Festa dei nonni 2020: scarica biglietto d’auguri gratis

Festa dei nonni 2020: scarica biglietto d’auguri

La festa dei nonni 2020 si avvicina sempre di più, sei pronto a festeggiarla con i tuoi cari come si deve? Scarica il biglietto di auguri!

La festa dei nonni 2020 è una ricorrenza, a cadenza annuale il 2 di ottobre, in questo articolo scopriremo tutti i dettagli su questa magnifica celebrazione.

Festa dei nonni, tutto quello da sapere

Come abbiamo già detto in precedenza questa festa è una ricorrenza del 2 ottobre, tuttavia non è ovunque così. In molti altri paesi questa festività ha delle cadenze diverse.

Questo perché la celebrazione ha una storia relativamente breve, viene istituita per la prima volta negli Stati Uniti nel 1978 grazie ad un’attivista che era all’opera per questo già da 8 anni prima.

Questa attivista riteneva che il rapporto delle nuove generazioni con le generazioni precedenti, in particolare con quella dei nonni, fosse fondamentale per l’educazione.

La festa negli States non ha una data precisa, ma viene celebrata ogni anno la prima domenica di settembre. In molti altri stati non ha una data prestabilita e viene celebrata in base al giorno. Per esempio in Gran Bretagna si celebra la prima domenica di ottobre.

Proprio come l’Inghilterra anche Estonia e Francia festeggiano in base al giorno e non alla data. La Francia fa un’altra distinzione, e festeggia nonno e nonna in due date separate.

Italia e Canada hanno invece una data fissa, anche se in Canada è presente da molto più tempo, dal 1995.

Nel nostro paese la festa si celebra il 2 ottobre, ed è stata istituita da solo 15 anni, nel 2005 con lo scopo di promuovere l’utilità dei nonni nella società. La data non è casuale, corrisponde infatti alla data in cui si ringraziano e festeggiano gli angeli custodi secondo il calendario cattolico.

Frasi sui nonni

La festa è un’occasione annuale, è quindi un bel gesto dimostrare il proprio affetto con una frase o un pensiero. Inoltre vista la giovinezza della festa ai nonni farà sicuramente molto piacere ricevere degli auguri che non si aspetteranno.

E’ veramente il minimo visti tutti gli aiuti che i nonni ci danno sempre, detto questo, come fare gli auguri ai nonni?

Basta un pensiero semplice, qualcosa di spontaneo, deve essere chiaro che quello che state dicendo venga dal cuore. Spesso però dire le cose a voce è molto imbarazzante! Per chi non se la sente di fare gli auguri a voce si può optare per una frase o un biglietto su cui scrivere il vostro pensiero di auguri.

Magari rievocando un ricordo felice a cui siete particolarmente affezionati o che vi è rimasto in mente a lungo. O un’occasione felice in cui avete trascorso un bel momento assieme.

Scrivere una frase di augurio farà sicuramente piacere, ma se volete andare sul sicuro optare per l’opzione del ricordo farà sicuramente effetto.

Questo perché dopo una vita e tante esperienze fatte, per un nonno il regalo più grande è quello proprio dei ricordi e dei momenti felici vissuti con la famiglia, i figli ed i nipoti.

Se anche questo vi viene difficile e non riuscite a pensare cosa potreste scrivere nel vostro biglietto qui sotto abbiamo riportato una serie di frasi assolutamente originali sui nonni da potergli dedicare per fare un’ottima figura!

Ecco di seguito alcune frasi da dedicare:

”Ai nonni migliori del mondo, un abbraccio grande come l’intero universo.”

”Al nonno/a migliore di sempre, che il mio abbraccio ti riscaldi più del sole.”

”L’abbraccio del nonno/a è il più bel gesto d’affetto che ci sia e ti scalda il cuore nel profondo.”

”I nonni, hanno sempre tanto tempo da dedicarti e molto da insegnarti.”

Per quanto riguarda il biglietto invece, trovarne uno bello e non scontato potrebbe davvero sembrare un impresa impossibile. Fortunatamente abbiamo pensato anche a questo, ed abbiamo progettato un biglietto da stampare e regalare ai vostri cari. Stampalo, piegalo e all’interno scrivi la tua dedica personalizzata.

biglietto auguri nonni gratis

Il primo ha lo sfondo bianco, l’altro colorato

biglietto auguri nonni gratis

 

©marinagalatiotoscrittrice

[Total: 1 Average: 5]

Marina

Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e blogger. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Gestisce blog e si occupa di pubbliche relazioni oltre che di Social Media e Marketing.

5 pensieri riguardo “Festa dei nonni 2020: scarica biglietto d’auguri gratis

  • 4 Ottobre 2020 in 21:23
    Permalink

    Che tenerezza questi biglietti..peccato averli visti tardi altrimenti li avrei stampati e i miei figli li avrebbero donati ai nostri angeli in terra

    Risposta
  • 4 Ottobre 2020 in 12:46
    Permalink

    Una festa davvero carina che avrei tanto voluto festeggiare anche io, ma purtroppo non posso più

    Risposta
  • 3 Ottobre 2020 in 20:46
    Permalink

    La Festa dei Nonni è una festa importante. Molto carini questi biglietti di auguri.

    Risposta
  • 3 Ottobre 2020 in 20:03
    Permalink

    La festa dei nonni è diventata la preferita di mio nipote che fa sempre tanti lavoretti per loro, grazie per il biglietto di auguri ^^

    Risposta
  • 3 Ottobre 2020 in 13:07
    Permalink

    mi piace tanto questa festa, per tutto quello che fanno ai loro nipoti, se lo meritano proprio

    Risposta

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: