La redazione di MD

La redazione di MD

MondoDonne

MondoDonne magazine

Una rivista online per donne, un magazine dove trovare tante informazioni utili sugli argomenti più disparati, scritta solo da donne, per le donne.

MondoDonne è stata la mia prima rivista, un sogno che si realizza! Certo dovrei lavorarci molto di più, ma gli impegni quotidiani sono sempre tantissimi! Oltre al mio nome, Marina Galatioto (trovate informazioni su di me e il mio lavoro nel mio sito personale) vedrete anche il nome di altre ragazze che mi fanno compagnia in questa avventura.

La mia esperienza come giornalista e blogger è stata fatta sul campo. Ho scritto per moltissime riviste stampate e ancora vi scrivo (come giornalista e scrittrice), con migliaia di articoli pubblicati. Come blogger, invece, ho collaborato con riviste online, blog e siti monotematici arrivando a pubblicare (tutti regolarmente remunerati) oltre 10.000 articoli, molti come ghost writer.

MondoDonne è una rivista per donne un po’ differente dalle altre, o almeno spero. Ci occuperemo di tutti gli argomenti che possono essere di un qualche interesse femminile cercando di avere sempre un punto di vista positivo.

Le DONNE sono una forza della natura, e non è femminismo, ma semplice realtà. Siamo in grado di cambiare il mondo! Se lo vogliamo, anche tra le incredibili difficoltà.

Quindi, bando alle chiacchiere, vorrei solo dirvi che le mie riviste hanno tutte un punto in comune: sostengono associazioni non a scopo di lucro che cercano di dare un volto nuovo alla società. Avendo due figli mi sono sempre domandata cosa potessi fare per rendere migliore il loro futuro, e anche più SICURO.

Una delle campagne che sostengo è “La verità sulla droga” perchè questa è una piaga sociale e a volte i ragazzini finiscono per usarla e non riuscire ad uscirne. Mi piacerebbe fare in modo che tutti conoscano i danni che la droga fa non solo all’organismo, ma anche alla mente di chi ne fa uso.

Ceto, magari con queste mie affermazioni sarò un po’ impopolare, ma pazienza. Per me è importante e se ne avete voglia potete non solo cliccare mi piace sulle pagine Facebook dell’associazione, ma anche farvi inviare opuscoli gratuitamente.

Ho ritenuto importante dirvelo, oltre che parlarvi della redazione di MondoDonne in cui vedrete lavorare:

– me, Marina Galatioto, in veste di direttore editoriale (anche se questa non è esattamente una testata giornalistica),

– Gianna, una ragazza che ha la metà dei miei anni e si occuperà delle rubriche giovani,

e qualche altra blogger creativa.

Intervisteremo persone, vi daremo i nostri pareri, ma sempre precisando che sono pareri e suggerimenti personali! Credo sia importantissimo scrivere distinguendo le notizie dai commenti.

E, inoltre, non so se avete notato, proveremo per voi! In questa nuova rubrica potrete trovare articoli su ciò che abbiamo gustato e provato, ma anche recensioni su aziende, i loro customer care e quant’altro. Ohhh, quasi dimenticavo!

MondoDonne da parte di EBINetowrk, un’agenzia di comunicazione che gestisce tanti blog magazine online. Trovate maggiori info nel sito.

Vi auguro buona lettura e grazie di essere qui!

 

Marina Galatioto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: