Ferber Painting, come rinnovare il parquet

come rinnovare il parquet - ristrutturare parquet

Il tuo parquet ha perso brillantezza? Vuoi riportarlo al suo stato naturale, ma senza doverti rivolgere a professionisti del settore? Prova Ferber Painting.

Amo il parquet, lo preferisco alle piastrelle e l’ho sempre avuto. Mi dà una sensazione di calore, non solo nel senso di temperatura. L’ho sempre avuto dappertutto, tranne che nei bagni.

E se nella zona notte di riesce un po’ più a mantenerne la bellezza iniziale, non è sempre lo stesso nella zona living, dove si passa molto tempo, si ricevono gli ospiti che entrano con le scarpe sporche, i tacchi alti che sfregano e graffiano la superficie.

Certo potremmo utilizzare un tappeto, ma coprirebbe il bello di un parquet. Purtroppo, però, anno dopo anno il nostro pavimento il legno sbiadisce, si sporca, perde lucentezza. Pensare di far venire qualcuno a pulirlo e lucidarlo spesso ci fa passare la voglia di occuparcene.

Perché?

Prima di tutto è costo e poi impegnativo. Devono utilizzare dei macchinari, fanno polvere, recano disturbo (anche se è per una buona causa) a chi deve vivere la casa.

come rinnovare il parquet

Soluzioni alternative? Ci sono tanti prodotti con cui puoi prenderti cura del tuo parquet e riportarlo al suo stato naturale ripristinando la sua bellezza. Di solito però devi prima carteggiare il pavimento con una carta abrasiva da 220, poi lavare accuratamente la superficie (senza diluente e/o detergenti), asciugare perfettamente e infine stendere una mano di vernice specifica per parquet.

Sono certa che solo al pensiero ti passa la voglia, come a me.

Difatti non era una cosa che pensavo di fare. Mi sarei tenuta il mio pavimento tale e quale. Poi ho scoperto la pittura Ferber e ho pensato di presentartela perché è completa e funzionale.

Ferber Painting, tre in uno

L’ho scelto proprio perché ha questa particolarità. Non avrai bisogno di acquistare più prodotti (uno per la pulizia, un altro per lucidare, eccetera). Inoltre, in pochissimo tempo, di darà grandissimi risultati.

Ti spiego come funziona.

La sua particolarità, come ho sottolineato poco fa è proprio l’unicità. Non hai bisogno di carteggiare il parquet, lavoro faticoso e impegnativo. Devi solamente fare la polvere, per evitare che ce ne sia sulla superficie da trattare e assicurarti che tutto il pavimento sia ben asciutto.

come rinnovare il parquet

Una volta che sarà pronto procurati uno straccio in microfibra o spugna e stendi uno strato di prodotto su tutta la superficie, facendo attenzione a non dimenticare angoli, fessure, interstizi, eccetera. Lo strato dovrebbe essere uniforme.

Una volta finita l’operazione attendi:

  • minimo 15 minuti e
  • fino a un’ora (io ti suggerisco di arriva al massimo) per fare in modo che il prodotto faccia effetto e la polimerizzazione agisca in profondità.

Finita l’attesa, che puoi passare sdraiata sul divano con un buon libro, ripeti l’operazione per ottenere un risultato perfetto. In un pomeriggio passato tra lavoro e relax avrai ottenuto un parquet dall’aspetto nuovo e curato.

Quanto prodotto serve

Con 1 litro fai 50 m² e per strato. Il prodotto è inodore, non è tossico, ed è conforme alle norme NF EN 13036-4 ed NF T 30020.

Ha un effetto antiscivolo e duraturo nel tempo.

come rinnovare il parquet

Rinnovatore di parquet

A quali tipi di parquet è destinato? a tutti, siano essi satinati, opachi o lucidi, ma può essere impiegato anche su pavimenti in plastica e laminati.

In conclusione

Prodotto super consigliato per rinnovare e ristrutturare il parquet. Difatti stendendo il prodotto, l’agente riparatore in esso contenuto, riparerà graffi, cancellerà i segni di usura, e formerà uno strato che assicurerà un’elevata resistenza nel tempo.

Dal pensare di non poter migliorare l’aspetto di un pavimento posato da anni, al ritrovare tutta la sua bellezza impiegando davvero poco tempo e poco denaro. In questo modo è possibile per ognuna di noi dare nuova vita all’appartamento, persino senza dover chiedere l’aiuto di qualcuno (ad esempio un soggetto maschile!).

Le recensioni del prodotto sono ottime. Dire che è naturale.

Leggi anche come sfruttare l’ingresso di casa.

Mondodonne

#adv

[Total: 4 Average: 4.8]

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: