Maschera per capelli rinforzante e lucidante, cos’è e come funziona

Maschera per capelli rinforzante e lucidante, cos'è e come funziona

Una maschera per capelli rinforzante e lucidante può cambiare aspetto ai nostri capelli e renderli più belli. Ma di cosa si tratta? Te lo spiego nel post.

Partiamo dalle basi, perché non è detto che tutte sappiamo cos’è una maschera per capelli e come viene usata.

Cos’è una maschera per capelli nel dettaglio

SI tratta di un prodotto cosmetico, per meglio dire, un’emulsione, che viene applicata sui capelli per renderli più forti, luminosi, docili al pettine.

Va beh, ma che differenza c’è tra una maschera per capelli e un balsamo?

Moltissima in realtà e te la spiego brevemente: la funzione.

Mentre il balsamo (o conditioner) agisce all’esterno del capello, e solo superficialmente, la maschera, ricca di nutrimenti, oli e burri agisce sulla struttura vera e propria del capello, riparandolo, ma te ne parlerò più ampiamente in un prossimo articolo.

Ciò che c’è da sapere è che una maschera nutre il capello dall’interno per renderlo più bello grazie a oli e burri, ma non solo.

Per continuare ad avere capelli splendidi oppure per riparli dopo che si sono rovinati una maschera è quello che ci vuole.

Come si usa una maschera per capelli

Di solito si lavano i capelli con un ottimo shampoo, poi si utilizza il balsamo e infine la maschera sui capelli tamponati. Si aspettano alcuni minuti e si risciacqua abbondantemente.

Alcuni sostengono che la maschera vada fatta solamente due o tre volte al mese. Non sono un’esperta di capelli, ma credo che la cosa migliore sia provare e capire come funziona per noi e i nostri capelli.

Devi sempre applicare il balsamo prima della maschera?

Molti dicono di sì. Personalmente non l’ho fatto e ora ti racconto la mia esperienza. Uso prodotti specifici per i capelli dato che anni fa si sono rovinati.

Sto sempre molto attenta e cerco di scegliere quei prodotti di cosmesi naturale che possono apportare solo benefici.

Per questo ho provato più che volentieri una maschera per capelli rinforzante e lucidante di Erbe e Virtù.

Ho voluto aspettare qualche settimana prima di parlarvene e l’ho utilizzata più volte, anche se fin dal primo utilizzo ho visto un incredibile miglioramento.

I miei capelli sono lucidi, morbidi e setosi, sono anche meno secchi. Devo anche sottolineare che non ho voluto utilizzare il balsamo in questo periodo di prova.

Quindi ho lavato i capelli con il solito shampoo e poi ho applicato direttamente la maschera lasciandola in posa per cinque minuti buoni.

La morbidezza e setosità dei capelli si sentono già al primo utilizzo e anche da bagnati.

Non ho nemmeno bisogno di utilizzare altri prodotti prima di usare l’asciugacapelli perché non sono secchi.

Maschera per capelli rinforzante e lucidante, cos'è e come funziona

Perché la cosmesi naturale

È molto semplice: perché è meglio. Questi prodotti non contengono ingredienti chimici che potrebbero aggredire il capello e la cute, ma anche essere assorbite dal corpo con non si sa quali conseguenze.

In natura c’è tutto ciò di cui potremmo avere bisogno. Quindi perché non approfittarne?

La maschera per capelli di Erbe e Virtù che ho provato contiene principi attivi di olio di jojoba, pantenolo, cheratina, proteine della seta, proteine del grano, olio di mandorle, vitamine e altri ingredienti. È un eccellente prodotto da utilizzare non solo per capelli danneggiati.

Come c’è scritto nel foglietto informativo sul sito gli effetti si vedono fin dal primo utilizzo e onestamente credo che continuerò a usarla perché è davvero un ottimo prodotto, quindi… mai più senza!

Leggi anche Cosmesi naturale, perché sceglierla.

blog mondodonne

#ads

[Total: 2 Average: 5]

Marina Galatioto

Scrittrice, blogger, content creator e social media manager. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Ama scrivere, leggere, occuparsi di riciclo e fai da te. La trovi anche su TikTok @marinagalatioto

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: