Trip Advisor recensioni, come iscriversi

Trip Advisor recensioni, come iscriversi a trip advisor

Se hai mai sentito parlare di Trip Advisor recensioni ne conoscerai sicuramente l’utilità, e per questo potrebbe tornare comodo iscriversi, ecco come fare.

Trip Advisor recensioni, cos’è

Sicuramente ne avrai sentito parlare, ma può essere che tu ancora non ne conosca le potenzialità. Trip Advisor è una piattaforma raggiungibile su internet e che viene utilizzata a scopo turistico o comunque nell’ambito dei viaggi.

Trip Advisor recensioni, come iscriversi a trip advisor

Infatti questo portale permette di leggere le recensioni pubblicate da persone che hanno frequentato ristoranti, B&B, alberghi e molto altro ancora. Permette ovviamente anche di fare l’operazione opposta. Ovvero quello di pubblicare una propria recensione riguardo a qualcosa.

Venne fondato nei primissimi anni 2000 da Steve Kaufer, nella precisione a febbraio 2000 ed ha sede negli Usa, nel Massachusetts.

L’idea del fondatore era quella di creare una rete di persone che potessero recensire e dare opinioni riguardo ai vari luoghi dove erano stati precedentemente in vacanza. Andando così a creare una massiccia guida turistica che chiunque potesse consultare comodamente online.

Con il passare degli anni questo servizio si è fatto sempre più grande ed utilizzato ed diventato un social come tutti gli altri. Sull’onda della crescita i creatori hanno deciso di aggiungere una sezione che hanno chiamato Trip Advisor for Business, ovvero per le aziende. Questo per permettere alle attività di iscriversi alla piattaforma ed avere visibilità.

Trip Advisor è gratuito per chiunque voglia decidere di registrarsi ed andando a recensire i luoghi in cui si è soggiornato ed i vari locali frequentati nel corso del tempo contribuirete all’espandersi della comunità.

Dall’altra parte invece, è possibile per i proprietari delle attività gestire i profili delle loro aziende e le recensioni fatte dai clienti, oltre a questo è anche possibile fare della promozione dall’azienda tramite il portale.

E’ presente inoltre una sezione speciale, dedicate esclusivamente ai profili delle attività, che permette di pubblicare offerte a disposizione unica degli utenti di Trip Advisor.

Come registrarsi al portale

Trip Advisor recensioni, come iscriversi a trip advisor

La prima cosa da fare in assoluto è quella di recarsi sul sito del servizio, ovvero tripadvisor.it per noi in Italia. Una volta aperto il sito dovrebbe velocemente apparire una finestra di popup che ti da il benvenuto e ti invita ad iniziare. Clicca quindi sul bottone “Inizia”.

Trip Advisor recensioni, come iscriversi a trip advisor

Giunti a questo punto è possibile utilizzare opzioni diverse per potersi registrare. In particolare è possibile completare la procedura di registrazione, tramite il proprio profilo Facebook. E’ anche possibile continuare attraverso il proprio account Google.

Trip Advisor recensioni, come iscriversi

In alternativa se non si vuole utilizzare nessuno di questi due metodi è possibile fare una registrazione classica tramite mail alla piattaforma.

Ci sono vari opzioni che puoi utilizzare per terminare la registrazione. In base a quello che scegli ti potrebbe essere richiesto di inserire i tuoi dati o meno, potrebbe anche venire richiesta una conferma.

Trip Advisor recensioni, come iscriversi a trip advisor

Una volta fatto questo ci si dovrebbe trovare di fronte una schermata dove viene richiesto di inserire un nome. Il nome visualizzato sarà quello visibile a tutte le altre persone. Dovrai anche inserire un nome utente e dare un’ulteriore conferma.

Fatto questo il tuo profilo sarà creato. Dovrai solamente inserire dei dati personali che sono richiesti e se vuoi un immagine per il tuo profilo e per la tua copertina. Proprio come sugli altri social.

A questo punto potrai inserire recensioni su tutti i luoghi nella quale si è stati e si desidera lasciare un resoconto oppure una semplice opinione personale. più contribuirai alla comunità più il tuo profilo potrebbe generare seguito e successo.

Leggi anche Guida alle vacanze.

blog mondodonne

[Total: 1 Average: 5]

Marina Galatioto

Scrittrice, blogger, content creator e social media manager. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Ama scrivere, leggere, occuparsi di riciclo e fai da te. La trovi anche su TikTok @marinagalatiotoautrice

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: