Film da vedere ad Halloween non troppo spaventosi

Film da vedere ad Halloween non troppo spaventosi

Mancano solo pochi giorni. Ti stai organizzando per una serata cinema in famiglia? Ecco alcuni film da vedere ad Halloween non troppo spaventosi.

Hai scelto le decorazioni per la casa e anche cosa cucinare per rendere la serata a tema Halloween e ora non sai come passare la serata? Guardare qualche film in compagnia sgranocchiando popcorn o dolcetti dalle forme spaventose può essere davvero divertente, a patto di non scegliere pellicole troppo spaventose. Soprattutto se ci sono bambini che si potrebbero suggestionare.

O adulti che non amano troppo i film horror, come la sottoscritta. Io non sono più una bambina da parecchi decenni, eppure non amo i film di questo genere, finisco comunque per esserne suggestionata. Ecco una lista di Film da vedere ad Halloween non troppo spaventosi.

Maglio optare per storie di Halloween che però sono anche divertenti e in cui si capisce chiaramente che si sta solo guardando una storia, magari di magia.

E se parliamo di magia…

La saga di Harry Potter

Film da vedere ad Halloween non troppo spaventosi

Per una serata cinema piuttosto lunga la saga del maghetto più famoso del mondo sarebbe perfetta. Se guardi tutti gli otto film tiri mattina, ma sono comunque perfetti per la notte di Halloween e non troppo spaventosi. I bambini lo adorano. E poi ci sono le caramelle tutti i gusti più uno che puoi acquistare per rendere la serata davvero a tema (ti avverto alcuni gusti sono davvero terribili, ma fa parte del gioco). Inoltre cappelli da mago, bacchette magiche, la burrobirra (analcolica), tanto per citare alcuni gadget.

Per gli amanti della saga si possono trovare moltissimi gadget online. Io ho l’anello delle case, il giratempo, la mappa del malandrino e ovviamente tutti i libri nella prima versione. Li ho letti a mio figlio tipo una ventina di anni fa. Naturalmente ho anche il cofanetto con tutti i dvd.

Film da vedere ad Halloween non troppo spaventosi

E non mi sono persa nemmeno la serie con Eddie Redmayne, che adoro (Animali Fantastici e dove trovarli, I crimini di Grindelwald e Il segreto di Silente). Anche questi puoi guardarli durante la serata Halloween, sono perfetti per i bambini.

Su Prime Video (di cui ti parlo più avanti) puoi guardare una biografia non autorizzata sulla mamma di Harry Potter, la scrittrice J. K. Rowling. La sto guardando anche io.

Accademia del Bene e del Male

Film da vedere ad Halloween non troppo spaventosi

Anche questo adatto ad una serata in famiglia con bambini. È la storia di due ragazze, migliori amiche, che non sono accettate nel paese in cui vivono. Una è ritenuta una strega, l’altra ha una matrigna, come Cenerentola. Quando una delle due esprime il desiderio di andarsene dal villaggio per entrare nell’Accademia del Bene e diventare una principessa, sia lei che l’amica vengono rapite e portate all’accademia, ma le cose non vanno proprio come aveva sperato.

Mistero, magia, segreti, battaglie, mostri e sentimenti nobili. Un film carino perfetto per tutti. L’ho guardato qualche sera fa. È il genere adatto anche per i più piccoli, non essendo troppo spaventoso. Personalmente l’ho trovato carino, ma non mi ha fatto impazzire.

Puoi guardarlo su Netflix.

La maledizione di Bridge Hollow

Una ragazzina di tredici anni obbligata a trasferirsi con i genitori in una sonnacchiosa città di provincia scopre una zucca nella soffitta di casa e libera, senza saperlo, il fantasma di Jack, che entro la mezzanotte deve trovare un’anima da sacrificare al posto suo per poter tornare in vita.

Adatto anche ai più piccoli, a metà tra il divertente e il film dell’orrore. L’ho trovato carino, anche se non mi ha entusiasmato. Su Netflix.

Il mistero della casa nel tempo

Film da vedere ad Halloween non troppo spaventosi

.

Anche questo è un film perfetto per una maratona cinema di Halloween. Si tratta di un film carino, con protagonista un bambino rimasto senza genitori e una casa spettrale che nasconde segreti. In realtà lui, lo zio e la strana vicina devono ritrovare un orologio nascosto da qualche parte prima che si avveri una oscura profezia.

Non è troppo spaventoso, perfetto per tutta la famiglia. Non è male e lo trovi sempre su Netflix.

Città di ossa

È il film tratto dalla serie Shadowhunters. Su Netflix trovi la serie completa, mentre questo, disponibile su Prime Video (Amazon) è il film, tratto dal primo romanzo, ossia quando Clary incontra per la prima volta il mondo denso di magia che la madre le hanno sempre nascosto.

Davvero carino, anche se completamente diverso dalla serie, e più simile alla storia della Clare. Adatto ad una serata di Halloween per adolescenti.

Se non hai Amazon Prime (l’abbonamento alle consegne gratis) che ti consente di poter guardare Prime Video, e vuoi comunque goderti una serata cinema puoi utilizzare questo link che ti permette di ottenere un mese di visione gratuita. Se poi ti piace potrai rinnovare a 4,99 euro/mese oppure a 49,90/anno.

Intanto goditi il mese gratuito e poi deciderai alla fine del periodo di prova.

Altri Film da vedere ad Halloween non troppo spaventosi

Sulle piattaforme streaming cerca la sezione Halloween per scoprire tutta una serie di film da guardare per la tua maratona. Di solito sono categorizzati a seconda del tipo di pubblico. Nella sezione per bambini trovi i meno paurosi. Sono talmente tanti che è impossibile citarli tutti.

Film da vedere ad Halloween non troppo spaventosi

Per un pubblico più adulto (anche adolescenti) ci sono anche delle serie tv che vale la pena vedere, come ad esempio The Originals (ho appena finito di vedere l’ultima stagione su Prime) Diario di un vampiro, o ancora Legacies. Sono young adult, con protagonisti teenagers.

L’ordine in cui guardare le serie sarebbe proprio iniziando da The Originals per capire la nascita dei vampiri originali per poi proseguire con Diario di un vampiro e di seguito Legacies.

Sono tutte serie appassionanti, che però non riesci a guardare in una sola notte.

Se ami Johnny Depp trovi diversi film con lui come protagonista, perfetti per la notte di Halloween (non per bambini), come ad esempio Il mistero Sleepy Hollow, disponibile su Chili o Edward mani di forbice, o ancora Dark Shadows di Tim Burton di cui c’è anche la Sposa Cadavere.

Insomma c’è proprio una vastissima scelta anche tra film non troppo horror.

E intanto… buona serata di Halloween.

Mondodonne

#adv

 

 

[Total: 2 Average: 5]

Lascia un commento

%d