Libri, film e serie tv

Libri, film e serie tv

La nuova rubrica Libri, film e serie tv si amplia per dare a tutte maggiori informazioni non solo su romanzi da leggere, ma anche su film e serie tv da non perdere assolutamente.

Come ho già accennato negli ultimi articoli, mondodonne si sta evolvendo per comprendere sempre più categorie e dare una panoramica a 360° del mondo femminile. Di tutto ciò che possiamo fare, non solo tra le mura domestiche. Per questo abbiamo deciso di unire il nostro blog di cinema e serie tv creando una categoria apposita all’interno di questo blog.

Per essere meno dispersivi e non obbligare le lettrici a passare da un blog all’altro per avere info aggiornate, puntuali ed esaustive. Quindi la rubrica sui libri, che utilizzavamo poco, per non sovrapporla all’altra ora sarà più ricca di contenuti, con recensioni di libri, ma anche di film, senza dimenticarci delle serie tv che ci piacciono tanto.

Parleremo anche della pay per view, dello streaming, degli abbonamenti. Ce ne sono davvero tanti, ma non tutti sono buoni. Alcuni non hanno una scelta vasta e spesso i film sono datati.

Libri

Abbiamo parlato di libri, non molto veramente, ma approfondiremo di sicuro l’argomento per dare suggerimenti di lettura a chi ama leggere e ne fa una questione di vita o di morte. Come me, ad esempio. Per chi non mi conosce spendo due parole per dire che oltre ad occuparmi di blogging, sono una content creator, social media manager e soprattutto una scrittrice. Il mio blog vitadascrittrice è infatti dedicato a chi ama scrivere con consigli e suggerimenti.

Libri, film e serie tv

Quando ti parlerò di un libro è perché l’avrò letto. Se così non fosse lo troverai scritto in fondo al post in modo che tu possa valutare se leggerlo o meno. E poi faremo paragoni tra i libri e i film.

Film

Anche qui ti parlerò dei film che ho visto, ma anche di quelli in uscita. O di film vecchi che vale la pena rivedere perché portano un messaggio. Ce ne sono molti e spesso non sono così conosciuti o famosi. E a volte è un vero peccato. Ai film è anche legata la moda, ma di questa in particolare parliamo ampiamente su ilblogdialice che racconta anche di come outfit dei film abbaino poi fatto la storia.

Libri, film e serie tv ghost in the shell

Serie tv

Ne andiamo pazze. Nel periodo della quarantena poi abbiamo avuto modo di guardarne e conoscerne di più. Quali sono le tue preferite? Delle mie te ne parlerò nei prossimi post. I miei gusti sono decisamente differenti da quelli usuali. Amo le serie particolari, ma avremo modo di esplorare questo campo in tutti i modi. Certo è che le serie tv appassionano tantissimo e spesso ci capita di fare le notti per poterle vedere, o finire, come mi è capitato con Lucifer.

Le serie tv le troviamo su Netflix, ma anche su Prime Video. C’è solo l’imbarazzo della scelta. E a proposito, sai che se hai un abbonamento Amazon Prime puoi vedere le serie American Gods, The Grand Tour e The Man in The High Castle senza costi aggiuntivi?

Se acquisti spesso su Amazon questo servizio ti conviene moltissimo, perché

  • hai le spedizioni gratuite e ciò che hai acquistato arriva in un giorno,
  • hai tutto lo spazio che vuoi per archiviare le tue fotografie,
  • accesso illimitato alle offerte lampo eeeeee
  • anche ==> PRIME VIDEO con film e serie tv da non perdere. I primi trenta giorni poi il servizio è gratuito. Puoi provarlo e se non ti piace disdici prima della scadenza senza pagare nulla.

Ti consiglio di dare un’occhiata alla proposta e di valutarla. Per un mese avrai a disposizione tutti i contenuti. Guarda qui per avere info dettagliate. Personalmente acquisto molto su Amazon, e anche mio figlio. Con un abbonamento non solo non abbiamo costi di spedizione e riceviamo tutto in un solo giorno, ma ci godiamo il cinema e le serie tv comodamente dal divano di casa.

Libri, film e serie tv

Certo non ci sono solo Netflix e Prime video, anche Infinity, Now tv e Dazn per lo sport o il nuovo canale Disney. Si tratta solo di scegliere. E se poi ti stanchi e non ti piace più la programmazione disdici quando vuoi senza nessun vincolo. Inoltre, se seguirai il blog (puoi farlo con la tua migliore mail) ti aggiorneremo delle eventuali promozioni che queste piattaforme offrono ai nuovi clienti.

Spesso puoi beneficiare di una settimana gratuita oppure di uno sconto imperdibile.

Cinema

Non sottovalutiamo il cinema. Anche se in periodo di pandemia non era possibile andarci adesso sono riaperti e anche se dobbiamo rispettare le indicazioni per evitare nuovi contagi si può godere del grande schermo. Ti racconterò di come acquistare i biglietti e come risparmiare sugli ingressi.

Ma anche delle nuove uscite, dei film in programmazione, di quelli da vedere e di quelli da evitare nonostante siano stati osannati. Perché non tutti abbiamo i medesimi gusti. personalmente evito tutti i cine-panettoni, non mi piacciono per niente. A volte poi mi lascio consigliare da mio figlio.

Punti di vista differenti aiutano secondo me ad avere una visione più ampia e a prendere in considerazione idee diverse dalle nostre. Non credi anche tu?

Ora che ti ho raccontato di come si sta evolvendo la nuova rubrica Libri, film e serie tv concludo dicendo che, troverai anche film e vecchi libri classici. Sono suggerimenti di lettura, e di visione, di quelle pellicole e romanzi che hanno fatto la storia. Ad esempio Top Gun o Via col Vento, o ancora il Ritratto di Dorian Gray. Per dirne alcuni.

Iscriviti al blog, rimaniamo in contatto!

 

#ads

 

[Total: 1 Average: 5]

Marina

Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e blogger. Pubblica romanzi e racconti sulle maggiori riviste femminili italiane. Molte sue opere sono in vendita su Kobo e Amazon. Gestisce blog e si occupa di pubbliche relazioni oltre che di Social Media e Marketing.

Un pensiero riguardo “Libri, film e serie tv

  • 28 Settembre 2020 in 20:50
    Permalink

    Idea fantastica, tutti mi temi mi interessano tantissimo per i momenti di puro relax di fine giornata! Aspetto gli articoli

    Risposta

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: