Gli piaccio? Sette segnali per capirlo

Gli piaccio Sette segnali per capirlo

Quante volte ci è capitato di chiederci “ma gli piaccio?” oppure no? A volte capire i segnali che ci vengono inviati non è semplice. Ecco come decifrarli.

Quando ci piace qualcuno non vorremmo essere lasciati “sulla corda”, come si diceva ai tempi della mia giovinezza! Si vorrebbe sapere se i nostri sentimenti e il nostro interesse sono ricambiati.

CI sono dei segnali che possono farcelo capire?

Sembrerebbe di sì, quindi ve li illustro per fare in modo che possiate coglierli.

1 – Il sorriso

Nel mondo odierno, mi spiace dirlo, ma le persone inclini al sorriso sono proprio “pochette”, usando un gergo dialettale. Il che non cambia la realtà, purtroppo.

Vivere non è facile, stare al mondo meno che meno, ma se c’è un segnale che può aiutarci a capire è proprio il sorriso.

Quando ci piace una persona abbiamo la tendenza a sorriderle. O il nostro sorriso si fa più ampio, e giunge fino agli occhi. Sorride quando ti vede, quando arrivi, quando parli.

2 – Lo sguardo

Ti segue nei movimenti. Non ti lascia mai, se ti voltassi potresti cogliere il suo sguardo su di te! È un modo per averti sempre nel suo raggio d’azione, per tenere un contatto.

Chi proprio non ha il coraggio, o ha addirittura paura, potrebbe avere un comportamento completamente all’opposto: cercare di evitare di guardarti.

3 – Le casualità

Non credo molto al caso, credo piuttosto alle occasioni. Spesso le persone interessate, o innamorate, fanno in modo di trovarsi “casualmente” sulla strada del soggetto del loro interesse/amore. Magari non hanno il coraggio di farsi avanti, lo ritengono prematuro, non sanno come reagireste e allora “bazzicano” nei vostri paraggi.

4 – Cambiamenti Improvvisi

A volte chi è interessato ad un’altra persona, in sua presenza cambia modo di comportarsi. Può avvenire in due modi differenti. C’è chi si comporta meglio ed è tutto gentilezze, chi invece tira fuori il peggio di sé. Avevo un compagno di classe alle superiori che per attirare l’attenzione faceva così con la ragazza che gli piaceva.

5 – I Discorsi

Una persona interessata o innamorata ha l’abitudine di infilare il soggetto del suo interesse, o amore, in tantissimi dei sui discorsi. Inserisce il nome dell’amato ogni due o tre frasi e, a chi ascolta, sembra che tutto il mondo giri attorno a quella persona.

A volte per chi sta attorno a questo innamorato è un po’ noioso!

6 – Gusti

Non è raro che una persona innamorata affermi di avere i nostri stessi gusti e lo sottolinei. Lo fa proprio per farci notare quanto si è simili, quanta affinità ci sia e quanto si potrebbe andare d’accordo e trovarsi bene con loro.

7 – Segnali del Corpo

Non dobbiamo sottovalutarli. Di solito la persona interessata/innamorata sente il bisogno di toccare, o sfiorare il soggetto del suo interesse. Una mano sulla spalla o sulla schiena, una casuale carezza, uno sfiorarsi casuale, un saluto più affettuoso, una stretta prolungata, un abbraccio più intimo.

Ti è stato utile questo articolo sui Segnali che ti fanno capire se gli piaci?

Condividilo su FacebookTwitterPinterestGoogle+Tumblr, diventa fan sulle pagine o contribuisci lasciando un commento.

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Loading...

Marina

Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e blogger. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Gestisce blog e si occupa di pubbliche relazioni oltre che di Social Media e Marketing.

Un pensiero riguardo “Gli piaccio? Sette segnali per capirlo

  • 31 luglio 2018 in 14:13
    Permalink

    Ogni volta anche io mi trovo a chiedermi: ma gli piaccio davvero? Questa guida è molto utile per cercare di capire meglio i segnali che ci vengono quotidianamente lanciati!

    Risposta

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: