci si arrabatta e si tira a campare, ma un vero e proprio lavoro con delle prospettive future?

O per noi è chiedere troppo?

Come inventarsi un lavoro 50 anni

Come inventarsi un lavoro 50 anni

Inventarsi un lavoro significa trovare qualcosa che ci piace, che sappiamo fare bene e metterci a disposizione di altri per il nostro tempo o la nostra manualità. Mi vengono in mente la maglia, l’uncinetto, il fai da te indirizzato alla produzione di oggetti per decorare casa o a tema, ad esempio natalizio.

Se hai manualità puoi dedicarti alle tue passioni e poi aprire un negozio su Etsy per venderle. Ad esempio qui vedi il mio negozio, così ti fai un’idea. Lo abbiamo appena inaugurato.  Per vendere su questa piattaforma i prodotti e gli oggetti devono essere fatti a mano (cioè da te).

Se la manualità non è il tuo forte allora ti suggerisco di iniziare il network marketing, che a quanto sostengono le statistiche è il lavoro del futuro.

Se non sai bene di cosa si tratta ti suggerisco di leggere l’articolo sul network in cui ne parlo. Troverai spunti interessanti di riflessione.

Per quanto riguarda la scelta dell’azienda con cui collaborare

Non andare a caso, non accettare la prima che capita, ma fai una scelta basata sui vantaggi. Il beauty e benessere sono i campi più in espansione, ma alcune aziende hanno prodotti che propongono a prezzi proibitivi. Non tutte le persone potrebbero permetterseli quindi di suggerisco un brand che possa avere ottimi prodotti, made in Italy, a prezzi equi.

Se ti interessa puoi entrare nel mio team, sto cercando ragazze (anche noi cinquantenni siamo ragazze a tutti gli effetti!!) che abbiamo voglia di impegnare qualche ora al giorno e far parte di una squadra vincente, ma anche allegra e propositiva.

In alternativa sono anche impegnata in un network di luce e gas. Tutte le famiglie utilizzano luce e gas. Quest’azienda fa realmente risparmiare e puoi avere grandissimi guadagni facendo appunto risparmiare le persone.

Anche qui sto cercando ragazze motivate da inserire nel mio team. Se ti interessa non hai che da contattarmi in redazione (scriviallaredazione(@)gmail.com) e poi potremo sentirci via whataspp così che possa spiegarti meglio in cosa consiste il lavoro.

Piuttosto che rimanere a casa, non guadagnare nulla, perché non provare? Potresti, al contrario, accorgerti che non c’è niente di meglio che poter guadagnare e lavorare essendo padrone di noi stesse. E se invece hai un lavoro che non ti soddisfa e vuoi trovare di meglio potresti integrare con il network e poi decidere.

Non aspettare, contattami!

[Total: 3 Average: 5]

Marina

Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e blogger. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Gestisce blog e si occupa di pubbliche relazioni oltre che di Social Media e Marketing.

7 pensieri riguardo “Come inventarsi un lavoro 50 anni? Alcune idee

  • 25 Giugno 2020 in 10:42
    Permalink

    Ho trovato il tuo articolo davvero interessante anche se devo dire che per tante persone reinventarsi un lavoro non è semplice

    Risposta
  • 24 Giugno 2020 in 7:56
    Permalink

    Interessante, potrei farci un pensierino finito la sessione estiva.

    Risposta
  • 23 Giugno 2020 in 22:17
    Permalink

    Inventarsi un lavoro può essere semplice, basta impegnarsi e prepararsi (anche in autonomia) per Fare al meglio quello che si desidera fare.
    Elisa S.

    Risposta
  • 23 Giugno 2020 in 18:48
    Permalink

    Un ottmo articolo. In questo momento cìè davvero bisogno di avere nformazioni chiare e dettagliate. Complimenti

    Risposta
  • 23 Giugno 2020 in 15:08
    Permalink

    Davvero un gran bell’articolo! Purtroppo al giorno d’oggi tutto diventa più difficile..anche il lavoro…e se già è difficile per i giovani…anche per gli adulti, le difficoltà raddoppiano…ma hai dato dei buoni consigli..bravissima!

    Risposta
  • 22 Giugno 2020 in 22:28
    Permalink

    Hai scritto proprio un’articolo interessante, il tempo passa per tutti, di questi tempi inventarsi un lavoro è davvero utile

    Risposta
  • 22 Giugno 2020 in 20:41
    Permalink

    Articolo molto interessante,l mondo del lavoro è molto difficile, vogliono tutte le ragazzine al lavoro se hai una certa eta are un lavoro non è per nulla facile.

    Risposta

Lascia un commento