Festa del papà, regali e biglietti d’auguri

festa del papà regali personalizzati

Stai già pensando alla Festa del papà e a come rendere la sua giornata memorabile? Ecco alcune idee regalo.

La festa del papà è sempre un bel momento che si passa in famiglia. Ci si prende del tempo per riconoscere il ruolo che un papà ha nella vita dei figli. E direi anche viceversa.

La festa del papà quando si celebra

In Italia la festa del papà viene celebrata il 19 marzo, giorno di San Giuseppe. Non è lo stesso in altri paesi del mondo, dove i papà vengono festeggiati i altri mesi dell’anno. Dobbiamo organizzare la festa, comprare il regalo e avere un biglietto d’auguri speciale.

Cosa regalare al papà

Ci sono moltissime possibilità fra cui scegliere. Puoi optare per qualcosa di personalizzato oppure generico.

Cosa intendo?

Con personalizzato mi riferisco a qualcosa che possa aver inciso il suo nome oppure sia realizzato con una foto di famiglia, o dei bambini.

Mentre con generico, intendo un bel regalo, ma senza personalizzazione.

In entrambi i casi hai una vasta scelta su l’AngolodelRegalo, quindi dipende da cosa piace più a te o al papà cui andrà il regalo. Ti proponiamo qualcosa in base anche all’età e agli hobby.

Regali personalizzati

Se è un papà viaggiatore, nel senso che gli capita di viaggiare per lavoro, un’idea simpatica possono essere gli asciugamano o accappatoi personalizzati con il suo nome.

Se avete dei bambini piccoli puoi scegliere regali per la festa del papà simpatici, come ad esempio un diploma, o l’Oscar.

Se, invece ama godersi un bicchiere di vino la sera, o una birra puoi scegliere tra un assortimento di bottiglie con etichetta personalizzata oppure bicchieri e boccali con dediche speciali.

festa del papà regali personalizzati

E dato che i papà sono tutti diversi, puoi far personalizzare una lampada da lettura, un portachiavi, anche oggetti ecologici da scrivania (ne vedi uno nella foto qui sotto) e grembiuli da cucina.

festa del papà regali personalizzati orgqnizer scrivania

Per un regalo di classe puoi optare per un accendino in alluminio, se fuma, oppure per un portabiglietti da visita. Se è un papà tecnologico su un power bank personalizzato.

Per i papà amanti del divano ci sono i vassoio personalizzabili, perfetti per mangiare sul divano quando deve guardare la partita.

festa del papà regali personalizzati vassoio colazione super papà

Regali senza personalizzazione

Nel sito Angolodelregalo hai solo l’imbarazzo della scelta e la possibilità di scegliere un regalo che sia perfetto anche in relazione al tuo budget.

.

Per trovare il regalo adatto puoi utilizzare il comodo e semplice strumento di ricerca in cui puoi inserire anche l’età. Te lo mostro qui sotto.

festa del papà regali personalizzati come trovarli

La festa, come organizzarla

Se hai bambini piccoli scegli un regalo spiritoso, magari con la loro fotografia stampata sopra. Ne saranno davvero felici. E organizza una festa impronta sulla semplicità è il divertimento con qualche gioco di società.

Per il bigliettino, l’idea più simpatica è farlo disegnare dai bambini. Poi crescono e non si hanno mai abbastanza ricordi di quando erano piccoli cuccioli di uomo teneri e profumati.

Per il tuo papà

In genere ci si focalizza molto più sul festeggiare il papà dei bambini che quello delle persone adulte.

Ad esempio per mio papà un accappatoio con il nome o un asciugamano personalizzato sarebbero un po’ fuori luogo. Così opterò per una selezione di vini con etichetta personalizzata e un bicchiere da whisky.

Ma puoi anche scegliere calzini, cofanetti con coltellini dal manico personalizzato (anche quello svizzero), tagliere per formaggi o borracce isotermiche.

Ci sono anche deliziosi portachiavi personalizzati a forma di coppa.

In conclusione

La festa del papà è un modo per prendersi una pausa, fermarsi un attimo, e considerare il valore dei rapporti familiari.

Si vive sempre di corsa e a mio parere queste feste dovrebbero aiutarci a dare valore ai sentimenti.

Il regalo è la materializzazione di questi sentimenti, vuol dire “ti ho pensato e ho pensato che questo ti sarebbe piaciuto”.

Condividete il mio pensiero?

Cosa regalerete?

Mondodonne

 

 

 

 

[Total: 2 Average: 5]

Marina Galatioto

Scrittrice, blogger, content creator e social media manager. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Ama scrivere, leggere, occuparsi di riciclo e fai da te. La trovi anche su TikTok @marinagalatioto

Lascia un commento