Mercatini di Natale a Verona, assolutamente da non perdere

mercatini di natale a verona

È tempo di Mercatini di Natale, non so tu, ma io li adoro! Regalano un’atmosfera piena di gioia, felicità, di sentimento e il più puro spirito natalizio.

Vengono organizzati proprio per immergerci nell’atmosfera ricca di sentimenti e di gioia, per farci vivere giorni di spensieratezza e offrire tante possibilità di vedere e anche di acquisto.

Oggi ti parlo dei Mercatini di Natale di Verona

La città di Verona è di per sé ricca sia di storia che di romanticismo, teatro della vicenda di Romeo e Giulietta. Già solo per questo e per l’atmosfera la si dovrebbe visitare.

Se poi si aggiunge la magia del Natale si ottiene un risultato inimmaginabile, motivo per il quale anche noi della redazione andremo a farci un giro!

Da sempre affascinata da questa festa tradizionale, amo non solo fare l’albero, ma poter girare per tutti quei luoghi che te la fanno amare ancora di più.

I mercatini di Natale di Verona si svolgono ormai da dieci anni e sono ricchi di storia, di divertimento, di bancarelle, stavolta però c’è ancora di più.

mercatini di natale a verona

Per esempio c’è la giostra a forma di albero di Natale resa accessibile anche per le persone portatrici di handicap. E altra novità assoluta, proprio per festeggiare questi primi dieci anni il Passaporto Ufficiale dei Mercatini di Natale di Verona che dovrai farti vidimare in tutte le tappe del percorso per avere diritto ad una stupenda sorpresa.

mercatini di natale a verona

.

Ma affrettati perché ne sono stati stampati solamente diecimila copie, tutte numerate.

Questi mercatini sono stati realizzati in collaborazione con il “Christkindlmarkt” di Norimberga. Troverai nelle vie e piazze della città ben ottanta espositori con prodotti tipici e tradizionali, ma anche specialità enogastronomiche e dolci natalizi.

Potrai anche godere della magica atmosfera natalizia sulle bancarelle di addobbi in vetro, legno, ceramica. Non mancheranno anche le idee per i regali di Natale per amici e parenti. Il tutto in una splendida cornice fiabesca, con il vischio tenuto dalla mano di Dante che invoglia a baciarsi.

Insomma decisamente la magia del Natale si sposa con l’amore e il romanticismo per dar vita a scenari unici, da cartolina!

Sapevi che Verona è patrimonio dell’UNESCO? È un centro culturale ricco di tradizioni.

E se hai una famiglia ogni venerdì sera c’è un momento dedicato proprio alle famiglie, con la concessionaria Honda Stratos che porta panettoncini della Faber Dulcis da regalare ai presenti.

Se vuoi maggiori info le trovi al SITO dei Mercatini di Natale di Verona.

mercatini di natale a verona

 

#MercatiniDiNataleAVerona #ad

[Total: 0 Average: 0]

7 pensieri riguardo “Mercatini di Natale a Verona, assolutamente da non perdere

  • 9 Dicembre 2017 in 23:48
    Permalink

    Non conosco Verona nel periodo di Natale, dev’essere meravigliosa!

    Risposta
  • 9 Dicembre 2017 in 23:40
    Permalink

    Adoro la magia che si crea in questi periodi dell’anno…il Natale porta con se un’atmosfera meravigliosa! Andrò sicuramente a vedere i mercatini di Verona, mi hai troppo incuriosito!
    R.

    Risposta
  • 8 Dicembre 2017 in 23:58
    Permalink

    Non sono mai stata a Verona sotto natale, toccherà provvedere!!

    Risposta
  • 8 Dicembre 2017 in 22:44
    Permalink

    Adoro i mercatini natalizi, ma non sono mai stata a Verona, chissà che non riesca ad andare questa volta

    Risposta
  • 6 Dicembre 2017 in 8:39
    Permalink

    ma che belli che sono mi piacerebbe molto visitare Verona…..

    Risposta
  • 30 Novembre 2017 in 17:16
    Permalink

    Che meraviglia! mi piacciono tantissimo i mercatini di Natale, spero che anche quello della mia citta sarà cosi bellissimo!

    Risposta
  • 30 Novembre 2017 in 6:54
    Permalink

    Amo i mercatini di Natale questo sembra favoloso ci andrò di sicuro

    Risposta

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: