I migliori Cellulari per anziani: tasti grandi e semplicità

 

cellulare per anziani

 

Si chiamano Senior Phone e sono i cellulari per anziani. Non ne hai mai sentito parlare? Non c’è problema ecco quali sono e come si utilizzano.

Non so se a voi è capitato, ma mi sono trovata a dover acquistare un telefonino nuovo per mia mamma. Fosse stato per me avrei acquistato uno smartphone super tecnologico che fatto, tranne il cappuccino, ahimè.

Mia mamma non è per niente tecnologica e a dire il vero telefona molto poco. Di solito lo fa mio papà, ma con l’età che avanza, hanno raggiunto quasi gli ottant’anni, avere un telefono è una forma di sicurezza.

Così quando ho dovuto scegliere ho pensato a quale potesse essere il modello migliore per lei: semplice, con i tasti grandi, intuitivo.

Ho scoperto che esistono i Senior Phone, cellulari per anziani, studiati appositamente per le persone di una certa età. Non l’ho detto a mia mamma, forse si sarebbe offesa.. Le ho solo spiegato che è il miglior telefono che potessimo comprare.

Difatti per le sue necessità è davvero il migliore.

cellulare per anziani senior phone

È piuttosto grande, abbastanza sottile, ma il vantaggio maggiore è la semplicità. Nella schermata ci sono poche icone, le più utilizzate. Certo si può impostare come meglio si vuole, ma noi abbiamo sistemato i nostri profili, con i nostri volti, così siamo subito riconoscibili, e ci possono chiamare direttamente, senza doverci cercare in rubrica.

L’icona del telefono è bella grande così pure quella per gli sms.

Mamma non era in grado di impostarlo e fare i settaggi iniziali, così li ha fatti mio figlio, ma ci vuole poco. Si inserisce la scheda, si connette al telefono inserendo il pin, poi si mettono i numeri in rubrica e si lasciano le icone delle persone che chiamano più spesso sulla home del cellulare.

 

Riuscire ad utilizzare il telefono è una bella soddisfazione per loro. Non sentirsi incapaci e inetti li fa sentire meglio. Anche se in questo caso non si tratta di ignoranza o di incapacità.

I cellulari moderni sono per chi li usa abitualmente, per chi è cresciuto con la tecnologia o comunque ne è stato travolto. A certe età la tecnologia troppo complicata serve solo a farti sentire vecchio.

Questi cellulari invece sono quello che ci vuole.

Doro, cellulari per anziani

Non conoscevo questa marca, ma dopo averla acquistata mi sento di consigliarla totalmente. Hanno diversi modelli. Si possono trovare quelli meno attuali a settanta/ottanta euro. Il modello che ho scelto per mia mamma è un po’ più costoso, ma mio papà voleva qualcosa di nuovo che durasse nel tempo e ha scelto un ultimo modello.

Li trovate in vendita in diversi store online e se siete abituate allo shopping non avrete difficoltà a trovarli. Vi lascio un paio di link. Io li ho trovati qui e sono riuscita ad acquistarlo scontato.

Cellulare per anziani modello Doro Liberto 820 Mini con queste caratteristiche:  4″ Touch, 4GB, 512MB, 5MP, 1500mAh, Android, 3G WLAN. Tra costo del telefono e spedizione, che non è gratuita, siete sotto ai cento euro.

Cellulare Senior Phone Doro Dark Blue con schermo da 5″, smartphone: Single SIM 4G 2GB 16GB 2500mAh Blue, Smartphones (12.7 cm (5″), 16 GB, 5 MP, Android, 7.1, Blue. Lo trovate anche su Amazon, ma costa quaranta e passa euro in più.

Un altro modello, meno costo, lo trovate da Unieuro e lo vedete qui sotto,

migliori cellulari per anziani

Ti è stato utile questo articolo sui Migliori Cellulari per Anziani, Senior Phone? E se hai già utilizzato il servizio scrivici, facci sapere come ti sei trovata!

Condividilo su FacebookTwitterPinterestGoogle+Tumblrdiventa fan sulle pagine o contribuisci lasciando un commento.

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione(chiocciola)gmail.com, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

 

Marina

Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e blogger. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Gestisce blog e si occupa di pubbliche relazioni oltre che di Social Media e Marketing.

5 pensieri riguardo “I migliori Cellulari per anziani: tasti grandi e semplicità

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: