Come decorare l’ingresso di casa per Natale

Come decorare l'ingresso di casa per Natale

Come decorare l’ingresso di casa per Natale? Ti proponiamo alcune idee per addobbare l’ingresso a tema natalizio e creare atmosfera.

L’ingresso è il primo locale che si vede entrando in una casa o appartamento e in cui si viene accolti. È anche il primo impatto per noi che torniamo, magari dopo un’intensa giornata, nel nostro nido o rifugio.

Come decorare l’ingresso di casa per Natale, parte esterna

Te ne ho già parlato in un articolo precedente. In questo post vediamo come decorare l’ingresso o la living room.

Come decorare l’ingresso di casa per Natale, parte interna

Di sicuro dipende dal tipo di ingresso. Ce ne sono di stretti, fatti a corridoio, di più ampi e quelli che in pratica non ci sono perché aprendo la porta di ingresso ti ritrovi già in salotto o nella living room.

Se l’ingresso è stretto come può esserlo un corridoio non possiamo far altro che decorare le pareti con strenne, palline, magari qualche ramo d’abete o le classiche ghirlande.

addobbare l'ingresso di casa per Natale

In alternativa ci sono anche composizioni con le campanelle. I colori? li puoi scegliere a seconda del tuo tipo di arredamento, a me piace fare così, oppure optare per un colore differente ogni anno basandoti sui trend natalizi del momento.

addobbi natalizi per ingresso casa

Se nell’ingresso hai un mobile, un tavolino o comunque qualcosa che funge da ripiano, come una libreria o delle mensole, puoi disporre sopra delle casette di finto marzapane, un piccolo albero e decorare con le classiche lucine a intermittenza. Se non hai una presa vicina puoi acquistare quelle che funzionano a batteria e sono a led.

Come decorare l'ingresso di casa per Natale

Altra alternativa sono candele e pupazzi di Babbo Natale o di neve o anche di altro genere, come quello che vedi nella foto sotto. Candele e portacandele hanno sempre un grande fascino.

.

decorare l'ingresso di casa per Natale

Se la porta d’ingresso del tuo appartamento da direttamente sulla living room ha certamente più possibilità per decorare. Difatti puoi piazzare l’albero, le strenne, candele, ma anche fare un presepe. Puoi anche fare dei finti pacchetti regalo con carta natalizia da sistemare qui e là. Se sono leggeri li puoi appendere al soffitto utilizzando piccole puntine. E poi ci sono le stelle di Natale che puoi mettere fuori dalla porta d’ingresso oppure all’interno.

Per queste però bisogna sapersene prendere cura nel modo corretto altrimenti perdono le foglie.

Alcune delle decorazioni per la casa che preferisco le trovi qui.

se invece ami acquistare su Amazon ecco alcune proposte.

Tantissime offerte e proposte sia per le decorazioni che per i regali, con ottimi sconti le trovi su QVC, puoi utilizzare il banner qui sotto.


Segui il blog e la pagina Facebook per non perdere i prossimi articoli dedicati al Natale.

mondodonne like share follow

#ads #collab

[Total: 1 Average: 5]

Marina Galatioto

Scrittrice, blogger, content creator e social media manager. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Ama scrivere, leggere, occuparsi di riciclo e fai da te. La trovi anche su TikTok @marinagalatioto

Lascia un commento