Il look da spiaggia che fa per te

look da spiaggia

Pronte per il mare? Ecco il look da spiaggia più adatto a te. Nel post idee, consigli e suggerimenti per gli outfit migliori da indossare in spiaggia.

Quando ho fatto la valigia per le vacanze, destinazione Aruba, mi sono domandata cosa sarebbe stato meglio stipare nello spazio a disposizione, oltre ai libri.

Prima di tutto, sappi che se viaggi in aereo ci sono regole da rispettare per quanto riguarda i bagagli. Vero che ogni compagnia ha le sue, il bagaglio da stiva, però, non deve pesare più di 23 kg. Se la tua valigia pesa di più dovrai pagare un sovrapprezzo. Per pochi chili di eccedenza rischi di pagare anche cento euro. A me è capitato. Quindi occhio al peso.

Detto questo occupiamoci di ciò che è davvero importante: gli outfit da spiaggia.

Look da spiaggia 

Ovviamente il costume è l’indumento che caratterizza questo luogo. La scelta è vastissima. Ci sono un’infinità di modelli di costumi, sia interi che bikini e tankini. Qui trovi la lista completa di tutti i modelli di costumi da bagno.

Insieme al costume, però, c’è l’abbigliamento da spiaggia, che lo accompagna. Puoi scegliere tra abiti lunghi, caffetani, copricostume, ma anche parei da indossare nei più svariati modi, oppure magliette e pantaloncini corti.

Ai piedi infradito di plastica, espadrillas, sandali, zoccoli, scarpe da ginnastica in tela. 

C’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma cosa va bene per te?

Look da spiaggia che fa per te

Prima di tutto devi sentirti a tuo agio. Indossare qualcosa che magari è super trendy, ma con cui ti senti come un pesce fuor d’acqua non è certo il massimo della vita. Quindi meglio attenersi non solo al proprio stile, ma alla propria personalità.

Scegliere l’abbigliamento per la spiaggia non è difficile, ci vuole solo un minimo d’impegno. Ad esempio ci sono ragazze che non amano mettere in mostra i fianchi un po’ grossi, quindi possono puntare sugli skirtini, i bikini con la gonna, meglio se assomiglia a un pareo diritto.

Se hai fatto il cesareo e non vuoi esibirlo, ma non vuoi neanche coprirti con un costume intero puoi sfoggiare il trikini oppure il tankini. Le gambe sono il tuo punto debole? Puoi esibire un costume intero a pantaloncino.

Le possibilità sono infinite. Così, se non vuoi mostrare il “lato B” per via di una inestetica cellulite, puoi indossare un gonnellino, un pareo legato in vita, un paio di pantaloncini leggeri.

C’è sempre una soluzione appropriata per nascondere quelli che sono i nostri piccoli difetti fisici, che però vediamo quasi come drammi esistenziali. Spesso noi donne facciamo così. Ad esempio con l’età e il seno pesante, evitiamo triangolini ed optiamo per reggiseni con il ferretto o coppa che aiuta a tenerlo al suo posto.

In fondo la moda non dovrebbe mai essere fine a se stessa, ma utilizzata per mettere in evidenza ciò che ci piace di noi e sottolineare i pregi del nostro fisico, così come del nostro carattere. Siete d’accordo?

E per gli accessori: 

borse e cappelli di paglia, di corda o di tessuto. Non dimenticate occhiali e crema solare, ma anche qualche bel libro da leggere che regali emozioni.

Puoi scegliere tutto ciò che ti piace, che ti fa stare bene, che senti a tua misura. 

[Total: 1 Average: 5]

Marina Galatioto

Scrittrice, blogger, content creator e social media manager. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Ama scrivere, leggere, occuparsi di riciclo e fai da te. La trovi anche su TikTok @marinagalatiotoautrice

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: