Costumi da bagno da donna, glossario dei modelli

Costumi da bagno da donna, glossario dei modelli

Conosci tutti i modelli di costumi da bagno da donna tra cui scegliere per i tuoi outfit da spiaggia? Glossario dei modelli.

Ci sono moltissimi modelli di costumi da bagno, ma in genere ne conosciamo solamente alcuni. In questo post trovi un glossario che ti spiega le caratteristiche dei più gettonati.

Costume da bagno intero

Il costume intero è, come dice la parola, costituito da un solo pezzo e può essere con o senza spalline, con diversi tipi di scollature, a pantaloncino (come vedi nella foto sotto, ci sono anche dei bikini fatti così) o con i volant.

Costumi da bagno da donna, glossario dei modelli costumi da bagno interi

Ci sono anche costumi interi con una sola spallina, o allacciati dietro al collo. Insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta anche per quanto riguarda modelli e colori. Qui di seguito te ne mostro un paio che puoi trovare nel sito QVC dove puoi fare acquisti pagando in comode rate anche da piccoli importi. In questo post ti spiego come fare.

Bikini

Il bikini è formato da due pezzi e puoi trovarlo in moltissimi modelli differenti. Spesso differiscono per la forma del pezzo inferiore, o mutanda. Puoi trovare bikini con il tanga, il perizoma, la brasiliana. Sono sgambati oppure alti che coprono la pancia o anche coi laccetti. Il reggiseno, invece, può allacciarsi dietro il collo, avere le spalline oppure no, incrociarsi sul davanti o le coppe o essere a triangolo.

Trikini

Più recente del bikini è una sua variante. Nel trikini le due parti del bikini sono collegate fra loro da un pezzo di stoffa più o meno grande, come puoi vedere nelle immagini qui sotto.

Tankini

Altra variante del bikini. Qui abbiamo un paio di slip di varia forma, abbinato ad un reggiseno posizionato all’interno di una canotta o top.  Ne vedi due modelli nelle immagini qui sotto.

Skirtini

Sostanzialmente è un bikini che ha la gonna corta oppure una specie di pareo. Sono molto carini e te ne mostro un paio nel foto qui sotto.

Burqini o Burkini

Si tratta di un costume da bagno che copre completamente il corpo lasciando fuori solamente faccia, mani e piedi. In moltissime nazioni e spiagge è stato vietato. Ne vedi due modelli qui sotto. Li realizza anche Nike.

Scuba

Sono costumi generalmente interi, realizzati con materiali e tessuti particolari, adatti agli sport acquatici.

Conosci altri modelli che non abbiamo nominato? Scriviceli nei commenti e li aggiungeremo all’articolo.

Per concludere

Se vuoi fare shopping online ecco alcuni e-commerce dove puoi trovare tutti i costumi che vuoi.

QVC acquisti anche a rate, lo trovi qui.

Da ==> Bonprix trovi anche costumi interi modellanti. Qui sotto puoi invece andare ai siti di Miss Bikini che, come dice il nome, è specializzata in questi capi e Guess dove trovi anche una linea di costumi.



blog mondodonne

#ads

[Total: 1 Average: 5]

Marina Galatioto

Scrittrice, blogger, content creator e social media manager. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Ama scrivere, leggere, occuparsi di riciclo e fai da te. La trovi anche su TikTok @marinagalatiotoautrice

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: