Come scegliere la sedia a sdraio

Come scegliere la sedia a sdraio

Come scegliere la sedia a sdraio da mettere in giardino o sul terrazzo di casa? Suggerimenti e consigli nel post.

Avere un giardino, o un terrazzo, ma anche un patio, permette di poter godere di una zona esterna, all’aria aperta, dove passare il tempo, mangiare, rilassarsi e non solo.

Le sedie a sdraio sono definite arredi esterni e ce ne sono di moltissimi modelli, forme e materiali. Vediamo come scegliere la miglior sedia a sdraio secondo le nostre necessità.

Come scegliere la sedia a sdraio

Ci sono delle considerazioni da fare prima dell’acquisto, come ad esempio, la vogliamo leggera? Oppure pieghevole? In metallo o di legno?

Sedie a sdraio caratteristiche principali

Queste sedie vengono utilizzate per rilassarsi, prendere il sole, sonnecchiare all’aperto, devono quindi essere:

  • sicuramente comode,
  • ma anche ergonomiche.

Lo schienale deve essere reclinabile e la sedia a sdraio deve anche essere dotata di braccioli, magari anche di poggiapiedi.

Un’altra buona caratteristica, nel caso di cuscini o imbottitura è che sia removibile per toglierla quando piove oppure lavarla-

Puoi trovare sedie a sdraio in plastica (resiste alle intemperie e non si rovina se piove, ma scolorisce sotto al sole) in legno trattato con apposite vernici, in rattan.

Come scegliere la sedia a sdraio

Manutenzione e pulizia

La plastica è indubbiamente il materiale più semplice da pulire. In ogni caso sul manuale d’uso e manutenzione o comunque sulle istruzioni (che per legge devono essere anche in italiano) ci sono tutte le indicazioni necessarie.

L’acquisto della sedia a sdraio

Un prodotto che abbia una certa estetica, che sia comodo, pratico, con un buon rapporto qualità prezzo rappresenta l’acquisto migliore.  Che non è per tutti uguale.

.

Difatti quella che fa al caso nostro magari è differente da quella adatta ai nostri vicini o amici.

Ognuno ha esigenze diverse quindi non esiste la sedia a sdraio migliore che va bene a chiunque.

Punta sul modello che più soddisfa le tue esigenze.

È di qualità? Puoi affrontare la spesa? Perché magari è la sdraio migliore del mondo, ma il costo va oltre il tuo budget.

Per acquistare alcuni modelli scontati clicca sul banner qui sotto.


Le offerte del giorno sono un’altra buona opportunità per trovare prodotti scontati.

Se ami fare acquisti su Amazon qui sotto alcune proposte.

Ti è stato utile l’articolo?

Mondodonne

#ads

[Total: 1 Average: 5]

Marina Galatioto

Scrittrice, blogger, content creator e social media manager. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Ama scrivere, leggere, occuparsi di riciclo e fai da te. La trovi anche su TikTok @marinagalatioto

Lascia un commento