Le uova di Pasqua come segnaposto

Hai mai pensato di utilizzare l’idea delle uova di Pasqua come segnaposto? Per il pranzo hai ideato un menù da gourmet? E le decorazioni? Hai pensato anche a quelle?
Ecco un’idea semplice e davvero poco costosa per decorare la tavola il giorno di Pasqua. Inoltre se hai dei bambini puoi farli ritagliare e colorare per divertirsi e impegnare il tempo e le loro opere d’arte utilizzarle per decorare la casa.
Queste uova sono di cartoncino e possono essere utilizzate come segnaposto per il pranzo di Pasqua. Nella parte centrale c’è il posto per scrivere il nome dell’invitato.
I segnaposto li puoi appoggiare sul tovagliolo oppure accanto al bicchiere, ma se hai in casa dei bastoncini lunghi in bambù, di quelli che si usano per gli spiedini, oppure delle cannucce, le puoi utilizzare come sostegno alle uova.
È sufficiente fermare le uova sul bastoncino, o sulla cannuccia, con un pezzetto di nastro adesivo, come nella foto appena sotto.
Di sicuro ai bambini piacerà di più la versione con la cannuccia perchè potranno utilizzarla per bere.
Qui trovi il cartamodello da stampare. Devi utilizzare un cartoncino un po’ più spesso della carta altrimenti si piega troppo ed in alternativa dei cartoncini colorati, così da avere tanti colori differenti sulla tavola.

Perfetto se poi abbini dei tovagliolini di carta come quelli che ci sono nella foto, pieni di colori.
Oltre che come segnaposto puoi utilizzare le uova di carta come decorazioni da appendere a finestre, porte o sul pavimento se organizzi una caccia al tesoro per i bambini, un’idea carina per impegnarli il giorno di Pasqua, alla ricerca delle uova di cioccolato che tanto amano.
Se prepari dei regalini le puoi utilizzare come bigliettini per scrivere il nome del destinatario.
disegno di marina galatioto