Cosa regalare al fidanzato per San Valentino

Cosa regalare al fidanzato per San Valentino

Si avvicina la festa degli innamorati e non sai ancora cosa regalargli? Ecco qualche idea su cosa regalare al fidanzato per San Valentino.

La festa di San Valentino è ritenuta da molti solamente commerciale, anche se in realtà fonda le sue basi molto lontano nel tempo e deve il suo nome appunto a Valentino un vescovo e martire cristiano che pare proteggesse gli innamorati.

Devi però anche sapere che, la maggior parte delle feste cristiane sono nate per soppiantare quelle pagane che venivano celebrate in onore degli dei. Proprio in febbraio avveniva i Lupercalia, in onore del dio Fauno. Così è anche possibile che sia stato scelto il 14 febbraio proprio per questo motivo (era anche il giorno in cui fu Valentino fu flagellato e decapitato).

Da qui si intuisce facilmente, che anche se oggi è una delle feste più amate al mondo, e anche una delle più commerciali, San Valentino è nata probabilmente nel IV sec. dopo Cristo.

Ma lasciamo da parte la storia e concentriamoci sul difficile compito di scegliere un regalo per il nostro amato.

Cosa regalare al fidanzato per San Valentino

I gadget molto spesso la fanno da padroni e se non hai molti soldi da spendere sono perfetti. Ci sono palloncini a forma di cuore, mug carinissimi con scritte a tema, tazzine per il caffè, ma anche braccialetti, cravatte, slip e magliette intime.

Se lo conosci da tempo, saprai anche molto bene cosa può piacergli e cosa no. Il modo migliore per comprendere i gusti di una persona è osservandola e ascoltandola. Di solito le persone parlano spesso di ciò che trovano piacevole e dei loro gusti.

È sufficiente parlare dei propri hobby, o passeggiare davanti alle vetrine facendo affermazioni del tipo “che carino quel maglione!” per raccogliere info sui gusti delle persone.

Se invece vuoi optare per qualcosa di più personale ci sono i profumi. Certo ognuno ha il suo, ma si può anche cambiare.

Alcuni profumi di brand famosi, oltre ad avere ottime fragranze, ti faranno anche fare una bellissima figura. Preoccupata per il prezzo? Puoi trovarli scontati in molte profumerie online.

Intenso Dolce e Gabbana per lui Cosa regalare al fidanzato per San Valentino

 

Parliamo di una fragranza forte (Intenso, appunto) per un uomo dal carattere forte che ama indossare un profumo che dura fino a sera.

Lo trovi scontato a metà prezzo in questo negozio online.

 

 

Un altro profumo molto caratteristico è senza dubbio Just rock! di Zadig e Voltaire. Si tratta di una fragranza legnosa ed orientale all’incenso, pepe nero, pompelmo, sandalo e vaniglia, che vedi qui sotto.

Cosa regalare al fidanzato per San Valentino

 

Entrambe queste fragranze sono scontate e ne puoi approfittare fin da subito. Nella profumeria online c’è comunque una vasta scelta.

Ad esempio trovi in vendita anche profumi Calvin Klein, Paco Rabane, Just Cavalli, Ralph Lauren, Hugo Boss e Lacoste pour homme. Per tutti i gusti e per tutte le tasche.

San Valentino si avvicina, meglio pensarci per tempo.

 

 

E per finire, sai che anche agli uomini si possono regalare fiori? Non se lo aspettano mai e, anche se si potrebbe non credere, apprezzano molto!

 

#ads

 

 

[Total: 3 Average: 5]

Marina

Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e blogger. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Gestisce blog e si occupa di pubbliche relazioni oltre che di Social Media e Marketing.

6 pensieri riguardo “Cosa regalare al fidanzato per San Valentino

  • 2 Febbraio 2020 in 19:08
    Permalink

    Ottimi consigli io personalmente regalerò a mio marito una bella cena fatta da me con un’ottima bottiglia con cui brindare insieme.

    Risposta
  • 24 Gennaio 2020 in 18:04
    Permalink

    Ottimi consigli da regalare Non solo San Valentino E non solo ad un innamorato Ma anche Ad un amico!

    Risposta
  • 23 Gennaio 2020 in 22:57
    Permalink

    Il profumo è sempre una bella idea, perfetta soprattutto in occasioni come la festa degli innamorati. I profumi Calvin Klein e Dolce & Gabbana sembrano davvero ottime proposte regalo.
    Maria Domenica

    Risposta
  • 23 Gennaio 2020 in 21:06
    Permalink

    Tendenzialmente non ci facciamo regali ma lasciamo figlio dai nonni e ci ritagliamo una serata solo per noi. Però dovessi fargli un regalo sicuramente opterei per un profumo perchè sul resto è talmente difficile che ogni altra cosa rischierei di vedermela tirare dietro. Ahahahah! ;P
    Buona serata
    Luna

    Risposta
  • 23 Gennaio 2020 in 19:40
    Permalink

    Non faccio mai regalu in queste occasioni, a mio marito ormai gli regalo ciò che gli serve quando gli serve.

    Risposta
  • 23 Gennaio 2020 in 19:00
    Permalink

    sembra da poco passato capodanno ed invece ci siamo, tra un pò sarà san valentino, grazie per le varie idee che mi hai dato

    Risposta

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: