Gmail, Google Maps, Youtube, app Google bloccate sui dispositivi Android

Gmail, Google Maps, Youtube, bloccati sui dispositivi Android

Le applicazioni di Gmail, Google Maps, Youtube, saranno bloccate sui dispositivi Android dal 27 settembre. Ecco cosa fare in caso di App Google bloccate.

Se ancora non lo sapevi, questa è la novità in casa Google. Se stai utilizzando un vecchio telefono cellulare con sistema Android e non riesci più a far funzionare queste app è stato Google.

Cosa sta succedendo? Perché le app Google sono bloccate?

È stata la stessa società Google a far sapere che chiuderà l’accesso alle sue app più popolari a quei dispositivi Android molto vecchi.

Le possibilità per non perdere il servizio? Solamente due.

  • Se si ha la possibilità bisogna aggiornare il cellulare
  • altrimenti si deve comprarne un altro.

Come capire qual è la nostra situazione

Google da oggi impedirà l’accesso alle sue app a chi ha dispositivi che utilizzano Android 2.3. Questo per rendere la piattaforma più sicura. I vecchi sistemi erano più facilmente hackerabili e soggetti a bug.

Già nel febbraio del 2017 il colosso californiano aveva sospeso i pagamenti tramite contactless di Google Pay a chi utilizzava il la vecchia versione 2.3.

Oggi i cellulari di ultima generazione utilizzano la versione Android 11.

Come capire se il servizio è stato sospeso sul tuo cellulare

Quando inserisci nome utente e password corretti, ma ricevi un messaggio di errore sai che la tua versione è vecchia.

Devi aggiornare il cellulare almeno alla versione 3.0

Come verificare l’aggiornamento

Dal mio telefono (da altri potrebbe essere differente) entro in impostazioni (icona che sembra un ingranaggio, scorri fino a trovare “informazioni sul telefono” che è l’ultimo in fondo.

Clicca e si apre un’altra lista di possibilità. Clicca su “Informazioni software” e controlla che versione di Android hai.

Come fare l’aggiornamento

Entra in Impostazioni (sempre l’ingranaggio) scorri verso il fondo fino a che appare “Aggiornamenti software” e scegli SCARICA E INSTALLA.

La soluzione migliore è abilitare il download automatico su wi-fi in modo che venga scaricato automaticamente mentre sei appunto connessa ad una rete wi-fi.

Sui cellulari più vecchi on sarà possibile installare la versione 3.0 del sistema e quindi dovrete per forza cambiare telefono.

Leggi anche Offerte nuovi cellulari dove ti spieghiamo dove trovare tantissimi prodotti scontati, nel caso t servisse di comprarne uno nuovo.

Seguici anche su Facebook.

blog mondodonne

 

 

[Total: 2 Average: 5]

Marina Galatioto

Scrittrice, blogger, content creator e social media manager. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Ama scrivere, leggere, occuparsi di riciclo e fai da te. La trovi anche su TikTok @marinagalatiotoautrice

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: