Cinque libri da leggere in primavera

Cinque libri da leggere in primavera

I benefici della lettura sono molteplici, io però leggo soprattutto perché mi piace. Ti consiglio cinque libri da leggere in primavera che non puoi assolutamente perderti.

Sono di generi differenti perché amo leggere e mi piace spaziare. Se un romance ti fa sognare l’amore, la passione e il lieto fine, il fantasy ti catapulta in mondi paralleli pieni di avventure dove può esserci anche l’amore, ma non è detto. Ecco i Cinque libri da leggere in primavera.

La vita invisibile di Addie Larue

Cinque libri da leggere in primavera

Ho adorato questo dark fantasy. La protagonista è Adeline Larue, poi Addie, una ragazza che vive nella campagna francese, che non ha nessuna intenzione di sposarsi, anche se gli anni passano e iniziano a considerarla una vecchia zitella. Quando i suoi la promettono a un vedevo con figlia Addie fa qualcosa che la vecchia “strega” del villaggio le aveva intimato di non fare mai: pregare dopo il tramonto.

A quell’ora non ci sono gli dei all’ascolto, ma i demoni e non sai mai cosa uno di loro ti chieda in cambio. Addie però è così decisa a non sposarsi da essere disposta a tutto pur di essere libera.

Il demone le regala l’immortalità, però solo fino ad un certo punto e Addie vivrà, vedrà cambiare i tempi, arriverà nel nostro secolo, ai giorni nostri. per una persona che non invecchia mai vivere dovrebbe per sempre dovrebbe essere bellissimo, giusto? Eppure non è così e la ragazza si chiederà più volte se ha fatto la scelta giusta per arrivare a concludere che sì, nonostante tutto, è stata una possibilità.

Il demone? Sempre al suo fianco, per spronarla a lasciar perdere. 

Ho amato questi due protagonisti, mi hanno coinvolta nelle loro storie, nelle loro vite. Il finale, che io considero aperto, mi ha lasciato speranza. Mi piace pensare che anche i “cattivi” possano cambiare.

Se non l’hai ancora letto lo trovi qui.

E se ti chiedi cosa rappresentano le stelle in copertina… non hai che da scoprirlo leggendo.

Shatter me

Cinque libri da leggere in primavera

L’ho appena acquistato e non l’ho ancora letto, ma te lo consiglio perché dalla descrizione sembra una trilogia fantasy fantastica (gioco di parole!!!) Mi ha attirato l’ultima di copertina dove appaiono delle scritte cancellate e corrette. Qualcosa di negativo come una maledizione può diventare qualcosa di positivo. Da ottimista quale sono non potevo concordare. La storia è davvero intrigante, ma vi farò sapere.

Intanto se volete buttarvi in questa lettura, trovate qui il romanzo.

Love on the Business Road

Cinque libri da leggere in primavera

Una commedia romantica divertente e leggera che ho scaricato su Kindle e letto durante un viaggio di lavoro a Roma. E i due protagonisti è proprio per lavoro che si incontrano e scontrano. Una storia che mi è piaciuta e che ho apprezzato, ambientata nel mondo del lavoro e super realistica.

A fare da sfondo alcune delle nostre città italiane. Se fosse tradotto sarebbe il modo ideale per far conoscere le bellezze del nostro paese agli stranieri, ma ci vorrebbe qualche descrizione in più.

I protagonisti sono Erika, dapprima fidanzata, e Francesco, due persone diverse, ma simili, entrambi con alle spalle storie d’amore finite male. Mi domando… a chi non sia successo?

Lo trovi qui in formato ebook. C’è anche la versione cartacea.

A kiss for Love

A kiss for love Cinque libri da leggere in primavera

È una storia d’amore intensa e problematica. La vicenda è narrata dal punto di vista dell’amante, cosa davvero insolita. Una lettura che non è per tutte. Narra di una situazione che ai giorni nostri capita fin troppo di sovente e che raramente (forse dovrei dire mai) ha un lieto fine.

Qui però parliamo di un romanzo spicy e non poteva non finire bene, altrimenti che romance sarebbe stato? Consigliato a chi ama le scene di sesso, gli amori complicati e intensi e che non ha preconcetti.

Ho pianto e riso, mi sono emozionata e ho inveito contro Federico, non lo nego, ma poi… lo trovi gratis in Kindle Unlimited.

Broken Heart, buona le seconda

Broken heart Cinque libri da leggere in primavera

Questa è una commedia romantica sulle seconde possibilità. Chi l’ha detto che l’amore è sufficiente? Spesso non lo è, ma tutti hanno diritto ad una seconda occasione. Di questo romanzo ho amato Carol. È un personaggio che ha una sua evoluzione, così come Ben, a dire il vero. Accade che le persone si innamorino, ma che non sia il momento giusto per loro, perché prima di amare qualcuno si deve prima amare se stessi.

È ambientata nello scintillante mondo di Hollywood e la trovi qui.

Hai già letto alcuni di questi Cinque libri da leggere in primavera? Ti sono piaciuti? Scrivicelo nei commenti.

Potrebbe interessarti anche altre letture.

mondodonne like share follow

#ads

[Total: 10 Average: 5]

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: