Cuscini arredo letto: comfort ed eleganza per camera raffinata a 5 stelle

Cuscini arredo letto

La camera da letto è un luogo molto speciale perché rispecchia la nostra personalità, il luogo che più di ogni altro parla di noi, un ambiente accogliente, ci fa sentire a nostro agio.

Abbandonarsi tra tanti soffici cuscini arredo letto disposti in modo elegante e coordinato ci rilasserà dopo un’intensa giornata di lavoro.

E’ importante scegliere la stanza che vogliamo adibire a camera da letto, in base alla posizione all’interno della casa, alla luce, alla presenza di porte e finestre. Lo è altrettanto la scelta della tonalità delle pareti e la disposizione dei mobili, che sceglieremo in base allo stile d’arredo che preferiamo e che ci rappresenta.

Scegli il cuscino arredo letto adatto alle tue esigenze

Scelto lo stile e i colori del mobilio, la nostra attenzione sarà focalizzata sui complementi d’arredo che, come ben sappiamo, personalizzano l’ambiente; quindi selezioniamo le lampade, gli specchi, il capezzale, poltroncine, panche e tutto ciò che è funzionale alle nostre esigenze.

Cuscino arredo letto

A questo punto, per completare l’arredamento, una particolare attenzione va dedicata ai tessili d’arredo: set letto, come parure, lenzuola, copripiumini, coperte, ma se vogliamo dare un tocco glamour e chic in più alla nostra camera, non possono mancare i cuscini arredo letto.

Il letto sembrerà più accogliente ed elegante, se con gusto e semplicità si abbinano i cuscini d’arredo al colore della biancheria da letto e ai colori dell’intera stanza.

La scelta della fantasia, colore e forma del cuscino arredo da letto varierà a seconda dello stile della camera: se il mobilio della camera da letto è moderno anche i cuscini decorativi per il letto saranno in stile moderno.

Cuscini arredo letto

Se la camera è classica la scelta più giusta cadrà su cuscini d’arredo classici eleganti, realizzati in tessuti come il damasco, il velluto e la seta, tessuti pregiati che conferiscono all’ambiente un tocco luxury e glamour.

Cuscini arredo letto

Per gli arredamenti minimal e industrial sono preferibili cuscini decorativi a tinta unita o rigati, per mantenere uno stile sobrio e raffinato; mentre per case arredate con uno stile più vintage, country e shabby chic, si può spaziare con cuscini d’arredamento con tessuti naturali come lino e cotone, nelle nuances pastello, o nei caldi colori della terra, fantasie floreali, cuscini romantici con pizzi e merletti.

Cuscini arredo letto

L’importante è non eccedere, scegliere articoli e tessuti di ottima fattura e qualità.

Dai spazio alla tua fantasia disponi i cuscini arredo letto a tuo piacimento

Non ci sono regole: i cuscini sul letto si possono disporre in tanti modi, in base allo stile della camera, alla stagione dell’anno, alle tendenze d’arredo in voga, e naturalmente in base alla nostra personalità.

I cuscini decorativi d’arredamento si possono disporre ai piedi del letto su un runner fondo letto coordinato, oppure si possono appoggiare alla testiera del letto, giocando con le vari dimensioni, quelli più grandi dietro e via via a degradare, quelli più piccoli.

Cuscini arredo letto sono perfetti per completare l’arredamento della camera, ma anche per renderla più confortevole. Per chi ama immergersi nella lettura o guardare la televisione, i cuscini arredo poggiati alla testa del letto sono comodi poggiatesta.

Ma oltre che accessori d’arredamento devono essere morbidi, funzionali e facili da lavare, per questo motivo è importante che anche l’imbottitura sia di alta qualità, come quella a fiocco d’ovatta soffice e anallergica.

Creare un effetto glamour con i cuscini d’arredamento sul letto è semplice, richiede poco tempo: bastano solo pochi accorgimenti e il gioco è fatto. La camera da letto può cambiare stile, colore, e tendenza.

I cuscini arredo per il letto matrimoniale sono ampiamente utilizzati negli hotel e in genere nelle strutture ricettive, per creare atmosfere eleganti e raffinate e rendere la camera più accogliente in modo da fare sentire gli ospiti a proprio agio.

#ad

[Total: 2 Average: 5]

Marina

Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e blogger. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Gestisce blog e si occupa di pubbliche relazioni oltre che di Social Media e Marketing.

10 pensieri riguardo “Cuscini arredo letto: comfort ed eleganza per camera raffinata a 5 stelle

  • 20 Febbraio 2020 in 17:51
    Permalink

    Adoro i cuscini arredo, soprattutto sul letto, gli da un tocco in più e colora anche tutta la camera da letto!

    Risposta
  • 20 Febbraio 2020 in 16:14
    Permalink

    Ma quanti fantastici spunti, grazie per la condivisione ne farò tesoro!
    R.

    Risposta
  • 20 Febbraio 2020 in 15:29
    Permalink

    Consigli davvero utili, prenderò spunto dal tuo articolo per la scelta della mia nuova camera da letto.

    Risposta
  • 20 Febbraio 2020 in 14:15
    Permalink

    i cuscini sono dei complementi d’arredo che non possono mancare in una camera da letto

    Risposta
  • 20 Febbraio 2020 in 9:01
    Permalink

    ho sempre adorato i cuscini. per ora ne ho 4 per praticità.x oxo

    Risposta
  • 20 Febbraio 2020 in 8:16
    Permalink

    Sono davvero molto belli questi cuscini 😍 mi piacciono molto

    Risposta
  • 19 Febbraio 2020 in 22:05
    Permalink

    Dare il proprio tocco personale ad una stanza così intima come la camera da letto mediante complementi d’arredo come i cuscini in effetti è una bellissima idea che permette di rinnovare questo ambiente dandogli nuova linfa.
    Maria Domenica

    Risposta
  • 19 Febbraio 2020 in 21:30
    Permalink

    Amo il letto con molti cuscini. Io ne ho almeno 6 ed amo scegliere sempre delle federe originali per dare un tocco particolare alla stanza da letto.

    Risposta
  • 19 Febbraio 2020 in 19:53
    Permalink

    Io amo lo stile minimal, sul mio letto uso solo biancheria chiare in puro cotone .

    Risposta
  • 19 Febbraio 2020 in 19:27
    Permalink

    davvero molto raffinata e bella.. per una super camera da letto

    Risposta

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: