Cos’è Flixbus e come funziona

 

Cos'è Flixbus

Ne abbiamo sentito parlare tantissimo, vediamo i suoi autobus per le strade. Non si può negare una certa curiosità! così ci siamo informate. Leggi il post e scopri cos’è Flixbus e come funziona.

La percezione di un cambiamento l’abbiamo avuta, non di può dire di no, da quando abbiamo iniziato a vedere gli autobus verdi girare per le strade e parcheggiare qui e là. E ci siamo chieste: che cos’è questo Flixbus?

Siamo curiose, diciamocelo. Specialmente quando una cosa ti passa sotto gli occhi più volte, così abbiamo pensato di indagare un po’ e scoprirne di più.

Non è stato difficile, anche perché Flixbus è una realtà, una realtà che piace.

Cos’è Flixbus

Cos'è Flixbus

Si tratta di una start-up, cioè un’azienda giovane, con una flotta di autobus verdi che permettono di viaggiare in tutta Europa a prezzi davvero contenuti.

Nata a Monaco di Baviera grazie a tre giovani imprenditori, ha avuto un grande successo dopo la fine del monopolio delle ferrovie nel 2013. In seguito la fusione con la MeinFernbus, avviata più o meno nello stesso periodo della FlixBus, a Berlino.

L’azienda è diventata leader incontrastata in Germania e nel 2015 ha iniziato ad espandersi in altri paesi come Ausria, Croazia, Paesi Bassi, Francia, Italia, tanto per citarne alcuni.

Attualmente la FlixBus garantisce la più lunga rete di percorrenza di autobus d’Europa. Quasi mille i dipendenti e migliaia gli autisti impiegati nelle aziende partner dislocate in giro per l’Europa, tra cui una a Milano.

Dal lancio del hanno trasportato 100 milioni di persone, 40 milioni solo nello scorso anno.

Perché i viaggiatori amano FlixBus

Cos'è Flixbus

Per moltissimi motivi, ma vediamoli insieme. Questa incredibile rete di autobus collega ben più di 1.700 destinazioni in 29 paesi e il numero cresce costantemente. Ogni giorno avvengono più di 300.000 collegamenti con partenze ogni trenta minuti o poco più.

Con la possibilità di viaggiare in autobus, comodamente e senza guidare, risparmiando sui costi, molte più persone decidono di partire. I costi del biglietto sono veramente bassi rispetto a quanto si dovrebbe spendere utilizzando la macchina, il treno o l’aereo.

In autobus si possono fare tante cose: chiacchierare con gli amici, leggere, studiare, fare nuove conoscenze, rilassarsi e godere del panorama.

I sedili sono comodi e ampi. A bordo c’è il bagno e puoi connetterti alla rete wi-fi e alla corrente elettrica gratuitamente.

Come si prenotano i biglietti

All’interno del sito di FlixBus c’è un modulo da compilare e che con tre clic ti fornisce tutte le informazioni necessarie e ti trova anche il viaggio al minor prezzo.

Puoi pagare il biglietto sia con carta di credito che con Paypal, non accettano assegni.

La conferma dell’avvenuto pagamento e quindi di prenotazione si riceve via mail.

Se sei tecnologica e ti piacciono le app puoi scaricare quella di FlixBus sullo smartphone e prenotare i biglietti attraverso questa. La trovi su Google Play oppure App Play a seconda del sistema operativo che hai.

Una volta scaricata la apri, prenoti e paghi. Velocissimo!

Se al contrario non sei affine alla tecnologia niente paura, dislocati in diversi punti e città ci sono i punti vendita fisici dove basta recarsi per acquistare i biglietti. Ce ne sono a Roma, Milano, Napoli, Bari, Bologna, Torino e Trieste.

Se preferisci puoi fare il biglietto direttamente sull’autobus e non dovrai pagarlo di più.

Il costo dei biglietti

Partono da 4,99 Euro. Con 99,00 puoi prenotare un giro in Europa alla scoperta di cinque città, una cifra irrisoria se paragonata a quanto si andrebbe a spendere con altre forme di trasporto.

Una tratta Milano-Amsterdam la puoi trovare a 38,99 Euro.

Tutte le informazioni dettagliate per viaggiare con FlixBus le trovi cliccando sul banner qui sotto.

InterFlix

Prenotare un biglietto non solo è semplicissimo, ma costa anche poco e spesso puoi anche approfittare di promozioni speciali, come per le feste, i ponti o le occasioni speciali come San Valentino.

Ti è stato utile questo articolo su Cos’è FlixBus e come funziona? E se hai già utilizzato il servizio scrivici, facci sapere come ti sei trovata!

Condividilo su FacebookTwitterPinterestGoogle+Tumblrdiventa fan sulle pagine o contribuisci lasciando un commento.

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione(chiocciola)gmail.com, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Marina

Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e blogger. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Gestisce blog e si occupa di pubbliche relazioni oltre che di Social Media e Marketing.

6 pensieri riguardo “Cos’è Flixbus e come funziona

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: