Urban Fitness che cos’è?

Urban Fitness che cos'è?

Ne hai sentito parlare e sei curiosa? Nel post scopri l’urban fitness cos’è, come utilizzarlo per tenerti in forma, ma anche le critiche.

Cerchiamo di capire come prima cosa stiamo parlando per avere una buona visione dell’argomento.

Urban Fitness che cos’è?

L’urban fitness è un metodo di allenamento nel quale si fanno esercizi combinati ad una stimolazione muscolare (EMS). Utilizzando questa pratica, potenzialmente, si possono tonificare i muscoli con soli venti minuti di esercizi la settimana.

Secondo studi di università internazionali il sistema funziona e grazie all’elettrostimolazione EMS si attivano le fibre muscolari (fino al 80%) e si possono bruciare anche 550 calorie in soli venti minuti di allenamento.

In sostanza nell’urban fitness il corpo viene attraversato da correnti di stimolazioni di intensità variabile, che attivano le fibre muscolari. Teoricamente grazie a questi allenamenti si combattono la cellulite e il rilassamento di muscoli e pelle, si tonifica il corpo, si eliminano le tossine.

Utilizzando l’urban fitness si può anche dimagrire per effetto del miglioramento del metabolismo basale.

Come si fa l’urban fitness

Urban Fitness che cos'è?

Non da soli, ma con l’aiuto di un personal trainer che studia un percorso personalizzato per ogni persona, in modo che possa dimagrire, aumentare la tonicità della pelle e quella muscolare.

Ogni seduta di urban fitness dura tra i quindici e i venti minuti e l’assiduità suggerita è di un paio di volte la settimana a distanza di qualche giorno per un programma intensivo. Mentre per il mantenimento la frequenza è di una volta a settimana.

Urban Fitness che cos'è?

L’urban fitness però non è per tutti: chi non è sano non può praticarlo. In questo si intendono persone che soffrono di ipertensione, hanno gravi infezioni oppure ernie addominali o malattie tumorali. Nemmeno chi ha pacemaker, soffre di epilessia o è in stato di gravidanza può fare urban fitness.

Chi non ama fare palestra trova nell’urban fitness (in inglese si dice EMS training) l’allenamento ideale. Con dodici sedute si ha un vero e proprio miglioramento e dimagrimento.

Fa male? Sembra che una corrente elettrica a così basso voltaggio non abbia effetti collaterali e sia sicura per chi è in buona saluta.

I costi

Una seduta di urban fitness costa fra i 35 e i 50 euro e non è necessario dell’abbigliamento specifico.

Se vuoi maggiori informazioni puoi andare al sito di Urban Fitness.

Leggi anche

 

 

 

 

[Total: 0 Average: 0]
Loading...

Marina

Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e blogger. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Gestisce blog e si occupa di pubbliche relazioni oltre che di Social Media e Marketing.

3 pensieri riguardo “Urban Fitness che cos’è?

  • 14 Ottobre 2019 in 7:47
    Permalink

    Amo fare sport per il proprio piacere di farlo, quindi faccio fatica a comprendere queste attività alternative in cui si è collegati e dei fili si fa un po’ fatica a muoversi (che dovrebbe essere il vero piacere dello sport). Sicuramente però ed aiuto a chi di tempo ne ha davvero poco!

    Risposta
  • 13 Ottobre 2019 in 18:33
    Permalink

    L’ideale per una pigra come me, prenderò informazioni su dove fanno dalle mie parti questa attività.

    Risposta
    • 15 Ottobre 2019 in 10:21
      Permalink

      Mio marito diceva sempre che facevo sport solo con il pensiero!!! Io sono aldilà del pigro! ahahaha

      Risposta

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: