Commedia romantica libri da leggere assolutamente

Voice Over di Marina Galatioto

Hai voglia di leggere, ma non vuoi ritrovarti coinvolta in una storia cupa e deprimente? Commedia romantica libri da leggere assolutamente.

Una commedia romantica è un romanzo in cui la componente d’amore è strettamente legata al divertimento. DI solito i due personaggi, prima di innamorarsi e mettersi insieme, ne passano di cotte e di crude, soprattutto esilaranti.

Ed è proprio la componente umoristica a rendere la storia leggera e divertente. Questo però non significa che all’interno della storia non vengano affrontate tematiche difficili o che fanno riflettere.

La differenza la fa il modo in cui vengono trattati gli argomenti.

Le commedie romantiche vedono i protagonisti alle prese con gaffes, situazioni imbarazzanti, incontri ridicoli, e tutto un panorama di circostanze che fa sorridere. Inoltre i due futuri lovers, che a volte all’inizio nemmeno si sopportano, si scambiano battute che per la lettrice diventano esilararti.

Se le cerchi su Amazon le trovi sotto il nome Humour, cioè umorismo.

Commedia romantica libri da leggere assolutamente

Oggi ti parlo di una in particolare, ambientata in Florida, e precisamente in una cittadina di nome Clearwater. La commedia romantica si intitola Voice Over. È disponibile su Amazon a prezzo scontato, ma se hai l’abbonamento al Kindle Umlimited la puoi leggere gratuitamente.

Voice Over commedia romantica di Marina Galatioto

Trama

April è una giovane ragazza, ritenuta pecora nera della sua famiglia. Mentre i genitori e i fratelli sono affermati notai, lei ha voluto seguire la strada del cuore ed è diventata una speaker radiofonica. Ovviamente i suoi sono contrari e hanno paura che il suo comportamento possa metterli in imbarazzo.

Infastidita e delusa dalla poca considerazione che la famiglia le ha sempre dato April fa di tutto per dar loro noia. Ha sempre cercato di essere se stessa, ma finisce per essere qualcosa di diverso pur di contraddirli.

E in questo panorama, un giorno qualunque, si scontra con Caleb, l’uomo più simile alla sua famiglia che potesse mai incontrare. Difatti è antipatia reciproca a prima vista. Se poi ci metti il portachiavi dalla forma fallica che April aveva nella borsa, che finisce per terra, come oggetto di un contenzioso  e lo scambio dei cellulari la frittata è proprio fatta.

Non si dice forse che il diavolo fa le pentole e non i coperchi? Così, nonostante non si sopportino, devono vedersi per tornare in possesso ognuno del suo cellulare. In più, per una serie di circostanze, decidono di scambiarsi un favore.

A contatto uno con l’altro, e messi davanti alla realtà, che non sono i loro preconcetti, dovranno ammettere che l’altro non è poi tanto male.

Si dice anche che la vita è una gara ad ostacoli e i due nostri protagonisti lo sanno bene. Stare al mondo non è facile, ma forse insieme si fa meno fatica… oppure no?

In conclusione

Nonostante sia una commedia romantica tratta argomenti seri, come ad esempio il rapporto conflittuale con i genitori, il desiderio di realizzarsi inseguendo i propri sogni e no quelli degli altri. E, ancor di più, è uno spaccato realistico sulla società odierna.  Quante volte capita di giudicare una persona dalle apparenze? Non è solo ciò che indossa a farci trarre conclusioni. A volte è come parla, come si pone, o sono le cose che dice… e quanto poco spesso si va oltre le apparenze per capire davvero chi abbiamo di fronte?

Voice Over è una commedia romantica divertente, edita da Blueberry Edizioni, che è al primo posto della classifica Amazon della categoria, è il titolo più venduto, a dire il vero.

Voice Over commedia romantica

Ti lascio il link per l’acquisto, la trovi a soli 0,99 centesimi, in promozione ancora per poco.

Se preferisci il cartaceo oltre che su Amazon, puoi richiederlo all’autrice con gadget a tema libroso e tante cosine carine. Si chiama bookbox. Per contattarla puoi scriverle in Direct su Instagram.

Alcune recensioni

“Un libro che ti conquista … Il libro è davvero ben scritto e Marina è stata davvero brava a portarci nella vita di April e Caleb, la storia ti cattura e ti invoglia ad andare avanti per vedere come va a finire.” – Luisa

“Questo romanzo è stata una lettura davvero piacevole. 💓” – Romantica_

“Un romanzo davvero simpatico e divertente, una partenza davvero esilarante che vi farà ridere e vi creerà tante aspettative per il proseguo.” – Len

“L’ho amato sin dalle prime pagine… Come ogni libro di Marina d’altronde!!! 🤩” – Martina

Video su TikTok

Vuoi avere un’idea delle aesthetic del romanzo? Le trovi su TikTok.

Ti potrebbe interessare anche Cinque libri da leggere in primavera.

Non perdere i prossimi post su Commedia romantica libri da leggere assolutamente.

Mondodonne

#ads

 

[Total: 5 Average: 5]

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: