Chloé profumo da donna – info e guida all’acquisto

Chloé profumo da donna

In questo articolo ti parlo di Chloé profumo da donna: quali sono le sue fragranze, chi lo ha creato, perché piace tanto e dove puoi acquistarlo.

Iniziamo dallo scoprire Chloé, che dà il nome alla sua linea di profumi. Si tratta di una casa di moda francese fondata da Gaby Aghion, di origini egiziane, e dal suo partner, Jacques Lonoir, nel 1952.

Il marchio, o meglio, la casa di moda, dal 1985 fa parte del gruppo Richemond.

Se inizialmente la produzione di Chloé era focalizzata sulla moda prêt-à-porter con il tempo si sono aggiunti anche accessori in pelle (scarpe e borse) e i profumi, di cui ti parlo in questo articolo.

Chloé profumo da donna

Il brand ha cinquantuno profumi, il primo fu creato nel 1975 mentre il più recente è di quest’anno.

Chloé Eau de Parfum è stato ideato da Amandine Clerc-Marie e da Michel Almairac e lanciato sul mercato nel 2008.

Le note di testa di questo profumo sono la Peonia, la Fresia e il Litchi mentre le note di cuore sono mughetto, magnolia rosa mentre le note di base sono ambra, virginia e cedro.

I profumi Chloé sono intensi, hanno note rotonde e fragranze vellutate. Le collezioni sono eleganti e i profumi preziosi. Puoi scegliere tra la vasta gamma di Eau de Toilette e Eau de Parfum.

Di seguito ti illustro alcuni di questi fantastici profumi e le loro fragranze, nonché le eleganti e lussuose confezioni.

Chloé profumo da donna

Chloé profumo da donna

L’iconica fragranza della maison in versione Eau de Toilette è delicata e fresca. Abbina la rosa bianca a delle note di testa di magnolia. Le note di testa sono bergamotto e quelle di fondo muschio e cedro.

La boccetta è iconica: elegante e preziosa. Non sarei mai capace di buttarla via una volta finito il profumo.

Il collo del flacone è placcato in argento puro proveniente dalla regione argentiera dell’Arvenia. La boccetta viene poi ulteriormente impreziosita da un nastro annodato rigorosamente a mano, particolare che trovi in tutte le confezioni di profumo Chloé.

Trovo sia un particolare squisitamente femminile.

Questo profumo è disponibile in boccette da 30ml, 50 ml e 75ml.

 

Chloé Love Story

Chloé profumo da donna love story
photocredit Chloè.com

Questa fragranza è incredibilmente fresca. Al centro del profumo il gelsomino del Madagascar, ritenuto il fiore della felicità, a cui sono aggiunte le intense note dei fiori d’arancio.

Le note di testa sono invece neroli e quelle di fondo legno di cedro.

Chloé profumo da donna Chloé Love story
photocredit Chloè.com

La boccetta è incredibilmente elegante oltre che raffinata. La chiusura è a lucchetto e rappresenta amore e romanticismo. Come tutte le altre è impreziosita da un fiocco laterale raffinato.

Il vetro ondulato dona al flacone eleganza e femminilità.

Chloé Nomade Eau de Parfum Naturelle

Chloé profumo da donna Chloé Nomade
photocredit Chloè.com

È un profumo al 100% naturale, ultimo arrivato in casa Chloé, offre un viaggio olfattivo a base di gelsomino della miglior qualità proveniente dall’Egitto, paese di origine di Gaby Aghion, la fondatrice del marchio.

Le note di testa sono ovviamente il gelsomino, accompagnato dal bergamotto. Le note di cuore sono accordo di dattero mentre quelle di fondo sandalo e vaniglia. La confezione è stupenda, come tutte le altre, ma realizzata con materiali di riciclo (sia vetro che cartone).

Questa fragranza è una rivisitazione di Chloé Nomade che ha l’intento di sposare diverse culture e creare qualcosa di soave e irresistibile.

Eau de Parfum oltre che naturale al 100% anche vegana con un flacone ispirato alla natura nei colori dell’ocra.

Per questa boccetta niente fiocco, ma un cordino intrecciato simbolo di viaggi e incontri. Il simbolo è anche inciso sul vetro.

Chloé profumo da donna Chloé Nomade
photocredit Chloè.com

Direi che l’adoro, sia per la fragranza che per quanto vuole rappresentare. Amo i profumi che oltre ad essere esperienze olfattive vogliono anche far passare un messaggio più profondo.

Chloé Eau de Parfum Naturelle

Chloé profumo da donna Chloé Nomade
photocredit Chloè.com

Anche questa essenza è perfetta con note di testa di assoluta di germogli di ribes nero ed essenza di cedro, mentre le note di cuore sono essenza di neroli e di rosa biologica e quelle di fondo sono assoluta di mimosa ed essenza di cedro.

Si tratta di una nuova entry nella Rosa di Chloé Signature totalmente naturale con materie prime di alta qualità.

Questa fragranza femminile creata da Michel Almairac è fiorita e con qualche nota legnosa.

Il packaging reinventato, ma sempre favoloso, è a basso impatto ambientale con vetro, poliestere e cartone riciclati.

Altre fragranze Chloé

Come ti ho detto all’inizio i profumi Chloé di Douglas sono moltissimi e tutti preziosi. Le fragranze sono contenute in boccette eleganti, femminili, ma anche lussuose.

I colori sono delicati, gentili, a volte più carichi, ma sempre perfettamente in sintonia con le note delle fragranze.

Si percepisce l’amore con cui sono realizzati questi prodotti dalla cura che viene messa anche nel più piccolo dettaglio.

Domande frequenti

Quanto costa il profumo Chloé?

Dipende dalla fragranza che scegli e dalla quantità. Una media dai 60 Euro fino a 135 euro e più. Come ti dicevo su Douglas puoi trovarli scontati dal 25 al 40%. Alcuni sconti puoi ottenerli solo acquistando online.

Quanti tipi di profumo Chloé ci sono?

Come ti dicevo ci sono cinquantuno fragranze.

Leggi anche Balsamo o maschera?

mondodonne like share follow

#ads

 

 

[Total: 10 Average: 5]

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: