Estate, gite fuoriporta e parchi naturali: la Salina di Cervia

salina di cervia

Estate, è tempo di gite fuori porta e parchi naturali. Dove andare? Vi suggeriamo la Salina di Cervia, un luogo in cui godere della natura, della vastità del territorio e di zone incontaminate dove diverse specie di animali vivono in tutta tranquillità.

A circa un chilometro e mezzo dal mare, tra canali estesi a reticolo per oltre quaranta chilometri, in uno specchio d’acqua salata, vivono oltre duemila fenicotteri e cento specie di volatili, tra cui alcune specie protette e rare.

In questo spaccato di incontaminata natura vengono a “svernare” e a nidificare uccelli acquatici.

Fauna e flora adatte al clima particolare creano un habitat perfetto, dal 1979 considerato Riserva Naturale dello Stato di popolamento animale.

Sul percorso “lungo la via dei nidi” è possibile godere della natura, degli uccelli e, appunto, guardare i nidi. Perfetto per gli amanti del bird-watching e della fotografia.

Le visite e le passeggiate guidate possono essere di poche ore o di intere giornate, a seconda del tempo che si ha o si vuole passare alla salina.

Durante la stagione estiva è possibile visitare la zona e assistere anche alla raccolta del sale.

Nel sito atlantide.net è possibile guardare alcune fotografie della zona, prenotare visite sia singolarmente che per scolaresche e gruppi. Potete leggere delle offerte, delle opportunità di ristoro, ma anche la rassegna stampa.

.

Durante il periodo estivo ci sono speciali proposte di escursioni.

In estate non perdete quindi l’opportunità di una immersione nella natura, perfetta per adulti e bambini!!

Ti è piaciuto questo articolo sull’estate e i luoghi che potrebbero essere meta di una gita fuori porta?

photo credits | atlantide.net

 

 

[Total: 0 Average: 0]

Un pensiero riguardo “Estate, gite fuoriporta e parchi naturali: la Salina di Cervia

Lascia un commento

%d