Come prendere appuntamento in banca, inps, agenzia delle entrate

Come prendere appuntamento in banca

Ora più che mai in questo periodo è necessario prendere appuntamento per fare cose per cui prima non serviva. Ecco come prendere appuntamento in banca, Inps, all’agenzia delle entrate o dal medico.

In molte situazioni era necessario prendere appuntamento, ma oggi è d’obbligo farlo per molte cose per cui prima non era necessario. Questo perché la situazione e la pandemia di coronavirus richiedono che si rimanga alla distanza di sicurezza di almeno un metro uno dall’altro.

Vediamo come questo viene applicato nelle situazioni che prima potevano essere più comuni e in quelle che possono essere più utili.

Come prendere appuntamento in banca

Prima si prendevano appuntamenti in banca solo nel caso si volessero informazioni specifiche dai consulenti, per il proprio conto, dei finanziamenti o i mutui. Ora è necessario prendere appuntamento anche solo per fare le operazioni di cassa.

Come si fa?

Per prendere un appuntamento Intesa San Paolo, ad esempio, è sufficiente entrare nell’app sullo smartphone oppure chiamando il numero verde 800.303.303 dall’Italia. L’operatore vi assisterà per farvi prendere appuntamento nella vostra filiale, o nella filiale più vicina a te.

Dall’app: una volta entrata clicca sul simbolino “parla con noi” in basso a destra. Si aprirà una schermata nella quale vedrai diversi simboli. Clicca su quelle con scritto “appuntamenti” poi clicca sull’icona verde in fondo a destra per fissare un appuntamento.

Per prendere appuntamento in banca Unicredit è altrettanto semplice: chiama il numero 800.32.32.85 e fissalo con gli operatori. Le banche sono aperte a giorni alterni quindi dovrai scegliere tra le date disponibili che ti verranno proposte.

Anche prendere un appuntamento Poste Italiane di solito non è complicato. C’è il servizio Prenota Ticket che però in questo periodo di pandemia è sospeso. Il numero verde per avere informazioni sulle pensioni è questo 800 55 66 70. L’arma dei Carabinieri e Poste Italiane hanno firmato una convenzione con la quale le pensioni delle persone over 75 vengono loro consegnate a casa.

Per maggiori info su servizi ai correntisti e di posta vai al sito ufficiale.

Appuntamento INPS

Come prendere appuntamento inps

Per avere informazioni e mettersi in contatto con l’INPS è attivo un Contact Center al numero 803 164 al quale tutti i cittadini si possono rivolgere per informazioni.

Inoltre presto sarà possibile andare fisicamente al front desk, sempre e comunque rispettando le disposizioni governative in merito alle distanze di sicurezza da tenere. Inoltre sul sito ufficiale, a questa pagina trovi un file PDF con tutti i numeri delle sedi provinciali.

Appuntamento Agenzia delle Entrate

Come prendere appuntamento agenzia delle entrate

Inizialmente l’Agenzia delle Entrate aveva comunicato che era possibile recarsi presso gli uffici solamente previo appuntamento telefonico. Poi però gli uffici sono stati totalmente chiusi ed è possibile contattarli solo telefonicamente.

Non è stata comunicata la data di riapertura, che sarà in relazione alla situazione futura. Intanto sulla pagina ufficiale covid-19 potete avere info su tasse, versamenti, rottamazioni. In caso di urgenze, sempre nella pagina che ho indicato, trovi un bottone per avere le caselle mail cui scrivere.

Appuntamento Medico

I medici non ricevono, è quindi impossibile andare nei loro ambulatori e mettersi in fila aspettando in sala d’attesa. Per problematiche gravi si contattano i medici di base telefonicamente, che poi, in casi gravi si recheranno al domicilio dei pazienti.

Per tutto ciò che non è grave si viene rimandati a data da destinarsi. Attraverso la pagina sanitaria di Regione Lombardia puoi però prenotare le visite, che naturalmente saranno effettuate più avanti.

Viene detto di non recarsi al Pronto Soccorso per evitare contagi. Meglio contattare la Guardia Medica e chiedere info telefoniche.

Appuntamento Agos e simili

Se hai bisogno di un prestito puoi andare nei singoli siti. È possibile fare la richiesta e firmarla direttamente da casa. Per chi è già cliente è stato istituito un numero cui chiamare (tel. 02/69943001). Maggiori info sulla pagina ufficiale.

Per le altre finanziarie il suggerimento è di andare al sito e controllare numeri ed email da utilizzare per mettersi in contatto.

Appuntamento Apple Store

Non è proprio un’impellente necessità, quindi i negozi sono chiusi. Però puoi parlare telefonicamente con gli specialisti al 800 554 533 oppure chattare. Ti aiuteranno in caso di schermo rotto, problemi con il software e altro. Comprese le info che potrebbero esserti utili per acquistare in tutta sicurezza.

 

[Total: 2 Average: 5]
Loading...

Marina

Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e blogger. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Gestisce blog e si occupa di pubbliche relazioni oltre che di Social Media e Marketing.

21 pensieri riguardo “Come prendere appuntamento in banca, inps, agenzia delle entrate

  • 19 Aprile 2020 in 22:02
    Permalink

    E’ davvero tutte le coso sono diventate molto più complicate a causa di Covid, ecco perchè preferisco fare tutto online! Internet oggi ci salva la vita!

    Risposta
  • 19 Aprile 2020 in 15:57
    Permalink

    Ciao un articolo molto ben informativo, alcune cose non le sapevo, grazie delle spiegazioni

    Risposta
  • 18 Aprile 2020 in 14:07
    Permalink

    Io ho il conto in posta, per fortuna tutte le operazioni che devo fare riesco a farle online, mentre il mio medico ci spedisce le ricette per i medicinali tramite un codice sul cellulare. Quindi anche in questo brutto periodo in qualche modo ce la caviamo

    Risposta
  • 18 Aprile 2020 in 12:26
    Permalink

    per fortuna che al momento non devo andare da nessuno di questi, però si avevo sentito anche io che si doveva prendere giustamente appuntamento

    Risposta
  • 18 Aprile 2020 in 0:37
    Permalink

    Consigli molto utili. Io non vivo più in Italia ma passerò l’articolo ai miei amici che potrebbero usufruirne.

    Risposta
  • 17 Aprile 2020 in 23:58
    Permalink

    Ho trovato numerose informazioni utili e preziose in questo articolo. È un bene sapere di poter contattare questi uffici tramite telefono e email.
    Maria Domenica

    Risposta
  • 17 Aprile 2020 in 19:41
    Permalink

    Per fortuna già da prima della pandemia gestivo il conto online, sono andata in banca solo qundo l’ho aperto e il mio medico di famiglia riceve solo su appuntamento quindi ci sono abbituata

    Risposta
  • 17 Aprile 2020 in 19:10
    Permalink

    In questo momento questo mini tutorial è di certo un contenuto più utile rispetto ai mille “come tagliarsi la frangetta a casa” che leggo ovunque!

    Risposta
  • 17 Aprile 2020 in 18:19
    Permalink

    Davvero utili queste informazioni dovrei andare in posta e non sapevo che dovevo prendere appuntamento.

    Risposta
  • 17 Aprile 2020 in 17:24
    Permalink

    Grazie per questo articolo l’ho trovato molto interessante. Molte cose non le conoscevo, mi hai aperto un mondo nuovo

    Risposta
  • 17 Aprile 2020 in 16:44
    Permalink

    Questo è un vero articolo di utilità sociale, Grazie mille a chi come te si preoccupa di aiutare un modo pratico è davvero utile chi in questo momento è chiuso in casa!

    Risposta
  • 17 Aprile 2020 in 13:47
    Permalink

    In una situazione come questa ho capito (e ho fatto capire) l’importanza di avere la possibilità di poter gestire tutto online. Inps, banca poste e comune. Avevo mille cose da sbrigare tra rate, disoccupazione e via discorrendo, e sono riuscito a gestire tutto senza dovermi muovere di casa. Viva l’internet.

    Risposta
  • 17 Aprile 2020 in 11:46
    Permalink

    La cosa che ci salva in questa quarantena è che viviamo in un’era altamente tecnologica e quindi riusciamo fare da casa quasi tutto. Io, che avendo un’attività, grazie a telefono, internet e app varie riesco a comunicare e sbrigare tutte le pratiche con banca, commercialista da casa come se nulla fosse. Questo articolo è molto utile per chi si trova di fronte a una situazione diversa ed era abituato al faccia a faccia e allo spostarsi da casa, così ci si rende conto che tanti spostamenti si possono evitare.
    Io ho lavorato vent’anni da un Notaio e odiavo quando un pensionato o chi aveva molto tempo libero,veniva lì di persona, senza appuntamento, a chiedere informazioni o copie varie, tutte cose che poteva fare al telefono comodamente da casa… per dire…

    Risposta
  • 16 Aprile 2020 in 10:16
    Permalink

    Considerando il periodo nero che stiamo passando trovo oltremodo interessante questa tipologia di articoli che davvero vanno ad aiutare nel quotidiano la persona comune. Grazie!

    Risposta
    • 18 Aprile 2020 in 14:53
      Permalink

      Grazie a te Cristina, buona giornata

      Risposta
  • 16 Aprile 2020 in 0:06
    Permalink

    grazie dei consigli, non sapevo come andare a prendere la pensione dei miei genitori che hanno bisogno di assistenza grazie a te chiamerò i carabinieri

    Risposta
    • 18 Aprile 2020 in 14:53
      Permalink

      sono contenta di esserti stata d’aiuto, buona giornata Joshua

      Risposta
  • 15 Aprile 2020 in 19:34
    Permalink

    Sono delle indicazioni davvero molto importanti e di valore

    Risposta
  • banner

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: