Quadri camera da letto, galleria a parete

Quadri camera da letto, galleria a parete

Arredare e decorare le pareti con quadri da camera da letto per svegliarsi al mattino piene di buoni propositi? Si può. Ecco cos’ho scelto per abbellire la nostra stanza.

Un quadro, o una stampa, non sono fini a se stessi. In primo luogo servono per decorare, abbellire, arricchire una parete altrimenti spoglia e poi, da mio punto di vista, devono comunicare qualcosa, dare sensazioni.

Era un po’ che desideravo dare quel tocco in più alla nostra camera da letto e ho scelto una galleria a parete Desenio, un e-commerce online dove hai davvero l’imbarazzo della scelta.

Quadri da camera da letto

Dal mio punto di vista, la scelta è molto personale. Ognuna di noi appende le stampe che preferisce, a proprio gusto. Io però, come ti ho detto, pensavo a qualcosa che potesse rappresentarmi e anche farmi “alzare con il piede giusto”.

Lo so, può sembrare sciocco, ma a volte la mattina capita di non avere voglia di alzarsi,  di sentirsi già stanchi. Credo che una stampa, o un bel quadro possano, come un bel libro, aiutarti a ritrovare ottimismo e la tua carica interiore.

Quadri camera da letto, galleria a parete

Ho ordinato stampe e quadri Desenio dal loro fornitissimo negozio. Il pacco è arrivato in tempi brevissimi e devo dire sono rimasta molto soddisfatta anche dell’imballo. Nella foto puoi vedere la cura che mettono nel proteggere le cornici per farle arrivare integre.

Le stampe, invece, sono sistemate con cura in una cartellina, chiusa che un adesivo con il loro logo.

Quadri camera da letto, galleria a parete

Le cornici sono molto facili da smontare e rimontare, quindi chiunque può farlo senza difficoltà. Una volta tolta la plastica di protezione, gli angoli paraspigoli, devi aprire la cornice, togliere la pellicola trasparente al plexiglass, c’è da tutte e due le parti, riposizionare, infilare la stampa e chiudere.

Le più piccole, le cornici A4 possono essere posizionate anche su mensole e ripiani, hanno il supporto che le regge, le più grandi no.

Quadri camera da letto, la mia galleria a parete

Quadri camera da letto, galleria a parete desenio

Perché ho scelto queste stampe? Ne sono rimasta piacevolmente affascinata e ti spiego perchè. La prima è una donna, di cui non si cede bene il volto. Potrebbe rappresentare me, te, oppure una delle protagoniste dei miei libri. È sensuale e mi dà l’idea di sentirsi a suo agio con se stessa. Si chiama Shoulder Watercol se vuoi acquistarla anche tu.

La successiva è un po’ il mantra della mia vita: “scegli la felicità“. Bisogno cercare di essere felici perché solo così si può davvero esserlo. Mi impegno tutti i giorni a farlo e appendere questa scritta in camera mi sembrava un ottimo modo di iniziare la mia giornata. Questa stampa si chiama  Choose Happy.

Poi ci sono i sassi. Ti chiederai che senso hanno. Moltissimo e soprattutto per la frase che li accompagna, sull’imperfezione. Troppo spesso si pensa che l’imperfezione sia brutta. non è così e ho scelto questa stampa per ricordarmelo ogni giorno. Si chiama The Beauty In Imperfection.

In ultimo non poteva mancare una frase motivazionale di ciò che credo di più al mondo: “sogna senza paura, ama senza limiti“. Si chiama Dream Without Fear. L’ho fatto e non me ne sono mai pentita. Non bisogna viere di rimpianti o sprecare le occasioni. Quindi, come vedi, questa galleria di stampe parla di me.

Fai un giro nel sito Desenio, sono certa che troverai anche tu tante stampe con cui realizzare una tua gallery che ti rappresenta.

Quadri camera da letto, galleria a parete desenio

La mia è a forma di me, perfetta con le pagine che ho appeso attorno al letto. Sono soddisfatta dei miei acquisti. Se vuoi vedere anche come ho realizzato l’anticamera puoi andare sul mio blog personale blog.marinagalatioto.

In ultimo

L’azienda è certificata FSC®, significa che gli alberi utilizzati per la produzione dei loro poster sono abbattuti in maniera responsabile, in modo da assicurare vantaggi ambientali, ma sociali e economici ai soggetti coinvolti.

 

Quadri camera da letto, galleria a parete

 

 

[Total: 1 Average: 5]

Marina Galatioto

Scrittrice, blogger, content creator e social media manager. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Ama scrivere, leggere, occuparsi di riciclo e fai da te. La trovi anche su TikTok @marinagalatiotoautrice

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: