I 10 matrimoni più strani del mondo

I 10 matrimoni più strani del mondo

I 10 matrimoni più strani del mondo ti lasceranno a bocca aperta. Non ti immagineresti mai le persone chi ti vanno a sposare. Pronta per un giro nell’assurdo?

Essere una donna e sposare un uomo è il massimo della normalità. Anche sposare una persona del proprio stesso sesso ormai è normale e in molti paesi l’unione è riconosciuta legalmente. Ma che dire di chi sposa animali o cose?

1 – Donna e i suoi gatti

Di lei vi ho già parlato. Si chiama Barbarella. Dopo una relazione naufraga la donna ha sposato i suoi due gatti. Non è stata l’unica.

2 – Il postino e la gatta

A Dresda, un postino tedesco ha sposato la sua gatta, Cecilia. Per l’occasione la gatta indossava abito bianco e velo. L’uomo si era presentato regolarmente davanti all’officiante che ovviamente non ha celebrato le nozze. Lo sposo all’epoca trentanovenne (era il 2010) ingaggiò un’attrice per officiare le nozze.

Abbiamo iniziato con gli animali, continuiamo con loro? Amo il mio gatto, ma non lo sposerei mai. I prossimi matrimoni sono ancora più pazzeschi!

3 – La ragazze e il delfino

Sharon nel 2006 ha sposato il delfino Cindy con una modesta cerimonia in un porto israeliano. Cittadina britannica, quarantunenne, Sharon è stata la prima donna ad aver sposato un delfino. al posto dello scambio degli anelli, c’è stata la consegna di un’aringa!

Sharon non ha escluso però la possibilità, in un futuro, di sposare anche un essere umano. Invece

4 – La donna e il serpente

Qui siamo ancora oltre. È accaduto in India e la popolazione indigena l’ha visto come un gesto propizio. In ogni caso lo strano matrimonio è avvenuto nel 2006 nel distretto di khurda, in Orissa.

Erano presenti oltre duemila persone. Bimbala Das, la sposa trentenne, indossava un sari di seta. Accanto a lei, durante la cerimonia, non c’era il serpente, bensì una statua in ottone.

5 – La donna e il suo cane

Qui torniamo almeno un po’ alla normalità, nel senso di animali domestici. Emily, ragazza africana, ha sposato in Ghana, il suo cane di diciotto mesi.

Alla cerimonia gli abitanti del villaggio e un sacerdote.

.

Se i matrimoni con gli animali domestici sono già strani, figuriamoci quelli con degli oggetti inanimati.

6 – L’uomo e il suo cuscino

Lo so, lo so, sembra pazzesco. Eppure è vero Lee Jin-gyu ha sposato il cuscino da cui non si separa mai su cui c’è stampata un’immagine di un personaggio femminile del suo anime preferito.

Lee porta il suo cuscino ovunque vada: al ristorante, al luna park, e lo mette sempre su una sedia, come se fosse una persona vera.

I 10 matrimoni più strani del mondo
credits Youtube

7 – La donna e la torre Eiffel

Erika, trentasettenne ex soldatessa che vive a San Francisco, non solo ha sposato la torre Eiffel, ma ha persino cambiato il suo cognome. Ora si chiama Erika La Tour Eiffel.

8 – La donna e il muro di Berlino

Lo so, anche questa sembra essere un’assurdità, ma Eija nel lontano 1979 ha sposato proprio il muro di Berlino. Il legame sarà rimasto legato alle parti che hanno lasciato in piedi per ricordarlo?

9 – Uomini e videogiochi

In Giappone Sal9000 ha sposato il personaggio del suo preferito, Nene Anegasaki (la si trova all’interno del videogioco Nintendo DS che si chiama Love Pull).

10 – Sposare se stessi

E se ti ami così tanto da voler sposare te stesso? Se vorresti avere accanto la versione maschile di te?

Niente paura, fai come Liu Ye, un uomo che nel 2007 in Cina, ha fatto un cartonato di se stesso vestito da donna e poi l’ha sposato davanti a parenti e amici.

Non è stato l’unico. Anche un’artista dei Paesi Bassi, Jennifer Hoes, ha sposato se stessa il giorno del suo trentesimo compleanno.

La motivazione? Poter dichiarare fedeltà a se stessi, alle proprie idee, propositi, convincimenti.

Non sono rari i matrimoni di persone che sposano bambole di plastica, ma questa è un’altra storia.

blog mondodonne

 

[Total: 2 Average: 5]

31 pensieri riguardo “I 10 matrimoni più strani del mondo

  • 11 Ottobre 2021 in 23:07
    Permalink

    E’ proprio vero !!!! C’è tantissima gente pazza la fuori. Non so nemmeno cosa sia peggio….se sposare un delfino, un cane, un serpente oppure sposare la Tour Eiffel o addirittura se stessi !!!!

    Risposta
  • 6 Ottobre 2021 in 20:37
    Permalink

    È pazzesco! Non avrei mai pensato che al mondo ci potesse essere una cosa del genere è davvero da folli

    Risposta
    • 10 Ottobre 2021 in 8:47
      Permalink

      Ehm… Ma la gente c’è la fa? Non solo i protagonisti di questo matrimoni, ma anche chi li ha officiati… Grazie per le risate che mi hai regalato scrivendo questo post!

      Risposta
  • 5 Ottobre 2021 in 17:11
    Permalink

    Devo ammettere che mi é scappata la risata ad ogni matrimonio, da donna sposa il delfino (il delfino era d’accordo?🤣) A chi sposa se stessi (una cosa é certa, niente divorzio e 0 liti 🤣) Il top é l’uomo che ha sposato un cuscino con l’immagine di un personaggio degli anime (va bene tutto, anche io amo gli anime ma così é giusto un pelino troppo 🤣).

    Risposta
    • 8 Ottobre 2021 in 18:56
      Permalink

      Ciao Isabella, sono d’accordo con te. Secondo me aldilà di tutto sono persone con qualche difficoltà.

      Risposta
  • 5 Ottobre 2021 in 14:34
    Permalink

    Decisamente scelte molto eccentriche e particolari. Non riesco però ad immedesimarmi in una persona che sceglie di sposare un oggetto o il proprio animale domestico

    Risposta
  • 5 Ottobre 2021 in 12:55
    Permalink

    Quando la gente è fuori come un balcone cosa ci vuoi fare? La verità secondo me è che comunque di fondo sono persone che non stanno bene, ma non lo dico in senso offensivo, dico che psicologicamente hanno mancanze e soffrono di una solitudine che li porta a certe pazzie!

    Risposta
    • 8 Ottobre 2021 in 18:58
      Permalink

      Ciao, sono perfettamente d’accordo con te. A loro sembrano cose normali perché risolvono un problema. Per noi sono solamente situazioni assurde in cui, come dici tu, una difficoltà di vita o sentimentale porta a fare strane scelte

      Risposta
  • 3 Ottobre 2021 in 22:33
    Permalink

    Non ci posso credere ma davvero si sono sposati con la Tour Eiffel? Al limite con i propri gatti o il cane lo potrei anche capire perché si amano come figli…ma gli oggetti non lo capisco proprio!

    Risposta
    • 8 Ottobre 2021 in 18:59
      Permalink

      Sono d’accordissimo con te. Un oggetto inanimato è semplicemente una massa senza sentimenti, idee, e qualsiasi altra cosa dovrebbe legare due persone

      Risposta
  • 3 Ottobre 2021 in 17:22
    Permalink

    Non conoscevo questo lato strano dei matrimoni, sai? Quella del ragazzo la conoscevo, ma sono in molti che sposano i loro personaggi preferiti in anime e videogiochi, persino in drama.

    Risposta
    • 8 Ottobre 2021 in 19:00
      Permalink

      Ciao Zelda, io sono caduta dalle nuvole perché per me è davvero pazzesco. Come diceva Mary Poppins il troppo stroppia

      Risposta
  • 3 Ottobre 2021 in 12:58
    Permalink

    Io credo che in queste “follie” si nascondano in realtà i segni di donne molto sole che pur di non accettare l’idea di solitudine o di arrivare ad una determinata età non accasate finiscono per fare certe pazzie!

    Risposta
  • 3 Ottobre 2021 in 12:19
    Permalink

    E vissero felici e contenti!
    Insomma, a ognuno il suo (matrimonio)!
    Io ancora non sposo il mio adorato compagno da quasi 15 anni, che te lo dico a fare, il mondo è davvero strano!

    Risposta
  • 2 Ottobre 2021 in 22:27
    Permalink

    Ma davvero c’è qualcuno che officia questi matrimoni strani? Com è mai possibile allora che facciano storie per quelli di persone dello stesso sesso? Questo mi chiedo.

    Risposta
    • 8 Ottobre 2021 in 19:03
      Permalink

      È assurdo. Incredibile come possano permette cose simili. La maggior parte però credo siano matrimoni non validi (o almeno spero)

      Risposta
  • 2 Ottobre 2021 in 15:48
    Permalink

    Wow molto carino e curioso questo articolo, molto curiosi e strani questi matrimoni alcuni più di altri.

    Risposta
  • 2 Ottobre 2021 in 14:02
    Permalink

    Ognuno é stano e molto particolare, certo mi ha colpito molto l’uomo che ha sposto il suo casino. Ma anche gli altri non sono da meno. Non riesco propio a capire le persone che hanno fatto queste scelte, non trovo tanto senso nello sposare un videogioco o un gatto… ma felici loro.

    Risposta
    • 8 Ottobre 2021 in 19:06
      Permalink

      L’ho scritto proprio perché volevo documentare quante e quali stranezze ci siano nel mondo.

      Risposta
  • 2 Ottobre 2021 in 6:17
    Permalink

    Che dire Marina, tu sei bravissima ad individuare quelle notizie che cristallizzano molto alcuni tratti distintivi della nostra società. Qui hai fatto pieno centro. Cos’è il matrimonio: un patto, un contratto, un impegno formale. Nell’attuale società ci sono tanti motivi per cui uno può decidere di fare un patto, di prendere un impegno col proprio gatto, con una struttura metallica o con se stesso. E molti di questi risiedono nel concetto di “cura”. Prendersi cura di, farsi curare da. Ci cura il bello, ci cura l’arte, ci cura l’affetto. E noi amiamo prenderci cura del bello, della creatività, dell’affetto istintivo perché sappiamo che senza la nostra cura potrebbe essere meno duraturo. Bell’ articolo

    Risposta
    • 8 Ottobre 2021 in 19:07
      Permalink

      Bellissimo il tuo commento Elena, che evidenzia un’angolazione che non avevo preso in considerazione, grazie!

      Risposta
      • 10 Ottobre 2021 in 12:21
        Permalink

        Guarda al limite mi sposerei con me stessa ma con gli oggetti non ne vedo proprio il senso…

        Risposta
  • 1 Ottobre 2021 in 22:01
    Permalink

    La gente al giorno d’oggi ha molta creatività se così volgiamo chiamarla hahaha Vanno bene gli scherzi però così si va oltre il senso delle cose… Non so che dire ahahah – Paolo

    Risposta

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: