Ciabatte da sposa eleganti e artigianali

Ciabatte da sposa eleganti e artigianali

Ti sposi e stai progettando l’evento fin nei minimi dettagli anche per la prima notte di nozze? Allora non puoi non pensare all’intimo e alle ciabatte da sposa. Ecco cosa proponiamo.

Il matrimonio è un passo importante e inizia con le nozze. Forse è per questo che tutte noi donne ci teniamo moltissimo. La vita di coppia inizia con una cerimonia nuziale e le nozze sono proprio il momento in cui si dà il via ad una nuova avventura.

Organizzare le nozze comporta parecchio tempo, mille attenzioni, mille impegni, per poter dar vita ad una cerimonia e una giornata che nessuno dimenticherà.

La cura del dettaglio che mettiamo a volte è persino maniacale, ma fa parte del gioco, se poi si è perfezioniste, ancora peggio. Personalmente credo che mettere tanto amore nell’organizzazione sia un modo per esternare quanto siamo felici di convolare a nozze, quanto amiamo la persona che stiamo per sposare.

Il vestito da sposa, il ristorante dove portare a pranzo tutti gli invitati, la scelta di una destinazione per la luna di miele e perché no, anche la lista nozze, giusto?

La luna di miele

Del viaggio di nozze, che viene per ultimo, si parla meno. Una volta decisa la destinazione rimane solamente da fare la valigia. In realtà inizia tutto una volta che abbiamo messo piede in albergo, o ovunque abbiamo deciso di andare.

Si chiama luna di miele perché dovrebbe rappresentare quanto di più dolce ci sia, per fare in modo che gli sposi, secondo me esausti dopo aver organizzato il matrimonio e aver passato una giornata in mezzo a centinaia di persone, possano godere della compagnia reciproca in solitudine.

Nella valigia della sposa, te ne parlerò più ampiamente anche in un altro post, dovrebbero esserci principalmente completini intimi. E qui ti cito il viaggio di nozze per eccellenza. Hai presente la saga di Twilight? Quando finalmente si sposano, vanno sull’isola e lui dopo la prima notte non vuole più?

Bella sfoggia completini che dovrebbero fargli venire certe voglie…

Quindi prima di partire dovrai andare per negozi, acquistarne alcuni e accompagnarli con accessori che siano eleganti, unici, raffinati e preziosi. Uno degli accessori meno considerati e più bistrattati sono sicuramente le ciabatte.

Ciabatte da sposa

Le ciabatte da sposa sono, invece, un accessorio che può completare il tuo outfit intimo regalandoti quel tocco di classe in più. L’intimo sposa è bianco, quindi ci abbiniamo delle calzature bianche. Te ne propongo alcune che trovo particolarmente belle. In più, oltre ad essere create in modo artigianale, sono made in Italy.

Personalmente, appena posso, sostengo sempre le imprese e le attività del nostro paese e non solo perché ne hanno bisogno a causa della difficoltà causata dalla pandemia.

Credo che la nostra qualità, il nostro gusto, l’estro e la passione italiana non abbiano eguali. Quando posso acquisto italiano, sostengo le imprese del nostro territorio e, anche in questo proporvi, ciabatte da sposa, ho scelto un’azienda italiana: la Amarilli.

Gallery di ciabatte da sposa

I modelli che ti propongo sposano, è proprio il caso di dirlo, l’eleganza, la bellezza, e il gusto estetico al comfort.

Il suggerimento in più

Come scegliere la ciabatta? Le Amarilli hanno una calzata normale, quindi puoi tranquillamente acquistare il tuo solito numero. Se vuoi avere però maggiore sicurezza, puoi andare vicino ad un muro, posare sul pavimento un foglio di carta e appoggiarci sopra un piede. Avendo cura di tenerlo a contatto del muro disegna la punta del piede poi misura il foglio.

Se l’hai fatto aderire bene alla parete e misuri dal bordo del foglio al dito più lungo, otterrai una misura che legata al numero di scarpe. Vedi la tabella qui sotto per la conversione.

Ciabatte da sposa eleganti e artigianali come prendere le misure

Puoi utilizzare il banner qui sotto per i tuoi acquisti, risparmiando il 10% sul tuo primo ordine.

 



 

[Total: 4 Average: 5]

Marina Galatioto

Scrittrice, blogger, content creator e social media manager. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Ama scrivere, leggere, occuparsi di riciclo e fai da te. La trovi anche su TikTok @marinagalatiotoautrice

4 pensieri riguardo “Ciabatte da sposa eleganti e artigianali

  • 16 Maggio 2021 in 6:33
    Permalink

    ho avuto sempre una predilezione per questo tipo di scarpe, e credo che le meno eccentriche possano essere usate anche per la vita di tutti i giorni

    Risposta
  • 12 Maggio 2021 in 11:59
    Permalink

    Sono dei modelli davvero bellissimi, per chi si sposa di certo sono l’ideale, io le prenderei anche senza sposarmi ^^

    Risposta
  • 12 Maggio 2021 in 2:15
    Permalink

    Questo è per me un oggetto del desiderio che sogno fin da bambina. Non sono sposata ma per ciabatte così chic c’è sempre tempo,

    Risposta
  • 11 Maggio 2021 in 23:11
    Permalink

    Belle sono belle, non so quanto possano essere pratiche ma per l’occasione vanno benissimo

    Risposta

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: