Undici migliori accessori da bagno per il tuo relax time: guida completa

11 accessori da bagno per relax time

Uno dei miei momenti preferiti, per questo ho scelto gli undici migliori accessori da bagno per il relax time. Ecco come rendere il momento del bagno davvero epico.

Non so voi, personalmente amo potermi concedere un momento di relax nella vasca da bagno e a questo proposito ho pensato di raccogliere in un post tutti quegli accessori che contribuiscono a rendere il rito del bagno davvero speciale.

Segui passo passo questa guida e avrai il miglior bagno di sempre ad alto grado di relax, così epico che vorrai sperimentarlo di nuovo.

Introduzione

Ho cercato di dare un senso alla preparazione per rendere più facile, non solo procurarsi tutto il necessario, ma anche predisporlo.

1 – Accessori relax time: il cartello per la porta

Sembra una sciocchezza, ma non lo è, specialmente se abiti in famiglia. Oltre a dire alle persone con cui vivi che ti concederai un bagno rilassante, metti un cartello sulla porta, così appena arriveranno per bussare, si ricorderanno che è il tuo momento.

Puoi acquistarlo oppure realizzarlo tu, non è difficile da fare e ho in mente un tutorial che pubblicherò presto.

2 – Bagnoschiuma

Prima di tutto riempi la vasca di acqua alla temperatura che preferisci. Tieni conto che se è molto calda tende a far abbassare la pressione (è emerso da uno studio condotto dalla National Aquatics and Sports Medicine Institute della Washington State University). Se soffri di pressione alta ti potrebbe aiutare, se l’hai bassa, non esagerare con la temperatura.

Per il mio momento di relax nella vasca da bagno ho scelto un bagnoschiuma con olio idratante ai petali di rosa ed estratti botanici che rendono morbida la pelle, oltre che profumata.

Undici migliori accessori da bagno per il tuo relax time: guida completa Bagnoschiuma A Rose Even By Another Name

Puoi trovare qui il ==> bagnoschiuma

Ne ho versato un po’ proprio nel punto della vasca dove scende l’acqua dal rubinetto, così si forma molta schiuma.

3 – Petali per vasca da bagno

Non potevo non abbinare al bagnoschiuma alle rose i petali per vasca da bagno. Sono gettonatissimi. Si possono acquistare in buste di vario peso e sono veri petali di rosa essiccati. Li adoro, letteralmente!

Undici migliori accessori da bagno per il tuo relax time: guida completa petali per vasca da bagno

Apri la busta e sparpagliali sull’acqua. Sono bellissimi da vedere. A me piacciono molto perché mi danno l’idea di un giardino fiorito, di pace e serenità. Sono perfetti per il relax.

4 – Le bombe da bagno rilassanti

Puoi aggiungere all’acqua anche una bomba da bagno rilassante o anti stress. A me sono piaciute molto quelle che trovi a questo link. Ce ne sono anche da utilizzare per l’aromaterapia.

Undici migliori accessori da bagno per il tuo relax time: guida completa bombe da bagno rilassanti anti stress

5 – Vassoio da bagno

Uno dei miei accessori preferiti, soprattutto perché mi piace rimanere nell’acqua per molto tempo quindi mi attrezzo con altre cose, di cui vi parlo tra poco, e che vi appoggio sopra. Ne ho acquistato uno in bambù di cui sono proprio soddisfatta.

Ce ne sono comunque di vari modelli, dal più semplice e piccolo, al più completo, con le parti removibili, come il mio, e l’appoggia libri.

Undici migliori accessori da bagno per il tuo relax time: guida completa vassoio da bagno

Quello qui sopra lo trovi a questo link, è lo stesso che ho acquistato io.

Sotto altri due modelli più semplici e meno ingombranti. Se hai poco spazio sono più indicati.

6 – Accessori relax time: le candele profumate da bagno

Come vedi da una delle foto qui sopra un altro fantastico accessorio da bagno sono le candele. Ne trovi di buonissime nel negozio online Sephora. Ho scelto le Jo Malone perché, oltre a creare un ambiente rilassante aggiungono un tocco lussuoso e sono dotate di coperchio per lo spegnimento della fiamma una volta finito di fare il bagno. Una candela Jo Malone dura quarantacinque ore.

Undici migliori accessori da bagno per il tuo relax time: guida completa candela Jo Malone

La candele sono anche un ottimo regalo per le amiche. Leggi l’articolo qui.

7 – Cuscino da bagno

Una meraviglia. Ce ne sono di diversi modelli e prezzi, piccoli o agganciati a una specie di tappetino che stendi sul fondo della vasca, con gancetti oppure a ventose. Trovi tutte le info nel post che gli abbiamo dedicato.

Una volta provato non potrai più farne a meno, ma se proprio l’idea non ti convince arrotola un asciugamano.

8 – Qualcosa da bere

Io di solito mi preparo una tisana alla rosa, per andare in tema con petali e bagnoschiuma, oppure ai frutti di bosco o ai mirtilli, bella calda d’inverno e fresca d’estate.

Tu però puoi anche goderti un buon bicchiere di vino, un bianco frizzante o un corposo rosso. A te la scelta.

Undici migliori accessori da bagno per il tuo relax time: guida completa il libro o le serie tv

9 – Un buon libro

Esatto! Non entro mai in vasca senza prima aver scelto un libro da leggere. È o non è il mio momento di relax? O relax time, come dicono gli inglesi?

Quindi un libro, meglio se un romance, non può mancare. Se però preferisci i fantasy fa lo stesso, l’importante è che sia una lettura rilassante. Magari evitiamo i morti ammazzati, i tagliatori di gole e simili.

Ecco qualche proposta di lettura sia in cartaceo che in ebook.

A kiss for Love

Il mio splendido migliore amico (un po’ dark, ma merita assolutamente)

In alternativa, se non ami leggere, puoi dedicarti ai film o alle serie tv. Il tablet puoi posizionarlo dove dovresti appoggiare il libro. Tra Netflix e compagnia bella hai solamente l’imbarazzo della scelta. Se poi vuoi unire l’utile al dilettevole puoi scegliere Prime Video di Amazon che ottieni gratuitamente se ti scrivi ad Amazon Prime (le spedizioni gratuiti sottoscrivendo un abbonamento).

Puoi scoprirne di più ==> qui. Provalo per un mese gratuitamente. Potrai avere tutte le spedizioni Amazon gratuite, beneficerai di un mese di film e serie tv in streaming, ma non solo.

10 –  Accessori relax time: la musica

Una volta c’erano i walkman oggi Alexa va alla grande! Puoi chiederle qualsiasi tipo di musica tu voglia. Oppure la puoi cercare su Youtube, o ascoltarla dal cellulare. Se voi ascoltare invece dei racconti li trovi qui.

Undici migliori accessori da bagno per il tuo relax time: guida completa la musica

Ora è tutto pronto, manchi solo tu!

11 – L’accappatoio

L’ho lasciato per ultimo. C’è chi lo indossa prima di preparare il bagno, chi invece solamente quando esce dall’acqua. Di solito in inverno lo appoggio sul calorifero per trovarlo caldo.

Undici migliori accessori da bagno per il tuo relax time: guida completa accappatoio

Ma in ogni caso l’accappatoio deve essere di qualità e di ottimo materiale. Deve avvolgere come una carezza sulla pelle.

Vuoi trasformarlo in un momento di relax per due? Ecco come fare

A meno che tu non abbia una supermega vasca da bagno, per trasformarlo in un momento di relax per due, togli il vassoio, che sarebbe d’intralcio e d’impiccio, cambia le fragranze di bagnoschiuma e bomba da bagno optando per quelle che possono andar bene anche per un uomo.

Aggiungi un altro bicchiere di vino e se vuoi che diventi un momento anche intimo procurati una spugna morbida da utilizzare per lavare amorevolmente il tuo partner. Il resto vien da sé… con gli accessori da bagno relax.

 

blog mondodonne

#ads

 

[Total: 2 Average: 5]

Marina Galatioto

Scrittrice, blogger, content creator e social media manager. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Ama scrivere, leggere, occuparsi di riciclo e fai da te. La trovi anche su TikTok @marinagalatioto

8 pensieri riguardo “Undici migliori accessori da bagno per il tuo relax time: guida completa

  • 7 Novembre 2021 in 16:26
    Permalink

    Proverò i tuoi consigli, raramente faccio il bagno ma quando ho l’occasione la sfrutto al massimo.

    Risposta
  • 7 Novembre 2021 in 15:53
    Permalink

    Mi devo assolutamente procurare un cartello non disturbare 😂 chissà se i figli lo leggeranno?

    Risposta
  • 7 Novembre 2021 in 11:23
    Permalink

    Molto carino ed interessante questo articolo, io a casa non ho la vasca ho solo la doccia però farò leggere questo articolo ad una mia amica che ama rilassarsi quando fa il bagno.

    Risposta
  • 7 Novembre 2021 in 3:26
    Permalink

    Leggere il tuo articolo mi ha fatto venire una gran voglia di un buon bagno caldo. Credevo di essere ben organizzata e invece mi manca assolutamente il vassoio, devo rimediare!

    Risposta
  • 6 Novembre 2021 in 17:30
    Permalink

    Bellissimo articolo! il rituale della vasca è uno dei miei preferiti, da sempre. Anche quando avevo i figli piccoli, notoriamente tendenti all’effetto cozza sullo scoglio con mamma, me lo regalavo regolarmente. Adesso ho grandi aspettative per il tutorial per fare il cartello eh!

    Risposta
  • 5 Novembre 2021 in 9:51
    Permalink

    Ho la vasca e saltuariamente amo fare il bagno, ma mi limito a luci soffuse, musica e bagnoschiuma! Devo dire che il vassoio da bagno mi manca e… mi attira da morire!!!

    Risposta
  • 4 Novembre 2021 in 18:17
    Permalink

    Ho la vasca da bagno ma ammetto che non la sfrutto quasi mai, faccio solo docce! Il vassoio però mi ha convinto, super utile.

    Risposta
  • 3 Novembre 2021 in 9:43
    Permalink

    E’ strano il bagno lo trovo super rilassante, ma poi lo faccio poco hihihihi Le bombe da bagno sono forse tra le cose più rilassanti e divertenti che esistano!

    Risposta
  • .

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: