Regali da non fare, ecco le cose da non regalare

Regali da non fare, ecco le cose da non regalare

Sapevi che ci sono regali da non fare? Ci sono cose da non regalare perché portano sfortuna. Vediamo quali sono.

Ci sono oggetti che porta sfortuna donare, ovviamente a chi li riceve, lo sapevi? Certo non tutti siamo superstiziosi e molte persone non ci fanno nemmeno caso.

Alcune però sì e se non lo sai potresti senza volerlo fare il regalo sbagliato (ma potresti anche decidere di farlo di proposito per infastidire qualcuno che ti è antipatico!!).

Ad ogni modo vediamo quali sono i peggiori doni che si potrebbero fare. Ecco i regali da non fare.

Regalare fazzoletti porta male

Ebbene sì. Il fazzoletto è associato alle lacrime, quindi se doni dei fazzoletti, ovviamente di stoffa, le stai augurando un futuro pieno di lacrime. Ai giorni nostri, con i fazzolettini usa getta nessuno ne regala più. Che sia un bene?

Se proprio vuoi regalarli, o per “sbaglio” li hai ricevuti, devi pagarli, anche solo una cifra simbolica, come ad esempio un centesimo. Se li regali infila la monetina nel pacchetto e poi fattela restituire!

Regali da non fare, ecco le cose da non regalare

Regalare forbici mette fine alle relazioni

La forbice taglia, in questo caso i rapporti. Se non vuoi che una relazione, un rapporto o un’amicizia finisca non donare mai delle forbici. Fallo solo se vuoi sbarazzarti di qualcuno.

Nemmeno i coltelli si donano

Come per le forbici, i coltelli sembra abbiano un cattivo effetto come ad esempio portare dolori e litigi. Se devi fare un regalo agli sposi evita come la peste i set di coltelli, se non vuoi essere causa di litigi e altri guai.

Anche qui, se vuoi comunque donare questi oggetti, devi farteli pagare almeno un centesimo.

Regalare spille porta sfortuna

Sono bellissimi accessori, ma donarle porta sfiga, ebbene sì. Il concetto è che sono “pungenti” e quindi non possono certo fare bene. Meglio puntare su un braccialetto propizio.

Altri oggetti da non donare

Le perle. So che qualcuno dice che bisogna regalare perle alle donne e che una donna non può avere almeno un filo di perle. Donarle però è come augurare dolori a chi le riceve.

In ultimo, sai perché non si regalano scarpe? perché fanno allontanare.

Ci sono moltissime cose che è meglio non donare, come ad esempio alcuni tipi di piante e te ne parlerò in un altro articolo. E tu? Ne conosci altri oggetti che non abbiamo inserito in questo articolo? O che magari portano sfortuna in una zona particolare del mondo? Scriviceli nei commenti.

Leggi anche Amuleto portafortuna.

 

[Total: 2 Average: 5]

Marina Galatioto

Scrittrice, blogger, content creator e social media manager. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Ama scrivere, leggere, occuparsi di riciclo e fai da te. La trovi anche su TikTok @marinagalatiotoautrice

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: