Filtro acqua rubinetto, come scegliere il migliore

Filtro acqua rubinetto, come scegliere il migliore

Salute e benessere sono necessari per una buona qualità della vita. È importante scegliere e sapere ciò che si beve. Ecco perché un filtro acqua rubinetto è la soluzione ideale per casa nostra.

Non è una novità che la salute e il benessere psico-fisico di una persona dipendano anche dalla sua alimentazione, nel senso più ampio del termine. E in questo includiamo anche il consumo di bevande, soprattutto di acqua.

Il nostro corpo è formato dal 60-65% di acqua concentrato perlopiù nelle masse adipose, quindi nel grasso. Ma cosa succede se nel corpo immettiamo acqua “sporca”? Sicuramente non ci farà bene.

Perché bere acqua

Filtro acqua rubinetto, come scegliere il migliore

A parte il fatto che, come ho scritto poc’anzi, siamo fatti in gran parte di acqua, bere fa bene. Permette di avere un corpo più sano, una pelle più bella, di regolarizzare le funzioni intestinali, ma non solo.

Se non bevi a sufficienza potresti soffrire di mal di testa oppure sentirti spesso stanca. Anche il cuore potrebbe risentire della mancanza di acqua nel corpo e potresti soffrire di pressione bassa, ma non dobbiamo fare un trattato sul perché bere acqua è così importante!

Acqua in bottiglia, perché è meglio non berla

Di solito i nostri approvvigionamenti di acqua andiamo a farli al supermercato. Acquistiamo pacchi da sei di bottiglie della nostra marca preferita, oppure di quella che troviamo in offerta. A volte leggiamo le etichette per vedere quale sia la migliore, a volte no.

Ma sai una cosa? Non sempre le acque in bottiglia sono migliori dell’acqua del rubinetto. Innanzitutto l’acqua in bottiglia dovrebbe essere stoccata e conservata al buio, non all’aperto, come spesso succede, sotto al sole. Purtroppo spesso, per questioni di spazio i supermercati la tengono all’aperto o in luoghi non adatti.

Inoltre bere acqua in bottiglia per una famiglia è dispendioso, non solo in termini di denaro, ma anche di energie. Devi portare a casa il pacco di bottiglie (pesa nove chili ed è ingombrante!), devi avere un luogo dove conservarle in casa. Una volta consumata l’acqua devi schiacciare la bottiglia e occuparti del suo smaltimento con la raccolta differenziata.

Riciclare le bottiglie è un’operazione che permette di recuperare la plastica, ma la lavorazione ha comunque un impatto sull’ambiente, quindi perché non essere più ecologici con una valida alternativa all’acqua in bottiglia? Parteciperai al movimento #iuselessplastic.

Filtro acqua rubinetto

Filtro acqua rubinetto, come scegliere il migliore

Una validissima alternativa all’acqua in bottiglia è l’acqua del rubinetto. Devi sapere che è davvero buona. Non potrebbe essere altrimenti perché viene sottoposta a controlli molto severi da parte delle autorità competenti.

L’unico problema dell’acqua potabile potrebbe essere il sapore, dovuto all’aggiunta di coloro, oppure la condizione delle tubature in cui viaggia. Se non fossero buone potrebbe influire non solo sul sapore, ma anche sulla qualità dell’acqua.

Come si può ovviare a questo problema? Utilizzando un filtro acqua rubinetto che la depuri rendendola buona e di ottima qualità. I filtri acqua potabile vengono montati sui rubinetti del lavandino della cucina.

Filtro acqua rubinetto, come scegliere il migliore

Un filtro acqua rubinetto permette di ridurre la durezza dell’acqua, toglie i cattivi odori e sapori, inoltre ti permette di risparmiare fino a 300 euro all’anno e di non influire troppo sull’ambiente.

Come scegliere il migliore filtro acqua rubinetto

La maggior parte dei sistemi di filtraggio acqua sono in plastica, ma il migliore è senz’altro realizzato in acciaio inossidabile. Questo materiale offre prima di tutto prestazioni durature ed è più resistente: non subisce distorsioni o corrosioni.

Filtro acqua rubinetto, come scegliere il migliore

Facili da utilizzare e con tecnologie all’avanguardia, i filtri acqua della H2OTaps si adattano alla maggior parte dei rubinetti grazie alla rotazione a 360° e sono dotati di un interruttore per passare dall’uso di acqua normale di rubinetto a quella filtrata.

Questo meccanismo è importantissimo per non rovinare il filtro, dato che l’acqua calda lo rovinerebbe e inoltre sarebbe inutile sprecare acqua filtrata ad esempio mentre lavi o sciacqui i piatti.

Un sistema di filtraggio ha un filtro che va sostituito ogni 3/6 mesi, a seconda dell’utilizzo, per garantire la purezza e qualità dell’acqua. Uno dei migliori filtri acqua rubinetto è questo, in acciaio inossidabile appunto, di cui vedi il funzionamento nel video.

Facile da montare, facile da usare, permette di risparmiare e di rendere i nostri consumi d’acqua sicuramente più ecologici. Oltre ad un risparmio evidente in termini di denaro ci permette di avere un minor impatto ambientale.

Puoi acquistare il filtro acqua rubinetto su Amazon, che lo considera una delle sue “best choice” utilizzando il banner qui sotto.

Oppure puoi acquistarlo direttamente da H2OTaps.  Ti troverai bene! E ricorda che bisogna bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno affinché il corpo funzioni nel migliore dei modi.

#ad

[Total: 2 Average: 5]

Marina

Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e blogger. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Gestisce blog e si occupa di pubbliche relazioni oltre che di Social Media e Marketing.

4 pensieri riguardo “Filtro acqua rubinetto, come scegliere il migliore

  • 1 Aprile 2020 in 19:18
    Permalink

    grazie mille per i consigli io ne ho uno ma non mi soddisfa molto e stavo proprio cercando qualcosa di buono

    Risposta
  • 1 Aprile 2020 in 16:57
    Permalink

    Nella mia zona l’acqua non è delle migliori quindi beviamo acqua in bottiglia da sempre. Un filtro del genere sarebbe l’ideale.

    Risposta
  • 1 Aprile 2020 in 16:48
    Permalink

    interessante e anche molto utile questo filtro, grazie per aver condiviso i tuoi consigli lo terrò a mente

    Risposta
  • 1 Aprile 2020 in 12:05
    Permalink

    molto interessante questo filtro d’acqua, è da tempo che penso di acquistarne uno, mi hai dato una buona dritta, vado a vedere su Amazon le sue caratteristiche

    Risposta

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: