Cosa fare se ti piace un ragazzo che non conosci

Cosa fare se ti piace un ragazzo che non conosci

Che cosa fare se ti piace un ragazzo che non conosci? Ecco suggerimenti e consigli per conoscerlo e capire che tipo è e se potresti interessargli anche tu.

Questo post è indirizzato alle ragazze, ma potrebbe interessare alle donne di ogni età, perché non c’è limite all’amore, o all’amicizia.

Come prima cosa vorrei chiarire che non c’è un modo che va bene per tutte. Non è proprio possibile perché l’approccio è decisamente caratteriale. Magari una ragazza non ha problemi, va da lui e si presenta, e magari un’altra è troppo timida per farlo. Il linea di massima questi possono essere considerati i due estremi della situazione.

Cosa fare se ti piace un ragazzo che non conosci, vale per tutte

Lascia che ti ponga qualche domanda, poi en capirai l’utilità. Cosa ti piace di lui? Cosa indossa? Come si comporta? Di cosa parla? È solo o con gli amici? Dove lo incontri?

Sì, sono parecchie, ma ti servono per creare un profilo del ragazzo in questione. E se te le scrivi su un foglio è meglio. Non che ci dobbiamo fare uno studio, però possono servire.

Quando approcci una persona per la prima volta devi entrare in comunicazione con lei, che non significa arrivare lì davanti a lui e dirgli “ciao, io sono Valentina” (ad esempio).

A questo lui potrebbe rispondere presentandosi e la cosa sarebbe finita. Pensa se lui non andasse oltre. L’imbarazzo salirebbe alle stelle, giusto? E sarebbe complicato togliersi d’impiccio.

Per questo ti conviene notare delle cose di lui che potrai utilizzare per dar vita ad una conversazione. Alle persone piace essere notate, piace che qualcuno si interessi di loro.

Sia che sei estroversa e vai diretta al punto, che tu sia timida e ritrosa, ti sarà utile avere qualche informazione su di lui, da utilizzare per parlare.

Cosa fare se ti piace un ragazzo che non conosci

Cosa fare se ti piace un ragazzo che non conosci: il dialogo

Se lo approcci, una volta che ti sarai presentata, e che lui avrà fatto lo stesso, dì qualcosa che potrebbe fargli venire voglia di conversare con te. Ad esempio:

“Ho notato che prendi sempre questo autobus”

oppure

“Ho visto che frequenti questa palestra da tempo…”

o

“Ti vedo sempre con i tuoi amici…”

o qualsiasi altra cosa. Puoi anche notare le sue scarpe, lo zaino, che sta leggendo un libro, che ama il colore nero. Le possibilità sono davvero infinite. Parlando di una di queste cose gli fai capire che l’hai notato e crei con lui una sorta di interesse o punto in comune. Ti risponderà qualcosa e a quel punto potrete iniziare una conversazione.

Visto che, a parte quello che hai visto, e che ti ha attirato di lui, non sai nulla, parlarci è il modo migliore per conoscerlo meglio. Non travolgerlo però con una sfilza di domande.

Cosa fare se ti piace un ragazzo che non conosci

Cosa fare se ti piace un ragazzo che non conosci e non hai il coraggio di parlargli

Succede più spesso di quanto tu creda, fidati. La soluzione più semplice è il classico bigliettino su cui ti presenti, e su cui scrivi qualcosa che hai notato. Anche per questo però ci vuole un minimo di coraggio: devi consegnarlo.

Altrimenti puoi, se conosci qualcuno dei suoi amici, o una persona che lo conosce, chiedergli di presentarvi. Attenta però che non sia uno sciocco, o uno che ti prenderà in giro. Ci sono anche questi.

Puoi anche scrivergli un messaggio sui social, se almeno conosci il suo nome e cognome, oppure lasciare un biglietto (chiuso in una busta) nella portineria del suo palazzo, nella buca delle lettere, o nell’armadietto a scuola o in palestra.

Alcuni consigli utili

In qualunque modo tu voglia approcciarlo per conoscerlo:

  1. presentati con il tuo nome,
  2. spiega che cosa hai notato (che è sempre lì, che gioca bene, che ha un bel sorriso, che ti piacciono i libri che legge, eccetera)
  3. che hai pensato valesse la pena conoscerlo o che ti ha suscitato curiosità.

Da cosa poi, come si suol dire, nascerà cosa. Se una volta conosciuto capirai che ne vale la pena allora andrai avanti. E lo stesso potrà valere per lui. L’aspetto esteriore non è tutto, anzi. È il carattere che conta più di tutto.

Da non fare

Lui potrà anche piacerti, perché magari è diverso tempo che lo osservi e hai potuto notare tanti particolari di lui. Lui magari non ti ha notata, non ne ha avuto tempo, oppure era impegnato in altro (sport, amici, ecc). Nel dubbio, non puoi chiedergli subito se gli piaci. Sarebbe come scavalcare a piedi uniti tutti gli ostacoli nella speranza di tagliare il traguardo.

Decisamente troppo e potresti spaventarlo. Quindi… tempo al tempo.

Domande frequenti

Ho raccolto alcune domande frequenti per completare l’argomento e dare una panoramica generale.

Come far colpo su un ragazzo che non conosci

Quando ti guarda sorridi, cerca di guardarlo, ma sembra sembrare troppo assillante, gironzola nei luoghi che frequenta. Salutalo. Smebra banale, ma un ciao aiuta molto. Spesso le persone che frequentano o si trovano nello stesso posto per la maggior parte del tempo si ignorano. Salutarsi è una forma di educazione e cortesia.

Come si approccia un ragazzo?

Qualcuno invita ad indossare capi sexy, ma non è questo il punto a io parare. Fallo se è qualcosa che fai di solito (indossare questo tipo di capi) altrimenti SII TE STESSA. Indossa qualcosa di carino, ma che ti fa sentire a tuoi agio. Potrebbe essere una maglietta simile alla sua, oppure i tuoi jeans preferiti, o quelli che ti stanno meglio.

Presentati al meglio, con capelli lavati e profumati, il trucco se lo usi, magari un filo di lucidalabbra, e SOPRATTUTTO un bel sorriso, vince su tutto. Alle persone, non solo ai ragazzi, piace che chi ti parla di sorrida. Chiedigli come si chiama e ripeti il suo nome quando ti rivolgi a lui, ma senza esagerare.

Come parlare con una persona che non si conosce

Trova un punto in comune, qualcosa su di lui che hai notato (come dicevo prima). Chiedi qualcosa di lui, dì qualcosa di te. Cose semplici, che possono interessare a qualcuno che non si conosce. Bisogna presentarsi e interagire. In pratica comunicare.

Seguici su Facebook.

 

blog mondodonne

 

[Total: 2 Average: 5]

Marina Galatioto

Scrittrice, blogger, content creator e social media manager. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Ama scrivere, leggere, occuparsi di riciclo e fai da te. La trovi anche su TikTok @marinagalatiotoautrice

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: