Integratori e complessi multivitaminici, benessere e prevenzione

Integratori e complessi multivitaminici, benessere e prevenzione

Gli integratori e i complessi vitaminici posso aiutarci a raggiungere il benessere fisico e anche a migliorare le condizioni di vita oltre che a fungere da prevenzione.

Mai come in questo periodo le persone sentono il bisogno di prendersi cura di sé e della propria salute. Se il CoViD-19 spaventa esorta anche a migliorare il proprio stile di vita.

Il coronoavirus, come sappiamo, colpisce maggiormente e più duramente, chi ha un debole sistema immunitario, quindi perché non fare qualcosa per migliorarlo?

O meglio, perché non fare qualcosa SEMPRE e costantemente per prendersi cura di se stessi affinché il nostro corpo funzioni alla perfezione e ci garantisca un miglior stile di vita?

Ed ecco che, a questo proposito entrano in gioco gli INTEGRATORI alimentari. Diciamocelo pure chiaramente, purtroppo l’alimentazione, anche quella sana, non basta più. Attraverso il cibo non riusciamo a fornire al corpo tutto ciò di cui ha bisogno. Cosa si deve fare?

Integratori alimentari

In commercio si trovano tantissimi integratori alimentari con le più disparate funzionalità e benefici. Alcuni sono del tutto naturali altri no. Riuscire a destreggiarsi tra l’oceano di proposte che si trovano in rete non è così semplice, anche perché, è bene ammetterlo, noi consumatori non sappiamo bene leggere le etichette, capire cosa contiene un prodotto, o quali sono i suoi benefici.

Per questo, quando acquisto integratori e complessi multivitaminici spesso mi baso sul passaparola e mi fido di chi un determinato prodotto l’ha già provato.

Gli integratori alimentari servono a favorire le funzioni del corpo, la crescita, la riproduzione cellulare, ma anche a purificare l’organismo o a riequilibrare il metabolismo per dimagrire. Ogni persona può scegliere, a seconda del risultato che vuole ottenere, il tipo di prodotto più adatto.

Negli integratori si trovano vitamine (in genere si hanno complessi vitaminici), estratti vegetali, fibre, acidi grassi come ad esempio gli Omega 3, ma anche sali minerali. Tutto per favorire il corretto funzionamento del corpo e l’espletamento di ogni sua funzione nel modo migliore.

Come gli integratori di proteggono  da virus, malattie, influenza, coronavirus

Non è che se fai uso di integratori e complessi multivitaminici non ti ammali o non prendi i virus. Nessuna persona o prodotto può garantirti questo. Di sicuro però se fai uso di prodotti che aiutano a mantenere in buona salute il tuo sistema immunitario sarai avvantaggiata.

Ecco alcuni integratori alimentari che possono aiutare ad innalzare le difese immunitarie.

Complesso di sali minerali e vitamine C e D

Si tratta di un prodotto che aiuta non solo a purificare l’organismo, ma anche a contrastare gli effetti dell’inquinamento, del fumo, dell’invecchiamento, sul corpo. Si chiama Real Complex.

Contiene:

  • Magnesio citrato che serve per rilassare la muscolatura ed evitare crampi, specialmente alle gambe,
  • calcio carbonato, utile per le ossa,
  • potassio citrato, importante per regolare l’ipertensione e per sostenere il fisico in momenti di stanchezza,
  • ferro bisglicinato, che fa parte dei sali minerali,
  • vitamina D, ad azione lenitiva per l’acidità gastrica e importantissima perché non sintetizzata dal corpo umano che è in grado di assorbirla solamente tramite i raggi solari,
  • vitamina C. La grande protagonista, una delle più importanti in assoluto, di cui non dovremmo mai fare a meno, con uno spettro di benefici così ampio da essere in grado di sostituire tantissimi farmaci. È antiossidante, contrasta l’azione dei radicali liberi e l’invecchiamento precoce delle cellule, ma te ne parlo più avanti in modo specifico.
  • Tarassaco, dal potere detossificante che pulisce l’organismo dalle tossine,
  • betulla che favorisce la diuresi e apporta flavonoidi, in grado anche di contrastare la formazione di calcoli renali,
  • carciofo, in grado di stimolare la secrezione della bile.

Se parliamo di integratoci vitaminici non possiamo evitare di parlare della vitamina C, acquistata come prodotto alimentare a se stante.

Integratori e complessi multivitaminici, benessere e prevenzione

Un barattolo di vitamina C non dovrebbe mai mancare nella nostra cucina. Come ti accennavo poco fa questa vitamina contribuisce alla funzionalità del sistema immunitario. A casa mia non manca mai e in questo periodo ne stiamo facendo grande uso.

Ecco perché la vitamina C viene ritenuta tanto importante:

  • sostiene il sistema immunitario (aiuta quindi ad essere meno ricettivi verso virus, forme influenzali, malattie varie)
  • contribuisce alla formazione del collagene,
  • contribuisce al funzionamento del metabolismo energetico,
  • contrasta la produzione di radicali liberi e quindi il precoce invecchiamento cellulare,
  • riduce stanchezza e fatica,
  • aiuta ad assorbire il ferro, ma queste sono solo alcune delle sue proprietà.

Un altro ottimo integratore è ECDefence che contiene Rosa Canina validissimo ricostituente e antiossidante, vitamina C, Echinacea purpurea per le funzionalità delle vie respiratorie (perfetta per quei virus che attaccano appunto l’apparato respiratorio) e Uncaria che contribuisce alla funzionalità delle difese immunitarie.

Integratori e complessi multivitaminici, benessere e prevenzione

Ti ho parlato di questi tre prodotti che utilizzo regolarmente e con cui mi trovo davvero benissimo. Se vuoi saperne di più e vuoi ordinarli puoi farlo nel mio negozio. E se oltre ad usarli vuoi entrare a far parte della grande famiglia di Snep, puoi registrarti e aprire un tuo negozio, un ottimo modo per entrare nel mondo del business con il network marketing.

snep negozio online

 

#ads #sponsorizzato

[Total: 2 Average: 5]
Loading...

Marina

Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e blogger. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Gestisce blog e si occupa di pubbliche relazioni oltre che di Social Media e Marketing.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: