Cos’è Klarna per i pagamenti rateali nei negozi

Cos'è Klarna per i pagamenti rateali nei negozi

Parliamo di pagamenti rateizzati sia nei negozi fisici che online. Ti presento Klarna. Cos’è Klarna e come funziona? Te lo spiego nel post.

Prima di tutto scopriamo qualcosa sull’azienda, da dove viene cosa fa.

Klarna Italia

Si chiama così perché, come dice il nome, è il settore attivo ne nostro paese. L’azienda, o casa madre, è svedese e fornisce servizi finanziari. È stata fondata nel 2005, ovvero sedici anni fa, da Sebastian Siemiatkowski, Niklas Adalberth e Victor Jacobsson che ci hanno davvero visto lungo.

Ha tremilacinquecento dipendenti, forse ad oggi quattro mila. La maggior parte lavorano nei quartieri generali a Stoccolma e Berlino. Solo per dare qualche cifra… nel 2019 la società è stata coinvolta in vendite online per la ragguardevole cifra di 35 billioni di dollari. (1 billione in America sono mille miliardi).

Sì, ma Klarna come funziona?

Cos'è Klarna per i pagamenti rateali nei negozi

La società ha dato il nome ad un tipo di pagamento che prevedere, per il cliente del negozio, un pagamento rateale senza interessi Il numero massimo di rate è tre.

Ogni rata ti verrà automaticamente addebitata sulla carta di credito ogni trenta giorni. Molto meglio che utilizzare la possibilità che oggi offrono tutte le carte di credito di suddividere l’importo dovuto in quante rate vogliamo, ma addebitandoci gli interessi.

Inoltre, spendendo e ripagando a rata, si occupa il plafond della carta, che risulta inferiore al solito.

Klarna ti avvisa prima dell’addebito e se hai bisogno c’è il servizio clienti.

Utilizzare Klarna app

Per poter utilizzare il metodo di pagamento Klarna devi scaricare sul tuo telefonino l’app. La trovi nel PalyStore e nel AppleStore. La riconosci dalla “K.” all’interno del quadratino rosa. Nel mondo è stata scaricata più di dieci milione di volte. Questo ti fa capire quanto sia utilizzata.

Cos'è Klarna per i pagamenti rateali nei negozi

Come funziona l’app e cosa offre

Ti consente di fare acquisti a rate, ma anche di tenere sotto controllo le tue finanze personali e la possibilità di fare resi in modo sicuro, senza problemi.

E se hai bisogno puoi chattare con il supporto online. A riprova di quanto Klarna sia amata in tutto il mondo ci sono gli 85 milioni di acquirenti che la usano.

Inoltre sul sito Klarna trovi i negozi che la utilizzano, così puoi sapere in un attimo dove fare shopping online.

Provalo anche tu per i tuoi acquisti.

Leggi anche Come funziona Scalapay.

blog mondodonne

[Total: 1 Average: 5]

Marina Galatioto

Scrittrice, blogger, content creator e social media manager. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Ama scrivere, leggere, occuparsi di riciclo e fai da te. La trovi anche su TikTok @marinagalatioto

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: