Decorazioni di Natale in rosso, tradizione e ispirazione

Decorazioni di Natale in rosso, tradizione ispirazione

Le decorazioni di Natale in rosso sono ancora una tradizione e non è troppo presto per pensarci. Nei negozi trovi già tutto l’occorrente per. Ecco cos’ho scelto per un Natale tradizionale

Il rosso è il colore che per antonomasia rappresenta il Natale e, se scegli questo colore per decorare la tua casa sei tradizionale. Non c’è nulla di male, anzi. C’è chi preferisce il rosso a tanti altri colori che per alcuni non rappresentano appieno questa festa.

Proprio l’altro giorno sono andata a fare shopping in un centro commerciale a pochi chilometri da casa mia e sugli scaffali dei negozi c’erano già decorazioni e oggettistica natalizia. Credevo fosse troppo presto per parlarne, ma vedo che non è così.

Devo confessare che non mi sono solo incantata a guardare, ho anche fatto acquisti e voglio mostrarveli, ma prima vi spiego un paio di cose sul negozio. Si tratta di Maison du Monde e se non trovate un punto vendita nella vostra città sappiate che è possibile acquistare online e farsi recapitare a casa tutto quanto con una spesa minima.

L’idea di acquistare online mi piace, ma allo stesso tempo credo che lo shopping vero e proprio sia per me un’esperienza più completa, come i bambini guardo e tocco tutto. E porterei a casa tutto! Per fortuna c’era mio marito a contenermi e a fare quell’espressione sofferente che solo i mariti trascinati al centro commerciale sanno fare.

I miei acquisti

Innanzitutto appena entrata mi sono imbattuta nel delizioso barattolo che vedi nella foto di copertina. Era tempo che ne volevo acquistare uno, quindi … preso! Lo vedi anche qui sotto.

decorazioni natale rosse

Il mio shopping all’interno del negozio mi ha poi portato a “mettere nel carrello” (in realtà tenevo tutto tra le braccia per non separarmi da niente!) una bella ghirlanda che può essere utilizzata in diversi modi: fuori dalla porta di casa oppure sul tavolo come centrotavola in cui sistemare delle belle candele.

ghirlanda decorazioni di natale rosse

Le candele sono rilassanti, ci si può incantare a guardare la loro fiamma, ma anche romantiche e danno quel tocco di eleganza al locale. Ne acquisto sempre tantissime.

Per finire gli acquisti per me ho preso una campana di vetro, la mia l’avevo rotta purtroppo, in cui disporre le fette di panettone o i cupcakes a tema natalizio.

La prossima volta farò altri acquisti per me, ma stavolta ho concluso con un set di quattro bicchieri da birra. Lo devo regalare ad un amico e questo acquisto mi ha risolto un problema.

regalo per lui

Li utilizzerà di sicuro per decorare la tavola il giorno di Natale. Arrivata in cassa ho trovato altre cose di cui non potevo proprio fare a meno, però ve ne parlerò in un altro post. Se vi piacciono i miei acquisti potete andare da Maison du Monde oppure utilizzare il link qui sotto per fare shopping online.

Per l’acquisto delle decorazioni di Natale in rosso:

Barattolo in vetro con cannuccia

ghirlanda di bacche rosse

campana di vetro per dolci

Set di bicchieri da birra

Ti è piaciuto questo articolo sulle decorazioni di Natale in rosso? diventa fan sulle pagine o contribuisci lasciando un commento.

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Loading...

Marina

Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e blogger. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Gestisce blog e si occupa di pubbliche relazioni oltre che di Social Media e Marketing.

23 pensieri riguardo “Decorazioni di Natale in rosso, tradizione e ispirazione

  • 22 ottobre 2018 in 9:24
    Permalink

    Bellissimi questi acquisti! Maison du Monde ha sempre articoli molto carini e simpatici a prezzi buoni! Io penso che inizierò a pensare al Natale e alle decorazioni un mesetto prima… però mi hai dato degli ottimi spunti.

    Risposta
  • 21 ottobre 2018 in 21:09
    Permalink

    Amo il periodo natalizio, con tutti gli oggetti a tema!! ho condiviso il tuo articolo con la mia famiglia, in modo da trovare nuove idee per questo natale.

    Risposta
  • 21 ottobre 2018 in 20:42
    Permalink

    Adoro fare le decorazioni fai da te insieme ai bambini….grazie!

    Risposta
  • 21 ottobre 2018 in 17:17
    Permalink

    Che brava =)
    Io da sola non riuscirei, sono negata. Però adoro le decorazioni in casa e ogni anno ne acquisto di nuove.
    Mi piacciono soprattutto le ghirlande.

    Risposta
  • 21 ottobre 2018 in 8:20
    Permalink

    Io adoro le decorazioni natalizie e quando entro nei negozi non vedo l’ora di comprare oggetti dedicati al Natale. Quelli che hai acquistato tu sono davvero molto belli 😍

    Risposta
  • 21 ottobre 2018 in 6:46
    Permalink

    Io adoro il natale!!!!e non vedo l’ora di vedere le vetrine decorate piene di oro,argento,rosso…i tuoi acquisti sono favolosi!

    Risposta
  • 21 ottobre 2018 in 0:52
    Permalink

    Caspita, davvero hai già iniziato a fare gli acquisti natalizi? Ogni volta mi ripropongo di iniziare molto prima e poi faccio sempre tutto all’ultimo momento, stressandomi. La campana di vetro da te acquistata mi piace tanto e anche il barattolo, mi hai fatto venire l’ispirazione per i regali che acquisterò in famiglia.

    Risposta
  • 20 ottobre 2018 in 21:16
    Permalink

    In effetti anche a me in questi giorni è capitato di trovare i negozi addobbati a Natale, e viene voglia di acquistare. Il rosso ovviamente è il colore che più rappresenta il Natale.

    Risposta
  • 20 ottobre 2018 in 14:17
    Permalink

    Pensa che il mio alberi di Natale è sempre stato addobbato in rosso…. tutto rosso, palline e altri personaggi natalizi e scritte…belli i tuoi acquisti

    Risposta
  • 19 ottobre 2018 in 20:22
    Permalink

    Anche per me è ancora un pò prestino ma mi hai dato delle idee interessanti che sfrutterò a tempo debito

    Risposta
  • 19 ottobre 2018 in 19:10
    Permalink

    ora sono nel turbinio nero e arancione di halloween, ma diamo tempo al tempo e tra qualche settimana inizio ad andare in giro vestita da piccola aiutante di babbo natale. è solo questione di tempo

    Risposta
  • 19 ottobre 2018 in 17:52
    Permalink

    Ho sempre amato fin da piccola decorare tutta casa i giorni prima di natale e soprattutto creare qualcosa a mano. Ormai che sono grande e non ho tempo di creare qualcosa di mio mi limito a visitare siti come aliexpress per comprare tutte le decorazioni più tenere che riesco a trovare.

    Risposta
  • 19 ottobre 2018 in 17:20
    Permalink

    Ciao 🙂 concordo con te: non è mai troppo presto per le decorazioni natalizie. In effetti dovrei prendere anch’io la campana di vetro. Maria Domenica

    Risposta
  • 19 ottobre 2018 in 16:10
    Permalink

    io mi dò al fai da te, mi da molte soddisfazioni e mi diverte. ho sempre evitato il rosso perchè scontato, però è carino… magari quest’anno lo provo

    Risposta
  • 19 ottobre 2018 in 14:36
    Permalink

    Io sono pronta per iniziare a pensare alle decorazioni natalizie. È il primo Natale da quando ho iniziato a lavorare da casa e finalmente mi potrò godere i miei adorati addobbi!

    Risposta
  • 18 ottobre 2018 in 18:08
    Permalink

    io non vedo l’ora di arredare casa per natale! finalmente dopo due anni non sarò in viaggio in quel periodo e voglio arredare tutto fino all’ultimo dettaglio!

    Risposta
  • 17 ottobre 2018 in 22:11
    Permalink

    Il periodo dell’anno che preferisco e finalmente è quasi ora! Il rosso a Natale è tradizione e non può mancare 🙂 Le candele poi, sono fondamentali!! – Paolo

    Risposta
  • 17 ottobre 2018 in 20:10
    Permalink

    io sto tenendo duro. Ho detto che devo resistere fino alla fine del mese per poi darmi al fai da te natalizio con le mie figlie

    Risposta
    • 17 ottobre 2018 in 20:58
      Permalink

      che bello il fai da te! soprattutto in famiglia, brave!

      Risposta
  • 16 ottobre 2018 in 7:27
    Permalink

    Si… Per me é troppo presto… Ancora siamo ad Ottobre! Anche se devo dire che hai fatto bene ad anticipare gli acquisti! Interessante e carino il barattolo!!!!

    Risposta
    • 17 ottobre 2018 in 21:00
      Permalink

      Grazie Roberto, diciamo che forse noi donne ci affrettiamo troppo in alcuni casi!

      Risposta

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: