Come attrarre un uomo mentalmente

Come attrarre un uomo mentalmente

Molte donne cercano di farlo attraverso l’aspetto fisico, in questo articolo però parliamo di come attrarre un uomo mentalmente. Non è forse un modo migliore per creare una relazione duratura?

Una domanda che molte si pongono è come attrarre un uomo mentalmente. Forse perché lo considerano un modo migliore con cui dar vita ad una relazione duratura. O forse perché non danno all’aspetto esteriore tutta questa importanza. E per fortuna.

L’aspetto esteriore con il passare degli anni cambia, invece le qualità di una persona rimangono e dovrebbero essere ciò attraverso cui scegliamo un partner per la vita. Eh sì, parliamo anche d’amore, ovviamente. Ci si innamora di chi incarna i nostri sogni, giusto?

Quindi immaginiamo un uomo educato, gentile, rispettoso, altruista, generoso e via discorrendo. Un uomo del genere dovrebbe essere più interessato alle qualità di una donna piuttosto che al suo aspetto esteriore.

Come attrarre un uomo mentalmente

Iniziamo dalle cose più banali: l’abbigliamento. Non bisogna rinunciare ai propri gusti, questo è innegabile, però se ti vesti con abiti succinti, seno scoperto, gambe nude, tacchi dodici e ti poni come femme fatale, difficilmente passerà un messaggio differente.

Ovvio che puoi continuare a vestirti così, se vuoi, ma tieni presente il messaggio che vuoi inviare. Se vuoi attrarre un uomo mentalmente dovresti prendere in considerazione l’idea che anche lui possa essere interessato ad una donna non per l’aspetto fisico, ma per altro.

Un uomo, per essere attratto mentalmente da una donna DEVE, a sua volta, essere interessato non alla bellezza, quanto ad altri pregi femminili, giusto? Perché un uomo fissato sulla bellezza non potrebbe mai essere attratto da una donna a livello mentale.

Nei tuoi gesti, nel tuo modo di porti, dovresti sottolineare tutte le qualità più profonde, come ad esempio il carattere, la cultura, l’ottimismo, lo spirito, l’ironia, la propensione all’aiuto, al sostegno.

Se vuoi attrarre un uomo mentalmente non puoi certo parlargli di bellezza, di fashion, di make up o dell’ultimo paio di scarpe che hai comprato. Puoi di sicuro scegliere argomenti di conversazione più impegnati. Non devono essere per forza temi forti come il dibattito politico (anzi, questo sarebbe davvero meglio evitarlo), religiosi, o su argomenti delicati. Puoi parlarne sicuramente, ma non all’inizio, potresti spaventarlo o allontanarlo se avete due punti di vista troppo divergenti.

Come attrarre un uomo mentalmente

Argomenti di conversazione per attrarre un uomo mentalmente

Per prima cosa fallo parlare, a tutti gli uomini piace raccontare di sé (almeno all’inizio). Scopri quali sono i suoi gusti, i suoi argomenti preferiti, i suoi hobby. Non fingere di conoscere se non sai. Piuttosto chiedi e fatti raccontare. Poi compra qualche libro, fatti una cultura i  proposito. Se è una cosa che proprio non ti piace dillo chiaramente e dì qualcosa di te e dei tuoi gusti, hobby, preferenze.

TI piace leggere? Magari avete letto gli stessi libri. Oppure lui ha visto i film. Per piacere a un uomo mentalmente devi offrire qualcosa a livello mentale, spirituale, culturale e sentimentale. Insomma, della sostanza. Con un uomo è bello conversare, parlare di argomenti che interessano entrambi, oppure di ciò che uno dei due non conosce.

L’importante è mostrarsi interessate, onestamente interessate a scoprire qualcosa di lui e a dire qualcosa di sé. Molti uomini preferiscono basare le proprie relazioni sull’affetto, sugli interessi comuni, sugli obiettivi in comune, piuttosto che solo sulla bellezza esteriore, che con il tempo sfiorisce.

Inoltre, avere accanto una donna bellissima e insulsa è come sposare l’uomo più bello del mondo che però, una volta soli in casa ti picchia o ti ferisce con commenti cattivi. Il detto ” la bellezza non è tutto” non è mai stato casuale.

Una delle cose più sottovalutate, in una relazione, è proprio il dialogo che invece, quando originale, interessato e rispettoso, accresce l’affinità tra le persone e le avvicina. È attraverso la comunicazione che si conosce meglio.

Come attirare un uomo mentalmente

In conclusione

Per attrarre un uomo mentalmente devi essere aperta al dialogo, disposta a parlare di argomenti impegnati, a sfoggiare una certa cultura (se non ce l’hai impara e studia), ad ascoltare e condividere il tuo mondo interiore e il suo.

Da non dimenticare …

il potere del sorriso e della positività. Un uomo, ma si può dire chiunque, apprezza le persone che sorridono, che cercano di essere propositive e ottimiste, che lo spronano e lo sostengono. Quindi niente musi lunghi, scenate di gelosia inutili, comportamenti assillanti.

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un like ci farà piacere e seguici su Facebook.

blog mondodonne

[Total: 2 Average: 5]

Marina Galatioto

Scrittrice, blogger, content creator e social media manager. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Ama scrivere, leggere, occuparsi di riciclo e fai da te. La trovi anche su TikTok @marinagalatiotoautrice

4 pensieri riguardo “Come attrarre un uomo mentalmente

  • 13 Giugno 2021 in 18:08
    Permalink

    Complimenti per quest articolo bello da leggere e che fa tanto pensare! 🙂

    Risposta
  • 11 Giugno 2021 in 22:56
    Permalink

    Conoscere una persona non è sempre semplice. Spesso cerchiamo di puntare su ciò che appare nell’immediato, cioè l’esteriorità. Invece è giusto puntare su ciò che è dentro di noi. Farò tesoro dei tuoi consigli.
    Maria Domenica

    Risposta
  • 11 Giugno 2021 in 9:13
    Permalink

    ottimi consigli i tuoi, proprio un articolo ben fatto, anche loro hanno bisogno di essere ascoltati

    Risposta

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: