Arredare casa piccola

arredare casa piccola

Come arredare casa piccola? Gli appartamenti dei giorni nostri non hanno nulla a che vedere con le case di una volta dagli ampi locali. Se poi si considerano i prezzi al metro quadro, sia che si acquisti, che si vada in affitto, non si può non fare i conti con le spese accessorie.

Non è raro che i nuclei familiari, composti da una o più persone, scelgano soluzioni abitative ristrette, ma in questi spazi, oltre che viverci, bisogna farci stare tutto ciò che serve, specialmente se non possiamo contare su box e cantina, o solaio.

Chi può ricorre all’arredatore o architetto che, con piantine alla mano, disegna e propone soluzioni. Questi però hanno un costo. Può capitare che sia il negozio stesso dove acquistate i mobili a fornirvi la consulenza di arredatori e architetti.

Non tutti però ricorrono a questi tecnici del settore. Se si deve arredare casa piccola significa che si sta cercando di limitare le uscite quindi spese extra sono da evitare. Siete alla ricerca di soluzioni e complementi d’arredo per una casa piccola?

Pensate a come sfruttare lo spazio nel modo migliore giocando ad incastro. Di volta in volta vedremo quali pezzi d’arredo scegliere che possono aiutarci nel risparmiare spazio e fungere anche da armadi e porta robe.

La zona living, che di solito è la più sfruttata dell’appartamento può essere arredata in modo funzionale per utilizzare tutti gli spazi disponibili con librerie a ponte (sopra ai divani oppure sopra alle porte) divani letto oppure divani e pouf contenitori, dove infilare le cose che non vogliamo avere in giro.

.

Anche utilizzare stili e colori differenti ti permette di dare più respiro ai locali. L’utilizzo di specchi a parete poi fa sembrare le stanze ancora più grandi.

Ci sono molti modi in cui sfruttare lo spazio, persino i balconi. Se ne hai uno puoi attrezzarlo con mobili da esterni in cui tenere scope, aspirapolvere, detersivi e molto altro, per non averli in casa.

Puoi contare anche su tavoli e consolle per computer pieghevoli, armadi che nascondono letti, mobili su misura da incastrare in angoli della casa, porte a scomparsa, cassapanche, elettrodomestici di piccole dimensioni, letti a ponte.

CI sono davvero tanti modi per arredare case piccole per salvare lo spazio e ne parleremo nei prossimo articoli.

Visita il mio blog personale per alcune idee sulle camerette.

Mondodonne

 

[Total: 0 Average: 0]

3 pensieri riguardo “Arredare casa piccola

Lascia un commento

%d