Giochi online gratis: costruire la città

giochi online gratis real estate

Cerchi giochi online gratis? In questo articolo ti parlo di quelli che ho provato, con cui mi sono divertita a giocare.

Anche se prima di riuscirci sbaglio molte volte trovo che fare giochi online gratis mi rilassi. Posso mettere alla prova me stessa e le mie abilità fi giocatrice ripetendo più e più volte. Devo ammettere che poterci riprovare quante volte serve mi rassereni.

Ci sono momenti della giornata in cui il lavoro si fa pesante e potersi distrarre in qualche modo, con giochini simpatici spezza la giornata e mi diverte. Ho trovato un sito in inglese, però ci si può giocare tranquillamente anche se non lo si conosce, i giochi sono davvero intuitivi, in cui c’è una vasta scelta.

Costruisci la città

È il primo che ho provato, mi piaceva l’idea di costruire qualcosa. Il gioco consiste nel costruire un palazzo mettendo i piani uno sopra l’altro. E se non lasci cadere il cubotto nel posto giusto, dato che non stiamo costruendo la Torre di Pisa, il palazzo cade rovinosamente.

Se disponi i cubi in modo perfetto ottieni il punteggio massimo, se lo fai bene, ma non è un accoppiamento perfetto, guadagni un po’ meno punti. Ne hai 15 da sistemare più il tetto. Questi giochi mi fanno tornare alla mia adolescenza, quando al mare passavo ore nelle sale giochi a provare ora uno, ora l’altro.

giochi online gratis

Il gioco si chiama City Builder e quella sopra è la schermata iniziale. Clicca su PLAY e inizia a giocare. Ti appare la schermata successiva che ti indica il punto dove inizierai la tua costruzione.

giochi online gratis

Clicca sul simbolo è appare una finestra pop-up che ti dice quanti piani devi sistemare e quanti punti puoi fare.

giochi online gratis

Premi PLAY e inizia a costruire il tuo grattacielo. Devo confessare che non ho una mira eccezionale e i miei palazzi non sono del tutto lineari. a volte addirittura pendono e altre… il piano cade rovinosamente e ricomincio. Come dicevo trovo rilassante posare… pietra su pietra.

Unire i blocchi

Anche questo è un gioco di costruzioni basato sui mattonicini. Devi unire i mattoncini dellos tesso tipo per formare quelli più grandi. Il trucco è disporre quelli uguali vicini, così si raggruppano e formano un mattoncino più grande. Questo gioco si chiama Merge Blocks. È semplice, carino e intuitivo e non hai bisogn di sapere o leggere niente. Ecco la schermata di inizio.

giochi online gratis

.

Quando clicchi su un quadrato vuoto ci depositi il primo mattoncino che vedi nella fila a sinistra. Anche questo è divertente e meno complicato dell’altro.

Compra e vendi case sull’isola

Questo è divertente e se ami la comrpavendita puoi metterti alla prova, soprattutto con la memoria e la velocità. Dapprima compare una casa, poi un’altra e un’altra, fino a che ce ne sono tantissime. Su ogni fabbricato appare il prezzo di vendita e tu acquisti. Poi il valore oscilla: sale e scende e tu devi, non solo ricordare quanto l’avevi pato, ma anche acquistare e vendere velocemente per aumentare il tuo conto.

giochi online gratis

Più i palazzi sono grandi più sono costosi. Se non lo vendi per tempo il palazzo scompare e hai perso il tuo investimento. Questo gioco si chiama Real Estate Tycoon e richiede più attenzione e velocità. È un po’ meno rilassante, ma ti coinvolge maggiormente.

giochi online gratis real estate

Il luogo dove lottizzi e costruisci è il punto rosso 1 poi passi ai successivi. Per passare al lotto 2 devi raggiungere 1.000 $ di guadagno. Per superare il secondo step devi guadagnare 1.500 $ mentre per il terzo livello devi guadagnarne 4.800. Al quarto livello hai da raccogliere 10.000 $. Quello che non ti ho detto è che per ogni livello hai un tempo per raggiungere l’obiettivo.

giochi online gratis real estate

Devo dire che tra tutti quelli che ho provato questo è quello che mi piace di più. C’è un po’ meno relax e quel pizzico di adrenalina che serve. Dafatti devi prestare molta attenzione alle oscillazioni del mercato per non perdere i tuoi investimenti e raggiungere l’obiettivo.

giochi online gratis real estate

Bisogna, ovviamente, acquistare quando i prezzi sono bassi e vendere a prezzo maggiorato, per fare guadagni. Giocando ho scoperto un trucchetto, se vuoi sapere di che trucchetto si tratta per capire quando vendere senza perderci scrivimi nei commenti.

Mondodonne

 

 

[Total: 1 Average: 5]

Marina Galatioto

Scrittrice, blogger, content creator e social media manager. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Ama scrivere, leggere, occuparsi di riciclo e fai da te. La trovi anche su TikTok @marinagalatioto

Lascia un commento