Felpe da donna: i modelli di tendenza del 2023

felpe da donna tendenze 2023

Il mondo della moda è cambiato in maniera drastica negli ultimi decenni. Complici le trasformazioni sociali repentine che stanno interessando la maggior parte dei contesti, tra globalizzazione e abbattimento delle distanze grazie ai nuovi confini del digitale, anche i trend in fatto di vestiario sono cambiati, dando molta importanza ad alcuni capi che, in passato, venivano contestualizzati in ambienti ben lungi dall’alta moda. Le felpe ne sono un esempio lampante. Pur essendo considerate capi sportivi, infatti, oggi si tratta di veri e propri elementi trendy, su cui anche le aziende e i marchi più in vista del panorama di riferimento puntano molto per le loro strategie di business e per il lancio di nuove mode.

Come accade per altri indumenti, anche per le felpe ogni anno emergono dei modelli destinati a fare tendenza anche se da qualche tempo – oltre alle proposte dei marchi più famosi – le felpe da personalizzare (qui se ne possono vedere diverse tra quelle prodotte dall’e-shop fullgadgets.com) stanno dando modo a chi ama dare libero sfogo alla propria fantasia creativa di differenziarsi dalla massa. La diffusione a macchia d’olio delle felpe e gli apprezzamenti sempre maggiori conquistati da questi indumenti vanno, certamente, ricondotti alla loro comodità e alla versatilità che li contraddistingue. Le felpe da donna rappresentano un capo tuttofare, in grado di valorizzare interi outfit o di avere ruoli estremamente funzionali.

Se si tiene conto di quanto possa essere confortevole indossare una felpa e una giacca in qualsiasi ambiente ci si trovi, appare chiaro come ogni guardaroba femminile dovrebbe averne almeno un paio. Per molte persone, poi, si tratta dell’indumento di punta del loro stile, spingendo – dunque – verso una caccia all’ultima moda nel mondo delle felpe. Scopriamo, nelle prossime righe, quali sono alcuni degli indumenti più apprezzati e i modelli di felpa da donna maggiormente di tendenza nel corso di questo periodo, in modo da dare un look nuovo e unico al proprio stile.

Felpa Alexander McQUEEN

Marchio ben noto per le scarpe sempre alla moda, sia per lui che per lei, McQUEEN presenta oggi una felpa con vestibilità crop dalle finiture originali e ricercate. L’eleganza del marchio resta, seppur mostrandosi in un pattern gioiello davvero interessante, a decorare la felpa sul fronte ad altezza petto. Le maniche sono larghe, mentre una sezione sotto il busto aderente permette una copertura completa e una vestibilità confortevole anche in inverno. Si tratta di uno degli esempi più eleganti mai visti per un capo da sempre caratterizzato da un’anima sportiva, non travisata neanche nel modello McQUEEN.

Prada statement

Una felpa senza cappuccio che si caratterizza per lo stile estremamente semplice, abbracciando a pieno la filosofia del tipo di indumento. Questa felpa lunga e minimale è caratterizzata dalla sola presenza dell’iconico logo in alto e al centro del capo stesso. Si chiama Statement, non a caso, per essere una dichiarazione di stile, da parte di un brand emblema di personalità, dalla presenza prorompente nel mondo dell’alta moda e, oggi, anche in ambito casual.

.

Crop The North Face

Da sempre sinonimo di praticità al servizio degli amanti delle escursioni e, in generale, delle persone altamente dinamiche, oggi The North Face rappresenta uno dei marchi di punta anche per lo stile streetwear, offrendo soluzioni particolarmente ricercate come la felpa da donna crop a collo alto. Perfetta per outfit daily ad alto impatto, questa felpa è l’ideale anche per viaggiare, grazie alla sua compattezza e al materiale termico di cui è costituita.

Polo Ralph Lauren Signature

Infine, una felpa che – nella sua semplicità – è diventata un’icona di stile. Ancora senza cappuccio, questo indumento presenta una stampa del celebre orsetto del marchio, oltre alla firma del suo fondatore.

like comment share

 

[Total: 2 Average: 5]

Lascia un commento

%d