Cosa regalare ai bambini a Natale su MondoDonne
Cosa regalare ai bambini a Natale? I genitori con figli ancora piccoli non hanno grossi problemi dato che la letterina per Babbo Natale è la soluzione perfetta.
Letterina per Babbo Natale
Per noi grandi che preferiamo attenerci ai desideri dei piccoli piuttosto che deluderli con la nostra creatività la letterina risolve tutti i problemi. Basta scegliere tra quanto hanno scritto e ne scrivono di cose!!
Ma avete mai fatto caso ai bambini qualche giorno dopo Natale? Impazziscono letteralmente per un gioco, una bambola, una macchina e poi appena la ricevono… perdono gran parte dell’interesse.
Credo sia dovuto al fatto che desiderare qualcosa rappresenti la metà del valore della cosa stessa, se non di più! Una volta che è tua perde spesso e volentieri gran parte del suo fascino.
Quindi che fare?
Regali di Natale
I miei figli, a parte compilare lunghissime liste di richieste per il povero Babbo Natale, chiedevano qualcosa che a conti fatti non costa nulla: il nostro tempo.
Non dico di deluderli non regalando loro ciò che davvero desiderano, ma credo che un regalo da parte di ciascuno possa bastare. Tanto ci sono genitori, nonni, zie, cugini e via discorrendo.
Il tempo invece al giorno d’oggi è un bene ancor più prezioso.
Giocare con loro, costruire qualcosa, colorare insieme, cucinare, fare pasticci, hanno un valore molto più profondo. Di certo dimenticheranno ciò che hanno ricevuto a Natale, ma non dimenticheranno il tempo che abbiamo dedicato loro.
Ricordo ancora con profondo affetto mia nonna che in montagna mi faceva i vestitini per i Paciughini, o il materasso per la Barbie. A quei tempi case, mobili e via discorrendo non esistevano ancora.
Ricordo mio padre che mi aiutava a studiare le tabelline. Mia mamma che giocava con me a carte. I regali vanno le persone restano. Le memorie ci accompagnano per sempre. È ciò che portiamo con noi nel cuore. E vale anche per chi non c’è più.
Ti è piaciuto questo articolo sul Cosa regalare ai bambini a Natale?
Condividilo su Facebook, Twitter, Pinterest, Google+, Tumblr, diventa fan sulle pagine e se vuoi lascia un commento, ne saremo felici.
photo credits | 965 Wave FM