Mi ha lasciata e non si fa più sentire, cosa fare?

Mi ha lasciata e non si fa più sentire, cosa fare? mondodonne.com

Se anche non sai cosa rispondere alla domanda “cosa fare se mi ha lasciata e non si fa più sentire”? Leggi il post.

Spesso ci si ritrova in questa condizione, e quante volte finiamo per arrovellarci la mente alla ricerca di una risposta. Ma come reagire? Cosa fare? E conviene fare qualcosa?

Essere lasciate, diciamocelo, fa schifo, soprattutto se da parte nostra l’amore c’è ancora. Quale che sia stata la motivazione del nostro lui, prima di fare qualsiasi cosa è meglio fermarsi un momento a ragionare.

Sì, lo so, l’amore è sentimento, non è ragione. E sì, so anche questo, quando si viene lasciate si soffre da cani.

Cosa fare se mi ha lasciata e non si fa più sentire?

Dipende moltissimo da come vi siete lasciati e dal motivo. A volte gli uomini quando ci lasciano non sono nemmeno onesti. Altri invece lo così tanto che meriterebbero d’essere presi a pantofolate!

Ad ogni modo se ti sei disperata, lo hai pregato di rimanere, o ti sei arrabbiata e lo hai minacciato… beh, è comprensibile che non sia propenso a chiamarti.

Nessuno ama le recriminazioni o le accuse (anche se sono meritate). Inoltre chi le riceve le utilizza poi come scusa per tagliare una volta per tutte i ponti sentendosi giustificato.

Gli ex che fanno tante storie non piacciono a nessuno. E sono certa che se ci rifletti un attimo non piacerebbe nemmeno a te.

Se invece vi siete lasciati in buoni rapporti e non si fa sentire, potrebbe avere una nuova compagna che non apprezza rimanga in contatto con te. Oppure potrebbe essere così preso dalla sua “nuova vita” o ritrovata libertà da non sentire il bisogno di sentire te.

A volte quando si chiude una storia si ha voglia di voltare completamente pagina.

Giusto o sbagliato che sia è la realtà della cosa. Pensa agli ex che non senti più da anni, che sono scomparsi dalla tua vita… è un po’ lo stesso. Solo che quando capita a noi può non piacerci.

Se però continui a pensare che ti ha lasciata e non si fa più sentire probabilmente per te la storia non è così “nel passato” come lo è per lui e quindi vorresti sentirlo.

Che si tratti di abitudini oppure di amore, ti manca. Questa è la verità della cosa, anche se sono due casi completamente diversi. Nel primo ti manca per abitudine, quindi è forse più facile trovare nuove abitudini e staccarsi dal passato.

Se invece ne sei ancora innamorata e vorresti tornasse è decisamente più complicato.

C’è chi sostiene che un taglio netto aiuti molto di più ad andare oltre. hai presente il detto “tolto il dente tolto il dolore”? A volte può funzionare.

Personalmente sono per il taglio netto piuttosto che per la “lenta agonia”. Ovvero continuare a vederlo, o sentirlo, sapendo che non tornerà mai indietro. Si tratta di una sofferenza diluita nel tempo che però a parer mio fa male il doppio.

Mi ha lasciata e non si fa più sentire, cosa fare? mondodonne.com

Cosa fare?

Se dicessi niente sono certa che non ti piacerebbe e nei tuoi panni nemmeno io vorrei ricevere questa risposta, ma…

se non ti cerca avrà i suoi motivi, giusti o sbagliati che siano. Insistere per rimanere in contatto non ti aiuterà. Però, se proprio non puoi farne a meno potresti

  • trovare una scusa per chiamarlo, che però non sia troppo banale o evidente, oppure
  • informarti su come sta, come sta andando, in modo semplice e diretto.

Sono due differenti approcci e molto dipendono da come vi siete lasciati. Potresti anche, se sai i luoghi che frequenta, capitare lì per caso, magari arrivando prima di lui e non da sola, ma con un’amica. e poi fingerti sorpresa (ma solo se non è troppo palese, altrimenti faresti la figura della stalker.)

Cosa non fare se mi ha lasciata e non si fa più sentire

Essere insistente, pretendere che ti risponda o che ti chiami. Ricorda che più insisti più ti considererà una rompiscatole e quindi meno sarà disponibile.

Può essere uno sforzo immane oppure un sacrificio, ma cerca di non essere esageratamente pressante. Non chiamarlo ogni due minuti, non cercare le scuse più banali.

Invece prova a diradare le chiamate. Telefonagli o scrivigli un messaggio per un motivo che anche per lui può essere valido.

Lasciagli spazio. Fagli capire che non vuoi far per forza parte della sua vita, ma che ti piacerebbe. Puoi anche dirglielo in modo molto onesto, se pensi che possa capire.

E se mi ha lasciata per un’altra? Mi duole dirlo, ma almeno inizialmente ti conviene farti da parte altrimenti potresti peggiorare le cose e, senza volerlo, farlo avvicinare all’altra ancora di più (come ben saprai all’inizio l’altra è sempre meglio di noi, ma poi le cose cambiano, è inevitabile).

Mi ha lasciata e non si fa più sentire, cosa fare?

In ultimo…

Pensa per prima cosa a te. Davvero ti farebbe bene continuare a rimanere in contatto? Se fosse una tua amica al posto tuo, cosa le consiglieresti di fare?

Davvero ti piacerebbe vederla insistere? O preferiste sapere che sta voltando pagina?

Se poi la lontananza farà capire al tuo ex che ha sbagliato lo vedrai tornare. Leggi anche ==> Segnali che ti fanno capire che il tuo ex vuole tornare.

Purtroppo non si possono obbligare le persone a fare ciò che vogliamo, o ciò che ci piacerebbe facessero. A volte lasciarle andare è un atto d’amore. Non tanto verso di loro, verso noi stesse.

Che senso avrebbe stare con una persona che vorrebbe essere altrove? Che amore potrebbe darci?

Meritiamo qualcosa di più. Non credi anche tu?

Se poi ancora non sei convinta… prova a pensare a come vorresti che fosse l’uomo con cui ti piacerebbe stare. Potresti scoprire che non era esattamente come l’uomo con cui stavi.

La lontananza potrebbe fare bene anche a te. Ci hai pensato? Perché a volte non si presta abbastanza attenzione a questo “dettaglio”.

E poi un giorno potrebbe tornare, oppure a te potrebbe non interessare più e il problema sarebbe risolto.

blog mondodonne

[Total: 2 Average: 5]

Marina Galatioto

Scrittrice, blogger, content creator e social media manager. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Ama scrivere, leggere, occuparsi di riciclo e fai da te. La trovi anche su TikTok @marinagalatiotoautrice

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: